Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 13, 20:15   #8501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
effettivamente, su tubo ho visto un po di video con cam economice e butterei i soldi...
quindi opto x un upgreade in alluminio.

sono indeciso tra:

1-manine dfc Lynx o

2- kit auto-rotazione con albero in titanio (Lynx) o

3- Piatto Pro Lynx

oltre a uno di questi prendo 2 gear B e 1 Gera A Xtreme e il pitch slider il alluminio + telaio stock che devo cambiarlo a tutti costi, visto che son 15gg che è danneggiuato e causa cash, solo da oggi posso

questa è la spesa che posso fare....con il budget che ho...
quindi, qule tra i tre punti sopra citati, mi consigliate di prendere per primo oltre ai due Gear Ae B + telaio + pitch slider?

Attendo vostro consiglio

Grazie per la pazienza
Stefano
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 23:21   #8502 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
effettivamente, su tubo ho visto un po di video con cam economice e butterei i soldi...
quindi opto x un upgreade in alluminio.

sono indeciso tra:

1-manine dfc Lynx o

2- kit auto-rotazione con albero in titanio (Lynx) o

3- Piatto Pro Lynx

oltre a uno di questi prendo 2 gear B e 1 Gera A Xtreme e il pitch slider il alluminio + telaio stock che devo cambiarlo a tutti costi, visto che son 15gg che è danneggiuato e causa cash, solo da oggi posso

questa è la spesa che posso fare....con il budget che ho...
quindi, qule tra i tre punti sopra citati, mi consigliate di prendere per primo oltre ai due Gear Ae B + telaio + pitch slider?

Attendo vostro consiglio

Grazie per la pazienza
Stefano
L'autorotazione la metterei al terzo posto.
Non ricordo più come era il piatto originale, tipo se era accettabile o da cambiare al più presto come quello del BL, quindi ti darei a parimerito piatto cnc o testa DFC (le manine DFC necessitano anche dell'hub dedicato).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 08:13   #8503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'autorotazione la metterei al terzo posto.
Non ricordo più come era il piatto originale, tipo se era accettabile o da cambiare al più presto come quello del BL, quindi ti darei a parimerito piatto cnc o testa DFC(le manine DFC necessitano anche dell'hub dedicato).
Grazie Lift, quella delle manine che necessitano di testa dedicata non la sapevo..perfortuna ho chiesto:o
Come mai, le manine dfc lynx, non si possono montare assieme al HUB di plastica stock?

allora vado di piatto pro lynx
Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 08:47   #8504 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Grazie Lift, quella delle manine che necessitano di testa dedicata non la sapevo..perfortuna ho chiesto:o
Come mai, le manine dfc lynx, non si possono montare assieme al HUB di plastica stock?

allora vado di piatto pro lynx
Inviato dal mio GT-5660
Perchè i guida links interferiscono, ma in effetti puoi tagliarli via, quindi mi correggo, puoi prendere anche solo le manine con i links DFC ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 08:59   #8505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perchè i guida links interferiscono, ma in effetti puoi tagliarli via, quindi mi correggo, puoi prendere anche solo le manine con i links DFC ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
quindi Lift, meglio le manine DFC o il piatto pro? quali dei due do la precedenza?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:48   #8506 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
quindi Lift, meglio le manine DFC o il piatto pro? quali dei due do la precedenza?
Premetto che secondo me non sono upgrade così necessari come quelli di coda.

Le manine DFC hanno come sicuro vantaggio quello di eliminare una delle zone soggette a lasco tra quelle che si sommano nella meccanica della testa. Infatti l'eventuale gioco tra links e sfere delle manine è eliminato, qualsiasi testa DFC monti.
Per quanto riguarda i links DFC della Lynx posso assicurarti che è del tutto eliminato anche il lasco a livello di accoppiamento col piatto.

Tra i due che citi darei la precedenza alle manine, perché il piatto PRO Lynx non è compatibile con i telai aftermarket che eventualmente volessi acquistare in futuro.
In quel caso, dovresti scegliere tra RKH, MH o Xtreme.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 12:25   #8507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Premetto che secondo me non sono upgrade così necessari come quelli di coda.

Le manine DFC hanno come sicuro vantaggio quello di eliminare una delle zone soggette a lasco tra quelle che si sommano nella meccanica della testa. Infatti l'eventuale gioco tra links e sfere delle manine è eliminato, qualsiasi testa DFC monti.
Per quanto riguarda i links DFC della Lynx posso assicurarti che è del tutto eliminato anche il lasco a livello di accoppiamento col piatto.

Tra i due che citi darei la precedenza alle manine, perché il piatto PRO Lynx non è compatibile con i telai aftermarket che eventualmente volessi acquistare in futuro.
In quel caso, dovresti scegliere tra RKH, MH o Xtreme.
Perdonami Lift, premetto che prima che mi accorsi che avevo il telaio danneggiato/indebolito e poi rotto al punto del cuscinetto del Gear B, avevo delle vibrazioni, che mi provocavano la sgranatura del Gear B. Prima di cio, non avevo alcuna vibrazione di coda, era ben fermo ( il tutto fino a 15gg fa ad oggi).

io ho citato il kit autorotazione, il piatto e le manine solo x irrobustire il 130x in caso di violenti crash, che fino ad ora non ho avuto.
In più ho notato del gioco come dicevi tu sopra, dei servi ( stock).

io oltre ai tre upgrade sopra citati, vorrei prendere anche la coda TBS R della Lynx, perché mi piace...se mi dici che le manine e il piatto per ora nel mio caso sono inutili, mi oriento su qualcos'altro.

allora, ho un budget di 100€ e devo prendere il pitc slider in alluminio, il telaio e un gear A Xtreme e 2 Gear B xtreme...il restante del budget come lo investo, nel mio caso ?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 13:00   #8508 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Perdonami Lift, premetto che prima che mi accorsi che avevo il telaio danneggiato/indebolito e poi rotto al punto del cuscinetto del Gear B, avevo delle vibrazioni, che mi provocavano la sgranatura del Gear B. Prima di cio, non avevo alcuna vibrazione di coda, era ben fermo ( il tutto fino a 15gg fa ad oggi).

io ho citato il kit autorotazione, il piatto e le manine solo x irrobustire il 130x in caso di violenti crash, che fino ad ora non ho avuto.
In più ho notato del gioco come dicevi tu sopra, dei servi ( stock).

io oltre ai tre upgrade sopra citati, vorrei prendere anche la coda TBS R della Lynx, perché mi piace...se mi dici che le manine e il piatto per ora nel mio caso sono inutili, mi oriento su qualcos'altro.

allora, ho un budget di 100€ e devo prendere il pitc slider in alluminio, il telaio e un gear A Xtreme e 2 Gear B xtreme...il restante del budget come lo investo, nel mio caso ?
Il TBS R è un vero upgrade, su cui è possibile fare manutenzione a differenza della precedente versione. A parer mio migliora anche la robustezza ai crashes.
Intanto necessita dei supporti lunghi, ed io ti consiglio i Lynx, perché il particolare accoppiamento a bicchiere dei terminali e la dimensione dei rods li rendono estremamente rigidi nel bloccare il tail boom.
In più i due tronconi di quadrello sono corti, quindi intrinsecamente più robusti. Inoltre, da un trave originale, escono due semitravi.
Se in un crash rompi uno solo dei semitravi, lo ripari con una delle due metà e l'altra la usi per la prossima rottura.

Se poi devi investire per forza, io andrei ancora sulla coda con la scatola a 4 cuscinetti registrabile. Tra tutte quelle che ho provato è la numero uno, anche confrontandola con l'altra a 4 cuscinetti, la KDE.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 13:08   #8509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il TBS R è un vero upgrade, su cui è possibile fare manutenzione a differenza della precedente versione. A parer mio migliora anche la robustezza ai crashes.
Intanto necessita dei supporti lunghi, ed io ti consiglio i Lynx, perché il particolare accoppiamento a bicchiere dei terminali e la dimensione dei rods li rendono estremamente rigidi nel bloccare il tail boom.
In più i due tronconi di quadrello sono corti, quindi intrinsecamente più robusti. Inoltre, da un trave originale, escono due semitravi.
Se in un crash rompi uno solo dei semitravi, lo ripari con una delle due metà e l'altra la usi per la prossima rottura.

Se poi devi investire per forza, io andrei ancora sulla coda con la scatola a 4 cuscinetti registrabile. Tra tutte quelle che ho provato è la numero uno, anche confrontandola con l'altra a 4 cuscinetti, la KDE.

I titanti Lynx da 120mm x la coda ( supporti coda) già li monto sulla coda stock.

per la scatola di coda registrabile, la prenderò la prox volta, quando ho più budget insieme al piatto, manine di coda e autorotazione sul sito web della Lynx

allora prendo questi:

pitch slider, telaio stock, gear A xtreme ( 1pz) gear B xtreme (2pz) TBSR Lynx e manine dfc Lynx.
Il tutto non dal sito Lynx ma per necessità mia da ckado e Bling helis.

per la coda T.B.S.R Lynx, questa va bene LYNX HELI , LLC sul mio 130x stock con tiranti Lynx da 120mm ?

posso stare un poco tranquillo, per ora e quindi confermare i due ordini?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 01 dicembre 13 alle ore 13:11
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 13:48   #8510 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
I titanti Lynx da 120mm x la coda ( supporti coda) già li monto sulla coda stock.

per la scatola di coda registrabile, la prenderò la prox volta, quando ho più budget insieme al piatto, manine di coda e autorotazione sul sito web della Lynx

allora prendo questi:

pitch slider, telaio stock, gear A xtreme ( 1pz) gear B xtreme (2pz) TBSR Lynx e manine dfc Lynx.
Il tutto non dal sito Lynx ma per necessità mia da ckado e Bling helis.

per la coda T.B.S.R Lynx, questa va bene LYNX HELI , LLC sul mio 130x stock con tiranti Lynx da 120mm ?

posso stare un poco tranquillo, per ora e quindi confermare i due ordini?
Si, il TBS va bene.
Anche se dovessi farlo stretch i tiranti da 120 vanno bene, anche se in quel caso è meglio prendere quelli lunghi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002