Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 13, 17:16   #7501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da quifalco1970 Visualizza messaggio
Devo ricostruire il 130 partendo da zeeou. Credo di riuscire a farcela, l'univo dubbio che ho è : facendo arrivare la centralina nuova, devo fare qualche settaggio particolare oltre agli zeri meccanici delle pale e dei palini? Non ho mai approfondito l'argomento "menu segreto della Dx6i".

Grazie

Sended by my Galaxy SIV.
ciao falco,
per la centralina,basta che fai il bind. la regolazione della coda la fai prendendo il riferimento che c'è sulla leva di comando coda e poi fai dei piccoli aggiustamenti se necessario. il menù segreto della dx6i serve a tutt'altro e non c'entra nulla in questo caso. puoi invece entrare nel menù settaggi della scheda del 130x per regolare le sensibilità del gyro sui tre assi. cerca su google o su questa discussione ,se ne è parlato più di una volta .
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 17:27   #7502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Residenza: Crema
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao falco,
per la centralina,basta che fai il bind. la regolazione della coda la fai prendendo il riferimento che c'è sulla leva di comando coda e poi fai dei piccoli aggiustamenti se necessario. il menù segreto della dx6i serve a tutt'altro e non c'entra nulla in questo caso. puoi invece entrare nel menù settaggi della scheda del 130x per regolare le sensibilità del gyro sui tre assi. cerca su google o su questa discussione ,se ne è parlato più di una volta .
Ti ringrazio. Per caso potresti postare una foto dello zero di coda, in quanto ho sempre avuto dubbi in merito.
Grazie

Sended by my Galaxy SIV.
quifalco1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 17:46   #7503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da quifalco1970 Visualizza messaggio
Ti ringrazio. Per caso potresti postare una foto dello zero di coda, in quanto ho sempre avuto dubbi in merito.
Grazie

Sended by my Galaxy SIV.
non ho una foto ma, se cerchi nella discussione probabilmente qualcosa trovi. ad ogni modo ,sulla leva di comando c'è un riferimento per aiutare. parti magari mettendo il pitch slider a metà corsa alla stessa distanza a destra e a sinistra e poi quando lo provi aggiusti di conseguenza.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 20:35   #7504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Ho messo a punto il mio 130x con scatola coda Mocroheli tubo di coda lynx Tbs piatto Lynx micro servo Ds35. Ora sta bello fermo in hovering e per me che sono principiante non è' poco solo che tende a stare col muso leggermente ruotato a Dx. Volevo chiede come fare per farlo stare dritto.
Grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 22:38   #7505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Ho messo a punto il mio 130x con scatola coda Mocroheli tubo di coda lynx Tbs piatto Lynx micro servo Ds35. Ora sta bello fermo in hovering e per me che sono principiante non è' poco solo che tende a stare col muso leggermente ruotato a Dx. Volevo chiede come fare per farlo stare dritto.
Grazie
Spiegati meglio: cosa intendi x ruotato a dx?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 22:48   #7506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Non sta dritto, visto da diestro ha il muso leggermente verso Dx e la coda leggermente a Sx in poche parole tende a puntare verso Dx. .Devo agire di rudder leggermente a Sx per addrizzarlo .Ma poca roba però' vorrei evitare questa correzione.

Ultima modifica di micron792 : 20 luglio 13 alle ore 22:58
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:23   #7507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Question

E' arrivato il motore lynx...ma come avete fatto passare i cavi per collegarlo alla main board?
Non riesco a ritrovare le foto di Lift (se non ricordo male ) da cui poterlo capire.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 09:01   #7508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Non sta dritto, visto da diestro ha il muso leggermente verso Dx e la coda leggermente a Sx in poche parole tende a puntare verso Dx. .Devo agire di rudder leggermente a Sx per addrizzarlo .Ma poca roba però' vorrei evitare questa correzione.
Ma sta fermo o continua a ruotare?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 09:02   #7509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
E' arrivato il motore lynx...ma come avete fatto passare i cavi per collegarlo alla main board?
Non riesco a ritrovare le foto di Lift (se non ricordo male ) da cui poterlo capire.
Dentro il telaio
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 12:21   #7510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Dentro il telaio
Thanksss
ho provato ma non mi piaceva...i fili erano ritorti
ho fatto un po di prove alla finel'ho passato fuori dal foro tondo dal lato dx e bloccato con una fascetta

Approfitto per chiedere: ma a te (non ricordo se ce l'hai) scalda?
L'ho provato in casa ovviamente in hoovering, per circa un paio di minuti ed era calduccio, non bollente ma calduccio. Il c05m dell'mcpx non mi scalda manco a morire.
Ho cambiato quello originale proprio per riuscire a volare lipo di seguito....con l'originale alterno 2 lipo mcpx e 1 130x per farlo raffreddare.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002