Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Solo Pro 328

L'ultimo nato in casa Nine Eagles , di dimensioni simili al Blade SR 120.

Qui si possono avere alcune informazioni tecniche:

Š”Ž®‰ïŽÐƒnƒCƒeƒbƒNƒ}ƒ‹ƒ`ƒvƒŒƒ bƒNƒXƒWƒƒƒpƒ“ | NINE EAGLES»•i | SOLO PRO 328

(tradurre dal giapponese)

primo video in circolazione:


qui con un po' più di spazio a disposizione:
Icone allegate
Solo Pro 328-img_001.jpg  

Ultima modifica di helicat : 18 maggio 11 alle ore 14:35
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
L'ultimo nato in casa Nine Eagles , di dimensioni simili al Blade SR 120.

Qui si possono avere alcune informazioni tecniche:

Š”Ž®‰ïŽÐƒnƒCƒeƒbƒNƒ}ƒ‹ƒ`ƒvƒŒƒ bƒNƒXƒWƒƒƒpƒ“ | NINE EAGLES»•i | SOLO PRO 328

(tradurre dal giapponese)
passerò anche per presuntuoso, ma i Blade sono uno step sopra, Solo il prezzo può indurre a prendere un N.E. anziché un E_Flite
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
passerò anche per presuntuoso, ma i Blade sono uno step sopra, Solo il prezzo può indurre a prendere un N.E. anziché un E_Flite
Chissà, forse quello step può essersi ridotto..... se poi ci metti anche il prezzo!

foto comparative con il Blade:
Nine Eagles SOLO PRO 328
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Chissà, forse quello step può essersi ridotto..... se poi ci metti anche il prezzo!

foto comparative con il Blade:
Nine Eagles SOLO PRO 328
lo step lo vedremo

il prezzo ormai è la terzultima cosa che guardo...

mi interessa di più che la roba funzioni e non dia grane, ho visto troppi gyro e servi da poco e code bizzose per non volere di meno che l'affidabilità e il corretto funzionamento


NON mi piace mettere di continuo le mani sugli elicotteri, mi piace portarli in volo senza seccature
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
[...] mi interessa di più che la roba funzioni e non dia grane, ho visto troppi gyro e servi da poco e code bizzose per non volere di meno che l'affidabilità e il corretto funzionamento [...]
Ti capisco, anche la blasonata Align con il trex 100S ha avuto un po' di problemi, ma io sono ottimista e spero che il 328 possa costituire una buona scelta, tenuto conto anche del target a cui è rivolto come fp.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 16:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ti capisco, anche la blasonata Align con il trex 100S ha avuto un po' di problemi, ma io sono ottimista e spero che il 328 possa costituire una buona scelta, tenuto conto anche del target a cui è rivolto come fp.
lascia agli altri l'eroico (folle) mestiere (inconsapevole lavoro) di tester (cavia) per le aziende produttrici che dovrebbero spendere troppo per fare test accurati, oppure per risolvere le magagne, oppure per metterci su della roba funzionante+affidabile...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Mamma mia, un commento devo dire "lapidario".
Un po' di entusiasmo, sù! Avevo iniziato questo thread per creare un po' di discussione sul nuovo nato, ma tu gli hai tarpato le pale ancor prima che potesse spiccare il volo....

Secondo me l'uscita di un nuovo modello di per se dovrebbe essere accolta favorevolmente: fa bene al modellismo (concorrenza, nuove soluzioni tecnologiche, riduzione progressiva dei prezzi...) e ai modellisti (maggiore scelta, possibilità di avvicinarsi a questo hobby senza dissanguarsi, varietà di caratteristiche di volo, ecc.)
Certo ci possono essere i progetti più o meno riusciti, ma fino a prova contraria secondo me è doveroso dare qualche chance, non trovi?
E poi, se un modello già nasce perfetto, dove sta la soddisfazione di renderlo migliore e condividere con gli altri le proprie esperienze?
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Mamma mia, un commento devo dire "lapidario".
Un po' di entusiasmo, sù! Avevo iniziato questo thread per creare un po' di discussione sul nuovo nato, ma tu gli hai tarpato le pale ancor prima che potesse spiccare il volo....

Secondo me l'uscita di un nuovo modello di per se dovrebbe essere accolta favorevolmente: fa bene al modellismo (concorrenza, nuove soluzioni tecnologiche, riduzione progressiva dei prezzi...) e ai modellisti (maggiore scelta, possibilità di avvicinarsi a questo hobby senza dissanguarsi, varietà di caratteristiche di volo, ecc.)
Certo ci possono essere i progetti più o meno riusciti, ma fino a prova contraria secondo me è doveroso dare qualche chance, non trovi?
E poi, se un modello già nasce perfetto, dove sta la soddisfazione di renderlo migliore e condividere con gli altri le proprie esperienze?
non si possono fare buoni modelli con pochi soldi

ogni singolo pezzo può far salire il prezzo


per me un conto è la sperimentazione per migliorare quello che già va bene, un conto è tribolare per farlo andare decentemente o farlo proprio andare


lascio volentieri agli altri la gioia di sperimentare per le case costruttrici, per il resto quando il modello è valido sono il primo a consigliarlo


ma buttarsi sulla novità solo perché è una novità, è un grosso rischio, specie quando si tratta di modelli dichiaratamente economici


punto di vista personale


l'entusiasmo a me viene "dopo"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 11:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Un nuovo video che mostra buon controllo e stabilità del 328:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Da metà giugno potrebbe essere in vendita.
Per ora in versione BnF è disponibile in pre-order da ClubHeli:

Nine Eagles SOLO PRO 328A Fixed Pitch Helicopter - YELLOW - EZ BIND w/ CHARGER AND BATTERY

completo di batteria da 500 mAh e carichino.
Probabilmente la radio standard della Nine Eagles (quella del Solo Pro / Bravo SX) dovrebbe andar bene
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002