Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 14, 17:50   #4434 (permalink)  Top
Stefanozonta
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Aspetta.




Mi sa che ti si è mollato il pignone. Sembra di sentire il motore girare a vuoto a un numero di giri maggiore a quello trasmesso all'elica, anche quando acceleri, il rumore aumenta, ma poco accelera la rotazione dell'elica. Oppure hai rovinato i denti del main gear (la ruota dentata bianca), prova a vedere se i dentini sono in buone condizioni come vedi da immagine. Per caso hai fatto girare il motore quando l'eli ti era caduto e le pale non potevano girare? Perché se cadi la prima cosa da fare è portare a zero subito il gas. Controlla comunque anche la lubrificazione dell'albero, fai ruotare la main gear con le dita e se ben lubrificata, e non ci son problemi di ingranaggi, dovresti sentire pochissima resistenza (anche da parte del motore).

Però, anche la radio potrebbe avere qualcosa di strano, perché ad un certo punto oltre, il 50%, lo stick del throttle non riesce ad aumentare il numero di giri del motore, che se vi fossero problemi di ingranaggi allentati, dovrebbe in teoria comunque aumentare, a meno che non sia bloccato dalla risonanza (e vibrazione).
Grazie per la risposta, la main gear è perfetta, se mentre do gas provo a tenere ferme le pale riesco a tenerle verme e mandar eil motore osso sforzo (ho provato solo un colpo sennò butto via tutto...)
Quindi non ho molte idee chiare...

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io proverei a cambiare il motore, le spazzole sono delle lamelle sottili in ottone che, quando sono consumate, si spezzano e, qualche volta, fanno male contatto facendo girare lo stesso il motore ma molto piano, altre volte il motore non gira proprio.
Mi procurerò un motore, al momento non ce l'ho
Peccato però l'eli ha solo 2 settimane e una 20 di scariche alle spalle...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando