Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 16:50   #1301 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Sei sicuro non sia disponibile?
Così diceva il sito....
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 17:05   #1302 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ci siamo quasi: feather shaft rimontato (si era storto proprio benino..). Flybar rimontata, albero motore e ingranaggi controllati, tubo di coda sostituito,.... frenafiletti su ogni vite metallo-metallo,...
mi mancano ancora i pezzi del ruotino di coda. Speriamo che Jonathan si spicci: qui sa facendo giornate di sole e zero vento che e' una bellezza...

Domanda: devo per forza bilanciare le pale nuove (sempre in legno Blade originali) o posso metterle su cosi' ? In fondo penso che una tarata gliela diano, in fabbrica, no ?

Se devo bilanciare: come me la cavo viso che l'apposito strumento ancora non mi e' arrivato da HK ?
Montato bene la cinghia? Che sia girata di 90 gradi nel verso giusto? E controllato bene la sua tensione?

Per le pale... o te ne freghi o se vuoi un riemdio molto casalingo:

Per controllare i centri di gravita mettile su un coltello e guarda dove stanno in bilico (e segna il punto). Dovrebbero coincidere. Se non coincidono aggiungi nastro all'estremità esterna della pala con il centro di gravità più interno (verso la radice dela pala), facendo così lo sposti verso l'esterno.

Quando i due CG coincidono usa una barra filettata, la infili nei buchini delel pale e con due dadini le blocchi. Devi costruire una specie di rotore per capirci. S enon hai la barra filettata e sei verament eun animmale come me.... usa uno stuzzicadenti tipo quelli da spiedino o roba del genere e fissa le pale con scotch. a quel punto devi mettere le due estremità dello stuzzicadenti tipo su due sgabelli affiancati, due comodini o che ne so.... ma devi essere sicuro che siano alla stessa identica altezza e perfettamente in piano... se le pale sono bilanciat eil rotore così composto dovrebbe stare in equilibrio... s euna pala scende e l'altra sale devi appesantire quella + leggera (quella che è salita). metti il nastor SUL CENTRO DI GRAVITA'.

Se è troppo sbattimento fregatene e usale così...se vibra in maniera anomala.... bilanciale....
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 17:36   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Oggi ho provato in hovering l'HS5084
Che devo dire, fenomenale. nemmeno paragonabile con lo spektrum che avevo prima (e vorrei ben vedere, costa due volte e mezzo tanto!) la coda in hovering è inchiodata e senza oscillazioni, pochissimi rimbalzi dopo le stoppate brusche (lo uso con un GP780). Ho provato anche qualche botta di passo ed ha tenuto perfettamente, coda inchiodata. Gli hs65hb mi danno l'aria di essere più precisi e robusti dei servi di serie, ma in hovering non ho riscontrato differenze abissali, si vedrà nel volato.
Steno, se fossi in te con 150€ in più mi prenderei un bel protos FBL, la classe 450 è comodissima ma non è paragonabile alle classi superiori, completamente un'altra storia. E terrei il blade per provare le manovre...
Riguardo alle LiPo, 65C per fare hovering oltre a costare un botto pesano 30g in più... E sfrutterai al massimo 15C per imparare... Meglio prendere una 30 o 35, che comunque ti vanno bene anche per il volato acro.
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 18:14   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Oggi altra sessione di volo andata a buon fine. La potenza è davvero troppa ed ho notato che l'eli è più gestibile con la curva piatta invece che a "V". E' davvero una belva e mette paura. La coda è fantastica tiene benissimo anche in normal, mentre secondo me le manine della testa sonix hanno preso un leggero gioco ...
A volte ho problema di tracking, non so se sono i turnbuckle o una paddle della flybar che è un po' lenta.
Più tardi analizzo i giri al 75% e 85% ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:35   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Montato bene la cinghia? Che sia girata di 90 gradi nel verso giusto? E controllato bene la sua tensione?
la cinghia e' montata bene, perche' non e' statop necessario cambiarla ma devo ancora rimontare TUTTO il gruppo di coda: ho dovuto ricoprare tutto nuovo perche' non c'e' stato verso di allentare quel dannato grano e nel provare in tutti i modi ho rovinato anche un anellino uniball che poi nello sganciarlo si e' spezzato.. quando dice male, dice male...

la tensione della cinghia come la controllo ? Poi devo tarare il pposizionamento del servo. Immagino che debba essere posizionato in modo che quando lo stick e' a zero anche le pale devono avere incidenza zero. Giusto ?
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 20:17   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Finalmente domani dovrebbero arrivare i pacchi da HK..,la dogana li ha sbloccati in 10-12 giorni.Pero' per rimontare l' eli dovro' aspettare un altro pacco con ricambi da fast-lad.Avro' pale nuove Align 3g,canopy nuova,carrello nuovo..insomma parecchia roba nuova di zecca.Il mio baldone tornera' piu' bello di prima..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 21:21   #1307 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
la cinghia e' montata bene, perche' non e' statop necessario cambiarla ma devo ancora rimontare TUTTO il gruppo di coda: ho dovuto ricoprare tutto nuovo perche' non c'e' stato verso di allentare quel dannato grano e nel provare in tutti i modi ho rovinato anche un anellino uniball che poi nello sganciarlo si e' spezzato.. quando dice male, dice male...

la tensione della cinghia come la controllo ? Poi devo tarare il pposizionamento del servo. Immagino che debba essere posizionato in modo che quando lo stick e' a zero anche le pale devono avere incidenza zero. Giusto ?
C'e' una finestrella dalla quale vedi la cinghia... Sul 450 credo sia sul tubo di coda?
Per la coda guarda nella Bandit-Bibbia che dovrebbe esserci il link con la spiegazione... Ma se andava bene prima dovrebbe andare anche adesso. Ad ogni modo in teoria I palini di coda devono avere non passo zero ma un po' di passo per contrastare la coppia del rotore principale. Metti il gyro in normal e in normal la coda non deve girare... Quello e' il tuo zero per la coda. Ma guarda il filmato che spiega tutto.

Attento quando rimonti la coda allora la cinghia va ruotata di 90 gradi in un senso ben preciso assicurati che non sia attorcigliata nel tubo insomma...
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 21:30   #1308 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Oggi ho provato in hovering l'HS5084
Che devo dire, fenomenale. nemmeno paragonabile con lo spektrum che avevo prima (e vorrei ben vedere, costa due volte e mezzo tanto!) la coda in hovering è inchiodata e senza oscillazioni, pochissimi rimbalzi dopo le stoppate brusche (lo uso con un GP780). Ho provato anche qualche botta di passo ed ha tenuto perfettamente, coda inchiodata. Gli hs65hb mi danno l'aria di essere più precisi e robusti dei servi di serie, ma in hovering non ho riscontrato differenze abissali, si vedrà nel volato.
Steno, se fossi in te con 150€ in più mi prenderei un bel protos FBL, la classe 450 è comodissima ma non è paragonabile alle classi superiori, completamente un'altra storia. E terrei il blade per provare le manovre...
Riguardo alle LiPo, 65C per fare hovering oltre a costare un botto pesano 30g in più... E sfrutterai al massimo 15C per imparare... Meglio prendere una 30 o 35, che comunque ti vanno bene anche per il volato acro.
Ciao
Marco
Tranquillo marco... Ripeto quando mai faro il salto sara' un protos carbon fbl cosi e' strechabile (in caso mai volessi). Insomma un modello che potenzialmente mi durerebbe tanto tempo.
E x le lipo eheh... Sfondi una porta aperta con me! :-) io consiglio addirittura le 20C da 8 dollari a chi inizia... Figurati se mi beccano mai le 65C... Preferisco cmqe + tempo di volo personalmente... Con gli stessi soldi compro un pacco in piu di35-40C...
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 21:46   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao,
ho perso la vitina che univa la squadretta del servo al servo.
Dove la posso recuperare?
Dubito di trovarla in ferramenta.
Grazie.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 21:48   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao,
ho perso la vitina che univa la squadretta del servo al servo.
Dove la posso recuperare?
Dubito di trovarla in ferramenta.
Grazie.
smontane un'altra e portala al ferramenta...

altrimenti qualcuno di noi te la manda


p.s. hai fatto 'lavori sul prato ?

se li hai fatti in casa, ramazza e forse la trovi, la vite...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002