Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 14:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Solo Pro 328

L'ultimo nato in casa Nine Eagles , di dimensioni simili al Blade SR 120.

Qui si possono avere alcune informazioni tecniche:

株式会社ハイテックマルチプレックスジャパン | NINE EAGLES製品 | SOLO PRO 328

(tradurre dal giapponese)

primo video in circolazione:
+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

qui con un po' pi di spazio a disposizione:
+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
Icone allegate
Solo Pro 328-img_001.jpg  

Ultima modifica di helicat : 18 maggio 11 alle ore 14:35.
helicat is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 14:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
L'ultimo nato in casa Nine Eagles , di dimensioni simili al Blade SR 120.

Qui si possono avere alcune informazioni tecniche:

株式会社ハイテックマルチプレックスジャパン | NINE EAGLES製品 | SOLO PRO 328

(tradurre dal giapponese)
passer anche per presuntuoso, ma i Blade sono uno step sopra, Solo il prezzo pu indurre a prendere un N.E. anzich un E_Flite
Vecchio 18 maggio 11, 14:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
passer anche per presuntuoso, ma i Blade sono uno step sopra, Solo il prezzo pu indurre a prendere un N.E. anzich un E_Flite
Chiss, forse quello step pu essersi ridotto..... se poi ci metti anche il prezzo!

foto comparative con il Blade:
Nine Eagles SOLO PRO 328
Vecchio 18 maggio 11, 16:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Chiss, forse quello step pu essersi ridotto..... se poi ci metti anche il prezzo!

foto comparative con il Blade:
Nine Eagles SOLO PRO 328
lo step lo vedremo

il prezzo ormai la terzultima cosa che guardo...

mi interessa di pi che la roba funzioni e non dia grane, ho visto troppi gyro e servi da poco e code bizzose per non volere di meno che l'affidabilit e il corretto funzionamento

NON mi piace mettere di continuo le mani sugli elicotteri, mi piace portarli in volo senza seccature
Vecchio 18 maggio 11, 16:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
[...] mi interessa di pi che la roba funzioni e non dia grane, ho visto troppi gyro e servi da poco e code bizzose per non volere di meno che l'affidabilit e il corretto funzionamento [...]
Ti capisco, anche la blasonata Align con il trex 100S ha avuto un po' di problemi, ma io sono ottimista e spero che il 328 possa costituire una buona scelta, tenuto conto anche del target a cui rivolto come fp.
Vecchio 18 maggio 11, 16:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ti capisco, anche la blasonata Align con il trex 100S ha avuto un po' di problemi, ma io sono ottimista e spero che il 328 possa costituire una buona scelta, tenuto conto anche del target a cui rivolto come fp.
lascia agli altri l'eroico (folle) mestiere (inconsapevole lavoro) di tester (cavia) per le aziende produttrici che dovrebbero spendere troppo per fare test accurati, oppure per risolvere le magagne, oppure per metterci su della roba funzionante+affidabile...
Vecchio 19 maggio 11, 10:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Mamma mia, un commento devo dire "lapidario".
Un po' di entusiasmo, s! Avevo iniziato questo thread per creare un po' di discussione sul nuovo nato, ma tu gli hai tarpato le pale ancor prima che potesse spiccare il volo....

Secondo me l'uscita di un nuovo modello di per se dovrebbe essere accolta favorevolmente: fa bene al modellismo (concorrenza, nuove soluzioni tecnologiche, riduzione progressiva dei prezzi...) e ai modellisti (maggiore scelta, possibilit di avvicinarsi a questo hobby senza dissanguarsi, variet di caratteristiche di volo, ecc.)
Certo ci possono essere i progetti pi o meno riusciti, ma fino a prova contraria secondo me doveroso dare qualche chance, non trovi?
E poi, se un modello gi nasce perfetto, dove sta la soddisfazione di renderlo migliore e condividere con gli altri le proprie esperienze?
Vecchio 19 maggio 11, 10:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Mamma mia, un commento devo dire "lapidario".
Un po' di entusiasmo, s! Avevo iniziato questo thread per creare un po' di discussione sul nuovo nato, ma tu gli hai tarpato le pale ancor prima che potesse spiccare il volo....

Secondo me l'uscita di un nuovo modello di per se dovrebbe essere accolta favorevolmente: fa bene al modellismo (concorrenza, nuove soluzioni tecnologiche, riduzione progressiva dei prezzi...) e ai modellisti (maggiore scelta, possibilit di avvicinarsi a questo hobby senza dissanguarsi, variet di caratteristiche di volo, ecc.)
Certo ci possono essere i progetti pi o meno riusciti, ma fino a prova contraria secondo me doveroso dare qualche chance, non trovi?
E poi, se un modello gi nasce perfetto, dove sta la soddisfazione di renderlo migliore e condividere con gli altri le proprie esperienze?
non si possono fare buoni modelli con pochi soldi

ogni singolo pezzo pu far salire il prezzo

per me un conto la sperimentazione per migliorare quello che gi va bene, un conto tribolare per farlo andare decentemente o farlo proprio andare

lascio volentieri agli altri la gioia di sperimentare per le case costruttrici, per il resto quando il modello valido sono il primo a consigliarlo

ma buttarsi sulla novit solo perch una novit, un grosso rischio, specie quando si tratta di modelli dichiaratamente economici

punto di vista personale

l'entusiasmo a me viene "dopo"...
Vecchio 19 maggio 11, 11:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Un nuovo video che mostra buon controllo e stabilit del 328:

+ YouTube Video
Vecchio 24 maggio 11, 10:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Da met giugno potrebbe essere in vendita.
Per ora in versione BnF disponibile in pre-order da ClubHeli:

Nine Eagles SOLO PRO 328A Fixed Pitch Helicopter - YELLOW - EZ BIND w/ CHARGER AND BATTERY

completo di batteria da 500 mAh e carichino.
Probabilmente la radio standard della Nine Eagles (quella del Solo Pro / Bravo SX) dovrebbe andar bene
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione