Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 14, 09:31   #4451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In ogni caso devi prima togliere il motore e ci sono diversi ostacoli uno e il fermo Motor Holder (vedi immagine allegata )che si trova tra la centralina e il main frame e per estrarlo devi smontare la centralina che è fissata semplicemente con due viti, dissaldare i fili del motore e poi per sfilare il motore devi togliere il silicone nero che c'è tra il motore e la plastica che lo avvolge ..spingi da sotto con una pinza ma senza toccare l'alberino e dovrebbe uscire. Il motore se ancora funzionante non lo buttare...su banggood puoi ordinare con tutta calma il pignone Wltoys V911 V911-1 V911-2 RC Heli Parts Motor Copper Gear - più in la ti spiegheremo come reinserirlo...

Motor Holder



PS: occhio a non romperlo questo pezzo perché su Banggood non lo si trova e puoi prenderlo solo da Myrcmart o su Hobbygaga.

PS: fai uno schema di come sono collocati i cavi del motore sulla centralina prima di dissaldarli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 31 luglio 14 alle ore 09:36
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 10:28   #4452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In ogni caso devi prima togliere il motore e ci sono diversi ostacoli uno e il fermo Motor Holder (vedi immagine allegata )che si trova tra la centralina e il main frame e per estrarlo devi smontare la centralina che è fissata semplicemente con due viti, dissaldare i fili del motore e poi per sfilare il motore devi togliere il silicone nero che c'è tra il motore e la plastica che lo avvolge ..spingi da sotto con una pinza ma senza toccare l'alberino e dovrebbe uscire. Il motore se ancora funzionante non lo buttare...su banggood puoi ordinare con tutta calma il pignone Wltoys V911 V911-1 V911-2 RC Heli Parts Motor Copper Gear - più in la ti spiegheremo come reinserirlo...

Motor Holder



PS: occhio a non romperlo questo pezzo perché su Banggood non lo si trova e puoi prenderlo solo da Myrcmart o su Hobbygaga.

PS: fai uno schema di come sono collocati i cavi del motore sulla centralina prima di dissaldarli...
Grazie della risposta, da come avevo scritto non era chiaro ma intendevo rimuovere l'ingranaggio dal motore di riserva perché non volevo cambiare motore solo per questo. Però anche la tecnica per togliere il motore mi farà certamente comodo. Domanda scema... Sull'ingranaggio ci va messa la colla per restare fissato sul motore?
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 23:02   #4453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Sull'ingranaggio ci va messa la colla per restare fissato sul motore?

Direi di no...ma quello che non mi spiego e come si sia tolto la prima volta...

I pignoni che io sappia sono ben incastrati sull'alberino del motore forse durante il montaggio in fabbrica si e spaccato e si e sfilato solo dopo l'uso...

Quando ti arriverà il nuovo pignone dovrai riscaldarlo per bene usando ad esempio la punta di un saldatore e poi come mi ha consigliato windsurfer, prima di rimontarlo raffreddare la punta dell'albero col getto di una bomboletta d'aria compressa messa sotto sopra in modo che esca il getto più freddo. Se ricordo ancora qualche rudimento di fisica... i metalli si dilatano col calore e si restringono col freddo. tutto ciò dovrebbe facilitare l'inserimento del pignone. Aiutati con un paio di pinze da elettricista, a due punte per tenere serrato l'alberino del motore e quelle classiche per spingere il pignone, usa infine...nel caso di difficoltà.. un piccolo martello facendo attenzione a non fare rientrare l'alberino nel motore. Questa e la procedura da applicare ma personalmente io non lo mai usata...infatti i miei unici interventi su questi motori consistevano solo nell'estrazione totale del pignone per usare poi il motore inserendolo nella coda di un altro modello di heli...

Se vuoi togliere il pignone da quello di scorta devi usare un estrattore per pignoni oppure autocostruirtelo come ha fatto windsurfer...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 31 luglio 14 alle ore 23:10
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 23:26   #4454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ci'ho messo un po' a ritrovare il link...questo è quello che Windsurfer si è autocostruito ... http://www.baronerosso.it/forum/4316472-post452.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 17:31   #4455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2014
Residenza: prato
Messaggi: 1
V911 anche io, ma...

Ciao a tutti, dunque, dopo aver riesumato il motoaliante Arizona, costruito un Gommolo, comprato un AXN e depredato il coassialino di mio figlio mi sono comprato un V911
L'ho trovato molto divertente e semplice da pilotare ma...
mi è venuta voglia di qualcosa di più grosso e quindi avevo pensato ad una Anatrone (V912).
Che cosa ne pensate/mi consigliate?

P.S.
eventualmente l'acquisto sarà per Natale; si lo so che è presto, ma ordinandolo in Cina devo cominciare a pensarci adesso.

Un calorosissimo saluto a tutti.
enrico600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 03:14   #4456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
DF-100 PRO RTF im Koffer - df Models
è sempre lui?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 10:50   #4457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Pare lui quasi al triplo del prezzo con la radio come quella del 911-1 a parte il colore e con la valigetta in metallo
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 10:52   #4458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enrico600 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dunque, dopo aver riesumato il motoaliante Arizona, costruito un Gommolo, comprato un AXN e depredato il coassialino di mio figlio mi sono comprato un V911
L'ho trovato molto divertente e semplice da pilotare ma...
mi è venuta voglia di qualcosa di più grosso e quindi avevo pensato ad una Anatrone (V912).
Che cosa ne pensate/mi consigliate?

P.S.
eventualmente l'acquisto sarà per Natale; si lo so che è presto, ma ordinandolo in Cina devo cominciare a pensarci adesso.

Un calorosissimo saluto a tutti.

Se già lo chiami anatrone ......Cmq fin'ora ci siamo trovati bene soprattutto per la struttura robusta ai crash ...unica nota stonata e che alcuni hanno avuto problemi con i motori che richiedono molta attenzione. Deve essere regolato meccanicamente perché non arriva (almeno il mio ) proprio con un assetto perfetto. La coda pesa molto ma credo che sia quasi fatto a posta per permettere un successivo upgrade con lipo di maggiori dimensioni e durata. La radio ha un vano batterie (solo 4 stilo ) che non ama molto le ricaricabili perché di misura più grandi rispetto alle usa e getta infatti benche sembri lo spazio maggiore non scorrono bene al suo interno obbligandoti a spingerle con un cacciavite. La radio la si può usare anche con il V911 ricavandone una funzionalità aggiuntiva la " piroetta stabile " sia in hovering che nel traslato... Per il resto leggiti alcuni dei post di questo thread....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 10:57   #4459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Pare lui quasi al triplo del prezzo con la radio come quella del 911-1 a parte il colore e con la valigetta in metallo

Quoto... la valigetta in alluminio non l'avevo notata... e si che quella fa aumentare il prezzo ma è cmq esagerato poi mettici le spese di spedizione e fai bingo!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 12:35   #4460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
V911 rebranded.

C'è anche questo, in negozio l'ho visto a 89 euro.
Jamara RC Hubschrauber E-RIX 100 Pro 4-Kanal 2,4 GHz RTF Set günstig kaufen - Kotte & Zeller RC Hubschrauber Versand preiswert online bestellen Shop Store
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002