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Vecchio 18 luglio 14, 12:47   #4431 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Breaking News. Mi è successa la stessa cosa, con tutte le lipo (stavo provando 240-380mah). Il motivo era causato dai cavi vecchi/cotti con cui avevo sostituito il tratto che va da scheda a spinotto lipo. Ho messo quelli dall'altro v911 e tutto è tornato a posto.
Ho visto solo ora il tuo post... ma sopra ho messo un video puoi vedere se si comporta come il tuo il mio modello?

In tal caso cosa dovrei fare? Sostituire il carrello visto che ha i cavi saldati?

Grazie mille
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Vecchio 19 luglio 14, 02:05   #4432 (permalink)  Top
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Ho visto solo ora il tuo post... ma sopra ho messo un video puoi vedere se si comporta come il tuo il mio modello?

In tal caso cosa dovrei fare? Sostituire il carrello visto che ha i cavi saldati?

Grazie mille
Aspetta.


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Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Ho preso delle lipo nuove per provare a capire se erano le mie lipo andate, ma il problema presiste...
Ho fatto un video (spero di capisca qualcosa), c'è qualche anima così gentile da potergli dare un'occhiata e farmi sapere se ha un'idea su cosa possa essere successo?
Non vedo apparenti danni strutturali sul modello...
Grazie mille in anticipo...

https://www.youtube.com/watch?v=QMbK...ature=youtu.be
Mi sa che ti si è mollato il pignone. Sembra di sentire il motore girare a vuoto a un numero di giri maggiore a quello trasmesso all'elica, anche quando acceleri, il rumore aumenta, ma poco accelera la rotazione dell'elica. Oppure hai rovinato i denti del main gear (la ruota dentata bianca), prova a vedere se i dentini sono in buone condizioni come vedi da immagine. Per caso hai fatto girare il motore quando l'eli ti era caduto e le pale non potevano girare? Perché se cadi la prima cosa da fare è portare a zero subito il gas. Controlla comunque anche la lubrificazione dell'albero, fai ruotare la main gear con le dita e se ben lubrificata, e non ci son problemi di ingranaggi, dovresti sentire pochissima resistenza (anche da parte del motore).

Però, anche la radio potrebbe avere qualcosa di strano, perché ad un certo punto oltre, il 50%, lo stick del throttle non riesce ad aumentare il numero di giri del motore, che se vi fossero problemi di ingranaggi allentati, dovrebbe in teoria comunque aumentare, a meno che non sia bloccato dalla risonanza (e vibrazione).
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 19 luglio 14 alle ore 02:12
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Vecchio 19 luglio 14, 07:25   #4433 (permalink)  Top
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Ho visto solo ora il tuo post... ma sopra ho messo un video puoi vedere se si comporta come il tuo il mio modello?

In tal caso cosa dovrei fare? Sostituire il carrello visto che ha i cavi saldati?

Grazie mille
Io proverei a cambiare il motore, le spazzole sono delle lamelle sottili in ottone che, quando sono consumate, si spezzano e, qualche volta, fanno male contatto facendo girare lo stesso il motore ma molto piano, altre volte il motore non gira proprio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 19 luglio 14, 17:50   #4434 (permalink)  Top
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Aspetta.




Mi sa che ti si è mollato il pignone. Sembra di sentire il motore girare a vuoto a un numero di giri maggiore a quello trasmesso all'elica, anche quando acceleri, il rumore aumenta, ma poco accelera la rotazione dell'elica. Oppure hai rovinato i denti del main gear (la ruota dentata bianca), prova a vedere se i dentini sono in buone condizioni come vedi da immagine. Per caso hai fatto girare il motore quando l'eli ti era caduto e le pale non potevano girare? Perché se cadi la prima cosa da fare è portare a zero subito il gas. Controlla comunque anche la lubrificazione dell'albero, fai ruotare la main gear con le dita e se ben lubrificata, e non ci son problemi di ingranaggi, dovresti sentire pochissima resistenza (anche da parte del motore).

Però, anche la radio potrebbe avere qualcosa di strano, perché ad un certo punto oltre, il 50%, lo stick del throttle non riesce ad aumentare il numero di giri del motore, che se vi fossero problemi di ingranaggi allentati, dovrebbe in teoria comunque aumentare, a meno che non sia bloccato dalla risonanza (e vibrazione).
Grazie per la risposta, la main gear è perfetta, se mentre do gas provo a tenere ferme le pale riesco a tenerle verme e mandar eil motore osso sforzo (ho provato solo un colpo sennò butto via tutto...)
Quindi non ho molte idee chiare...

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Io proverei a cambiare il motore, le spazzole sono delle lamelle sottili in ottone che, quando sono consumate, si spezzano e, qualche volta, fanno male contatto facendo girare lo stesso il motore ma molto piano, altre volte il motore non gira proprio.
Mi procurerò un motore, al momento non ce l'ho
Peccato però l'eli ha solo 2 settimane e una 20 di scariche alle spalle...
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Vecchio 19 luglio 14, 23:13   #4435 (permalink)  Top
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Mi procurerò un motore, al momento non ce l'ho
Peccato però l'eli ha solo 2 settimane e una 20 di scariche alle spalle...
Con questi micromotori la durata è "Random", non sono fatti male ma la necessità di miniaturizzare riduce la robustezza.
Ti conviene prenderlo su Banggood e scegliere l'opzione di spedizione " Netherland Direct Mail", costa meno di un euro, non è tracciabile ma arriva in 10-15 giorni.
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Vecchio 19 luglio 14, 23:18   #4436 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Con questi micromotori la durata è "Random", non sono fatti male ma la necessità di miniaturizzare riduce la robustezza.
Ti conviene prenderlo su Banggood e scegliere l'opzione di spedizione " Netherland Direct Mail", costa meno di un euro, non è tracciabile ma arriva in 10-15 giorni.
Banggood... è affidabile?
Comprai un altro micro modello 2 mesi fa, e arrivò rotto, per fortuna usai paypal cosi mi rimborsarono... Tra l'altro banggood sosteneva di averlo provato prima di spedirmelo

Comunque grazie del consiglio

p.s: sarebbe questo il motore principale vero? C'è un casino su su quel sito....

WLtoys v911 Main Motor RC Helicopter part for Repair and Replacement -

Ultima modifica di Stefanozonta : 19 luglio 14 alle ore 23:22
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Vecchio 19 luglio 14, 23:58   #4437 (permalink)  Top
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Banggood... è affidabile?
Comprai un altro micro modello 2 mesi fa, e arrivò rotto, per fortuna usai paypal cosi mi rimborsarono... Tra l'altro banggood sosteneva di averlo provato prima di spedirmelo

Comunque grazie del consiglio

p.s: sarebbe questo il motore principale vero? C'è un casino su su quel sito....

WLtoys v911 Main Motor RC Helicopter part for Repair and Replacement -
Si, è quello.
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Vecchio 22 luglio 14, 10:26   #4438 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il v911-1 con tutti i ricambi e un suo gemello BNF, ho preso quello con la nuova TX. Ho provato a farlo volare in casa ma era abbastanza ingovernabile allora l'ho provato nel cortile di casa per trimmarlo. Ho volato per un po' con le batterie della sua confezione, delle 200 mAh invece che delle 120 e l'ho visto un po' appesantito. Ho fatto un crash su una pianta e fortuna delle fortune sembra aver intaccato la lipo e a naso sento una puzza chimica. Devo buttarla subito vero?
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Vecchio 22 luglio 14, 10:41   #4439 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il v911-1 con tutti i ricambi e un suo gemello BNF, ho preso quello con la nuova TX. Ho provato a farlo volare in casa ma era abbastanza ingovernabile allora l'ho provato nel cortile di casa per trimmarlo. Ho volato per un po' con le batterie della sua confezione, delle 200 mAh invece che delle 120 e l'ho visto un po' appesantito. Ho fatto un crash su una pianta e fortuna delle fortune sembra aver intaccato la lipo e a naso sento una puzza chimica. Devo buttarla subito vero?

Io uso le lipo da 200 da poco tempo cmq di crash ne ho fatti molti ma ...nulla di simile al tuo problema... Metti da parte la lipo... segnala con un pennarello cosi da non confonderla con le altre (io faccio cosi con le mie e cosi mi ricordo quali sono quelle più usate ), controlla lo spinotto interno del carrello se per caso si storto e testa il modello con un altra lipo...adesso vado...facci sapere ciao...
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Vecchio 22 luglio 14, 10:47   #4440 (permalink)  Top
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Ho anche notato che l'eli sembrava appesantito, a volte senza toccare il throttle scendeva quasi a terra da circa due metri di altezza... Non ho un metro di paragone essendo praticamente il primo volo ma spero non sia difettoso...
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
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