Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 22:12   #9701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Guarda "Problema 130x" su YouTube - Problema 130x: http://youtu.be/cR-WBbeIZKI

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 22:31   #9702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Guarda "Problema 130x" su YouTube - Problema 130x: Problema 130x - YouTube

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
ciao, decisamente gli ingranaggi sono andati. cambiali senza indugio, l'elicottero così non può funzionare ed è il minimo che lo schianti . la cosa del servo è meno chiara . quando lo tieni in mano con il motore che gira lo senti tirare da una parte? e se dai rudder opposto senti che si sposta? oltretutto si dovrebbe sentire anche chiaramente un calo dei giri dovuti al pitch di coda. altro consiglio , stringi leggermente le pale in modo che non siano così lasche e quando lo accendi fai in modo che siano entrambe in asse ,come anche i palini di coda. bilancia assolutamente le pale e i palini di coda procedendo per tentativi e sentendo con le mani le vibrazioni , tenendo d'occhio la pinna di coda fintanto che le riduci al minimo; le vibrazioni in questo elicottero sono causate principalmente dagli ingranaggi ,i quali sono i resposabili della maggior parte dei problemi. allunga i supporti di coda utilizzando un tondino in carbonio da 2mm e li porti quasi alla scatola di coda. metti il TT in carbonio : lo fa la lynx. ti risolve molti problemi di vibrazioni e rende quasi superfluo il terzo cuscinetto del trave di coda . gli ingranaggi in metallo se riesci prendi quelli microheli od xtreme. per ultimo , prendi un servo o due del piatto di scorta e uno o due di coda, vanno sempre tenuti a disposizione come ricambio; come anche qualche bustina di ingranaggi di plastica , vedi mai che se ne dovesse stondare o perdere qualcuno in crash.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 22:59   #9703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Grazie mille terrò in considerazione tutto quello che mi hai detto e mi preparerò per il prossimo volo!!!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 00:09   #9704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Guarda "Problema 130x" su YouTube - Problema 130x: Problema 130x - YouTube

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

gli ingranaggi NON devono slittare,
ovviamente sono rovinati,
a te capire quali e dove.

per il movimento del servo è tutto normale:
quando il gas è a zero, non è attivo il flybarless ed il servo risponde linearmente ai comandi,
sopra il movimento del servo è controllato anche dai giroscopi e la sua risposta, tenendo l'eli in mano, può sembrare anomala.

(lift dove sei???)
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 00:31   #9705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Oki non vedo l'ora che arrivino i ricambi degli ingranaggi..

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 13:05   #9706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
130X B Lynx 138mm CF Main Balde and Vibe Killer …

http://youtu.be/SQ77C8MkcYk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 21:31   #9707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
130X B Lynx 138mm CF Main Balde and Vibe Killer …

130X B Lynx 138mm CF Main Balde and Vibe Killer Tail Combo Test - YouTube
la capottina non si può guardà , è oscena come un trans con la barba !!! curioso che utilizzi il servo di coda standard
Lynx 138mm CF Main Balde and Vibe Killer &hellip ,ma di fare gli ingranaggi in metallo....noo....?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 23:33   #9708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
la capottina non si può guardà , è oscena come un trans con la barba !!! curioso che utilizzi il servo di coda standard
Lynx 138mm CF Main Balde and Vibe Killer &hellip ,ma di fare gli ingranaggi in metallo....noo....?
Io credo che abbiano volutamente scelto di utilizzare il servo standard, e ingranaggi di coda e-flite, per far vedere al meglio come hanno risolto il problema delle fastidiosissimi vibrazioni di coda, in modo direi definitivo senza dover super upgradare il 130x per riuscire ad eliminarle. Per la capottina, questione di gusti alla fine, anche se non riesco a darti torto.... Ne hanno di stupende, ma come tutte le novità bisogna farci un pochino l'occhio secondo me.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 17:08   #9709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Ho notato che sul mio 130x con ingranaggi in metallo e-flite, tenendo fermo il rotore principale, ho un gioco di quasi 45° (a occhio) su quello di coda nonostante abbia messo un po' di ciano sull'ingranaggio C per bloccarlo siccome si muoveva troppo.
Ora tra C e D il gioco è nullo, tra D e alberino saranno un 5-10°, tra A e B saranno altri 5-10° mentre tra B e TT ce ne sono molti di più (i restanti 20-25°?)...
Che faccio? Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto in qualche modo?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 17:38   #9710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Siete dei grandissimi Geni!!!!!! ;)
Io grazie al vostro aiuto mi sto divertendo davvero

Ho modificato le curve come mi ha consigliato Volomale se non sbaglio e devo dire che così è davvero fantastico , anche hovering in casa in 1 metro quadro è facile

Ora ho alcune domande nuove ;)

Curva passo
Troppo reattivo, non ho vie di mezzo.....poco stick poco passo, si alza solo pochi cm, aumento un po' lo stick di poco e subito scatta verso l'alto e rischio il soffitto..non riesco ad avere mezze misure

poi anche in hovering l'eli tende ad essere inclinato verso destra
non il piatto e comunque non trasla, però è tutto inclinato verso destra

Ultima lo giuro ;)
La coda non è stabilissima......anche in hovering tende piano piano a girare verso destra, non sta ferma.....devo sempre correggere io

Grazie davvero !! ;D
Mi consigliate upgrade in metallo fondamentali per migliorarlo?
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002