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Vecchio 20 dicembre 13, 21:19   #8711 (permalink)  Top
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Volo 3D !!! qualche tic toc ,corti e lunghi, sotto sopra hovering , qualche cono molto stretto , sotto sopra e non ma tutto co tranquillità non Tareq , magari poi con il tempo ma per ora !!!! magari li posso montare per avere più precisione nei comandi e comunque come faccio a regolare i dual rate ?
Dalla radio. Tutte, o credo, hanno l'impostazione dual rate.

E' bellissimo che fai i tic toc e non conosci i dual rate. Io sono l'esatto contrario, e non va bene
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Vecchio 20 dicembre 13, 21:26   #8712 (permalink)  Top
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ma guarda sono molto impulsivo ,prima voglio vedere come rispondo davanti ad una cosa difficoltosa e provandolo sento se ho la curiosità di capirla ed andare avanti , di conseguenza sentire lo stimolo che ti spinge ad approfondire , di conseguenza poi cerco di capire i dettagli i setaggi e via così , diciamo che ho fatto il contrario , prima ho guidato la macchina poi ho studiato , sono pure convinto di aver sbagliato perché così facendo mi ritrovo a volare ma non so come
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Vecchio 20 dicembre 13, 21:35   #8713 (permalink)  Top
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Dalla radio. Tutte, o credo, hanno l'impostazione dual rate.

E' bellissimo che fai i tic toc e non conosci i dual rate. Io sono l'esatto contrario, e non va bene
comunque è da quando sono iscritto che ti seguo e leggo i tuoi post , anche perché è difficile non leggerli hai risposte e consigli quasi per tutti i modelli , e l'idea che mi sono fatto di te è che sei uno che sugl'heli hai 4 cog..ni , sei molto preparato , non sei di parte sei molto chiaro tecnico e sopratutto i tuoi consigli portano sempre buon fine , era un po' che ci tenevo a farti sapere la stima nei tuoi confronti , così tanto per farti sapere che quando ci si scambia due post stai scrivendo con ( diciamo un seguace ) ed ora è meglio tornare in riga se non vogliamo un rimprovero dai moderatori ( giustamente )
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Vecchio 20 dicembre 13, 21:45   #8714 (permalink)  Top
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si comunque il dual rate l'ho già usato praticamente ho messo gli alettoni la coda ed cabla picchia con le leve su uno al 85% , sono un sandrone chissà quante cose faccio e non so il termine tecnico , bisogna che mi dedico un po' ai termini tecnici
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Vecchio 21 dicembre 13, 20:38   #8715 (permalink)  Top
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Questa è l'ultima con il 130X, poi passo ad altro.

Sto allestendo uno stretch 3S con servi rotativi.

Telaio Rakon, motore Lynx EOX 1102, servo coda Lynx e ciclico Hitec HS-5055, coda Lynx 4 cuscinetti, piatto Rakon e testa DFC Lynx.

Spero che l'elettronica possa reggere la potenza del 3S governato (e la coda pure).
Se non va provo a prendere una centralina Tarot e poi fine dei giochi con il 130X, bel modello per le potenzialità di volo, ma personalmente mi ha dato troppo da fare per averlo volabile.

Per ora ho completato la meccanica, programmazione dei servi Hitec compresa.









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Vecchio 21 dicembre 13, 20:56   #8716 (permalink)  Top
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Gran bel mezzo anche questo!!
Che link hai usato per il ciclico?
E che asta per la coda?

Domanda mia personale..
L'ingranaggio C, o meglio tutto il TT, deve avere un minimo di giocp? Il mio si sposta di 1 mm..
Scusa la banalità ma è il primo TT che possiedo
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Vecchio 21 dicembre 13, 21:34   #8717 (permalink)  Top
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Gran bel mezzo anche questo!!
Che link hai usato per il ciclico?
E che asta per la coda?

Domanda mia personale..
L'ingranaggio C, o meglio tutto il TT, deve avere un minimo di giocp? Il mio si sposta di 1 mm..
Scusa la banalità ma è il primo TT che possiedo
Ma si, un minimo di gioco assiale sul TT è fisiologico.
Il gioco va ridotto fino a quando senti il primo impuntamento alla rotazione (pignone sganciato), poi si torna indietro per eliminarlo.
Si agisce sulla lunghezza tra asse di coda e telaio, o muovendo il trave nel telaio, o la scatola di coda sul trave.
Però la scatola di coda Lynx Replica permette la regolazione del gioco sull'ingranaggio C, e si può ridurre molto più agevolmente.

I link del ciclico sono mezzi Gaui e mezzi 130X. L'asina filettata è del Gaui 200, così come la sfera sulla squadretta. Sopra c'è il link E-Flite cui ho allargato un po' il foro per l'astina.

La meccanica promette bene, zero giochi come sul BL.
Ai servi Hitec ho impostato l'overload a 20% ed abbassato al minimo la dead zone, oltre ad aver reversato l'alettone sinistro.

L'asta di coda è autocostruita con tubo il carbonio da 2mm ed i terminali ricavati da due pushrod originali incollati.

Ultima modifica di liftbag : 21 dicembre 13 alle ore 21:37
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Vecchio 21 dicembre 13, 22:53   #8718 (permalink)  Top
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Questa è l'ultima con il 130X, poi passo ad altro.

Sto allestendo uno stretch 3S con servi rotativi.

Telaio Rakon, motore Lynx EOX 1102, servo coda Lynx e ciclico Hitec HS-5055, coda Lynx 4 cuscinetti, piatto Rakon e testa DFC Lynx.

Spero che l'elettronica possa reggere la potenza del 3S governato (e la coda pure).
Se non va provo a prendere una centralina Tarot e poi fine dei giochi con il 130X, bel modello per le potenzialità di volo, ma personalmente mi ha dato troppo da fare per averlo volabile.

Per ora ho completato la meccanica, programmazione dei servi Hitec compresa.
gran bell'aggeggio lift !
ti capisco, questo elicottero è come una donna molto sensuale ,che fa girare la testa e sbavare, la ricopri di mille attenzioni e di pietruzze luccicanti ma... ogni volta è pronta a mollarti un calcio nelle palle.
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Vecchio 22 dicembre 13, 11:47   #8719 (permalink)  Top
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Ma si, un minimo di gioco assiale sul TT è fisiologico.
Il gioco va ridotto fino a quando senti il primo impuntamento alla rotazione (pignone sganciato), poi si torna indietro per eliminarlo.
Si agisce sulla lunghezza tra asse di coda e telaio, o muovendo il trave nel telaio, o la scatola di coda sul trave.
Però la scatola di coda Lynx Replica permette la regolazione del gioco sull'ingranaggio C, e si può ridurre molto più agevolmente.

I link del ciclico sono mezzi Gaui e mezzi 130X. L'asina filettata è del Gaui 200, così come la sfera sulla squadretta. Sopra c'è il link E-Flite cui ho allargato un po' il foro per l'astina.

La meccanica promette bene, zero giochi come sul BL.
Ai servi Hitec ho impostato l'overload a 20% ed abbassato al minimo la dead zone, oltre ad aver reversato l'alettone sinistro.

L'asta di coda è autocostruita con tubo il carbonio da 2mm ed i terminali ricavati da due pushrod originali incollati.
bon perfetto
haifatto un bel frenkestein, mi piace un sacco, speriamo che ti regga iltutto,ma non vedo proprio problemi, alla fine ci sono in giro 3s con telaio stock e servi stock...

altra cosa...come faccio a fare lo zero meccanico se non posso mettere il gyro in normal? ok gli do un po di controcoppia alla coda, ma per farlo bene c'è qualche trucchetto?
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Vecchio 22 dicembre 13, 13:58   #8720 (permalink)  Top
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altra cosa...come faccio a fare lo zero meccanico se non posso mettere il gyro in normal? ok gli do un po di controcoppia alla coda, ma per farlo bene c'è qualche trucchetto?
I 6/8 gradi di anticoppia di progetto li hai ( prendo in prestito la ultima foto del l bel modello di lift )






Quando hai paralleli i link Bordeaux con i due montanti della codina .
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