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Vecchio 28 aprile 13, 13:22   #6921 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.,
di sicuro se n'è già discusso...
mi sono accorto di avere un piccolo lasco assiale nel main shaft dopo aver montato (tempo fa) la corona A in metallo.
Si può trascurare? (in effetti non riesco bene ad apprezzare in volo se crea problemi)
Eventualmente, qualche dritta?
Grazie...

p. s.
ho letto più su della tendenza a sgranare corone con hp08...
ora, non credo che mamma e-flite sia stata cosi prodiga da montare un inrunner per prolungare la vita alle corone e del nostro sollazzo...
ma io per principio con il verdone sto prudente e tendo a tenerlo in aria più possibile e a posarlo con delicatezza a terra...
ma se ahimè dovesse capitare un crash... anche con hold pronto la corona schiatta di sicuro?

S3 & Tapatalk v.2
Ciao blek:
Gioco assiale: meglio se lo riduci, ti cambia il passo collettivo, per esempio nei loop

Corone: purtroppo sgrani anche tirando l gold: è l irto della pala col suolo che stressa la corona sul pignone, che z causa dell'alta magnetizzazione Dell hp08, è di fatto bloccato
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bladebuster

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Vecchio 28 aprile 13, 14:14   #6922 (permalink)  Top
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Ciao blek:
Gioco assiale: meglio se lo riduci, ti cambia il passo collettivo, per esempio nei loop
bèh.. ci ho giocato poco ultimamente, ma ho avuto l'impressione di una piccola strana mancanza di progressione nei passaggi dallo 0°... l'ho attribuita alla potenza aumentata dall'hp08, oppure, al quel minuscolo lasco... possibile che sia così influente?

Come avete risolto il problema? Rondelle?


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Corone: purtroppo sgrani anche tirando l gold: è l irto della pala col suolo che stressa la corona sul pignone, che z causa dell'alta magnetizzazione Dell hp08, è di fatto bloccato
azz... tornare all'inrunner? o corone in TITANIO?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 28 aprile 13, 14:47   #6923 (permalink)  Top
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bèh.. ci ho giocato poco ultimamente, ma ho avuto l'impressione di una piccola strana mancanza di progressione nei passaggi dallo 0°... l'ho attribuita alla potenza aumentata dall'hp08, oppure, al quel minuscolo lasco... possibile che sia così influente?

Come avete risolto il problema? Rondelle?



azz... tornare all'inrunner? o corone in TITANIO?
Si l effetto e quello: scattino!
Lynx ha delle ottime rondelle, altrimenti puoi fattele da te, ma è difficile
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Vecchio 28 aprile 13, 15:03   #6924 (permalink)  Top
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Cortesemente volevo chiedere un paio di info, da neofita, agni volta che rientro dai voli (su erba) cerco di controllare sporco viti e dadini, a vista togliendo eventuali filettini di erba erc. A parte questo, che credo sia ala norma per tutti, avendo appena iniziato vorrei sapere :
1 Esiste una sorta di indicazione generale su come pulire after flight l'Ely? In termini italiani non alla "Sloan"
2 confermo che la modifica alla pinna di coda che mi si era rotta con "bovino" fil di ferro (era l'unica cosa che avevo) toglie il parkinson (vibrazioni) alla coda.

3 controllando il serraggio delle viti dopo 5 lipo dal varo, ho trovato allentate le viti evidenziate in foto, è normale? Devo fare qualcosa?

Sono a pag400 di questa discussione, chiedo venia se fosse scritto poi..
Ho visto xò che parecchie volte si entra proprio in dettagli tecnici assolutamente incomprensibili ai neofiti come me, anche se questa consiferazione lascia ovviamente il giusto spazio ai grandissimi margini di miglioramento..

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 18:48   #6925 (permalink)  Top
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Ho dovuto togliere il T di coda e le manine grip Extreme, fa veramente pena, e rimetterci l'albero e le grip di coda originali, non so se sono sfigato ma prima dal T di coda si è' sfilato il pernetto che blocca i 2 pezzi del T, poi ci metto uno spillo con colla ciano ma mi accorgo che il cilindretto dove vanno le manine non rimane bello fermo all'albero e se tocco le palette si nota il gioco. Insomma mai più' Extreme almeno per me. Quindi domando quale marca di upgrade mi consigliate per il rotore di coda?
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 19:31   #6926 (permalink)  Top
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Ho dovuto togliere il T di coda e le manine grip Extreme, fa veramente pena, e rimetterci l'albero e le grip di coda originali, non so se sono sfigato ma prima dal T di coda si è' sfilato il pernetto che blocca i 2 pezzi del T, poi ci metto uno spillo con colla ciano ma mi accorgo che il cilindretto dove vanno le manine non rimane bello fermo all'albero e se tocco le palette si nota il gioco. Insomma mai più' Extreme almeno per me. Quindi domando quale marca di upgrade mi consigliate per il rotore di coda?
io le microheli e sono perfette
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:49   #6927 (permalink)  Top
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Ho dovuto togliere il T di coda e le manine grip Extreme, fa veramente pena, e rimetterci l'albero e le grip di coda originali, non so se sono sfigato ma prima dal T di coda si è' sfilato il pernetto che blocca i 2 pezzi del T, poi ci metto uno spillo con colla ciano ma mi accorgo che il cilindretto dove vanno le manine non rimane bello fermo all'albero e se tocco le palette si nota il gioco. Insomma mai più' Extreme almeno per me. Quindi domando quale marca di upgrade mi consigliate per il rotore di coda?
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Vecchio 29 aprile 13, 10:56   #6928 (permalink)  Top
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HK 10A esc

Segnalo che è nuovamente in stock questo interessante esc, diventato rapidamente introvabile dopo che è stato mappato per il flashing da Steffen Skaug (BlHeli).

Lo segnalo perché è un valido ed economico sostituto dell'XP12A per coloro che vogliono usare un esc esterno.

E' appena più grande del 12A, ma vanta caratteristiche di tutto rispetto nel reparto fet, essendo realizzato unicamente con N-Fet che garantiscono un Rdon bassa e alta velocità di commutazione.
Rispetto al 12A perde la possibilità di essere utilizzato a 1S, cosa ininfluente sul 130X.

Ciò che lo fa andare rapidamente out of stock è anche il fatto che probabilmente è uno dei migliori candidati per la realizzazione di nano quad, quindi è facile che venga ordinato a 4 o 6 alla volta dai multicotteristi.

Ne ho ordinati un paio da provare sulla coda del 130X. Stay tuned
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 19:14   #6929 (permalink)  Top
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Mi servirebbe una info, ho preso un po di ricambi per il 130, tra cui Microheli Precision CNC Aluminum Tail Gear Case (RED) 130X MH-13, io ho tutto come da scatola, posso sostituire solo la coda menzionata, rimontando il resto, oppure mi manca qualcosa? Non vorrei rimanere a metà lavoro..

Grazie

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QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:05   #6930 (permalink)  Top
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Oggi pure io ho acquistato via web UK :
Precision CNC Aluminum Tail Gear Case (Square)(RED) -
Double Bearing Aluminum Tail Pitch Lever (RED) -
Double Bearing Weighted Tail Blade Grip combo (RED) -
Tutto Microheli
Già' avevo i 2 tiranti in carbonio allungati per la coda ed il Steel Tail Pitch Slider upgrade
Spero di migliorare una volta per tutte il problema della coda.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
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