Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 15:59   #2411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ah ok è il mikado che vola bene, non i pollici di quelli che lo pilotano. se dai in mano a Kyle Dahl un goblin o un t-rex ti fanno lo stesso volo che fanno col logo, anzi...
caso strano pero' tutti i top ambiscono un mikado,senza parlare del v-stabi che e' da anni il riferimento lasciando ai concorrenti le briciole del mercato.chiaro che se non hai i pollici vai poco lontano ma con i pollici ed un goblin vai sempre poco lontano ed non e' una mia impressione parlano i risultati.anche il tdr non e' a "uso" competizioni ma almeno e' fatto con materiali decenti e non ha tutti sti problemi del gobelin.Quindi tanto ingegno per poca resa.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:00   #2412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quello che dice toratora non può essere confutato. Le gare sono la misura oggettiva ed incontrovertibile della bontà di un prodotto. E forse l'eli più bello in commercio, ma non è fatto per le competizioni.
o hanno speso troppo in pubblicità e poco in piloti? Ma poi, ma dico, ma vi sembra un modello che vola di merda? Quanti di noi sanno sfruttare il 50% delle sue potenzialità? Ma poi, mi sembrate 1 goccio bambini: per che squadra tieni? Per quella che vince, ovvio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:01   #2413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Secondo me, le competizioni le vincono i piloti non gli heli.
Se mi dai un Mikado stai tranquillo che io non vinco niente.
Mah, o forse è vero il contrario, cioè non ci sono piloti "di punta" che gareggiano con il Goblin.
Ma i piloti di punta sono sponsorizzati, quindi si ritorna a casa SAB: ad oggi non è (ancora?) partito un programma di sponsorizzazione del Goblin nelle competizioni, (le sponsorizzazioni mi pare siano piu' limitate ai piloti del circuito - diciamo - "demo").
Perchè? Strategia commerciale o ragioni di competitività?
SAB, dicci dicci.

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:04   #2414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
caso strano pero' tutti i top ambiscono un mikado,senza parlare del v-stabi che e' da anni il riferimento lasciando ai concorrenti le briciole del mercato.chiaro che se non hai i pollici vai poco lontano ma con i pollici ed un goblin vai sempre poco lontano ed non e' una mia impressione parlano i risultati.anche il tdr non e' a "uso" competizioni ma almeno e' fatto con materiali decenti e non ha tutti sti problemi del gobelin.Quindi tanto ingegno per poca resa.
tu hai un mikado o un goblin?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:04   #2415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì è vero che sente parecchio il vento (qua voliamo spesso con vento), sia per la coda sia per la canopy che tende ad essere piatta... ma questa coda è un altro aspetto che lo rende bello.
Peraltro penso che sia penalizzato molto di più dal peso che dall'aerodinamica.
Però secondo me il goblin non è stato capito fino in fondo, forse nemmeno dai creatori
Non è propriamente un elicottero da 3d furioso, per quello sono più adatti i logo che infatti vincono le gare, è un eli da acrobatico... diciamo da velocità... F3C... e in quell'ambito è agile ed ha un bel volo. Inoltre è molto apprezzabile per le soluzioni meccaniche che ha, proprio come oggetto bello in quanto tale.
La filosofia dietro al Goblin, a mio parere, è quella di ottenere la reattività grazie alle potenze molto elevate che la meccanica "pesante" può reggere e all'estrema rigidezza: in questo si inquadra la coda.
Poi, se tu che lo piloti mi dici che alla fine in mano all'utente medio gli riesce meglio il volato veloce, mi rallegro come futuro acquirente date le mie doti di pilota .
Estremo opposto il Protos, che cerca invece la massima leggerezza e la cui trasmissione, leggerissima e semplice, secondo me sarà meno scorrevole di quella del Goblin e più facile da mettere in crisi con potenze esagerate, che tuttavia non gli servirebbero dato quei 3-4 etti almeno che a spanne avrà di vantaggio.
Non sarei comunque sicuro che un tubo piccolo, con annessi tiranti, fissaggi, ecc... offra meno resistenza di un corpo con sezione maggiore ma ben profilato: entra in gioco il CX. Una struttura del genere si presta poi ad essere completata sotto "chiudendo" un profilo a goccia (vedi speedbanshee) in modo molto più semplice: basta fare uno stampo per la versione "speed".
Infine credo che solo i professionisti si possano permettere di rischiare e sperimentare con un 700, percui il costo dei ricambi passa un po' in secondo piano.
Le manovre le provo prima con un 450/500...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:07   #2416 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
caso strano pero' tutti i top ambiscono un mikado,senza parlare del v-stabi che e' da anni il riferimento lasciando ai concorrenti le briciole del mercato.chiaro che se non hai i pollici vai poco lontano ma con i pollici ed un goblin vai sempre poco lontano ed non e' una mia impressione parlano i risultati.anche il tdr non e' a "uso" competizioni ma almeno e' fatto con materiali decenti e non ha tutti sti problemi del gobelin.Quindi tanto ingegno per poca resa.
se la mikado fa buone proposte… è ovvio che si accaparra i piloti migliori.
il v-stabi non c'entra un cavolo con la discussione se si parla di meccaniche.
poi rimani della tua idea… contento te
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:08   #2417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
o hanno speso troppo in pubblicità e poco in piloti? Ma poi, ma dico, ma vi sembra un modello che vola di merda? Quanti di noi sanno sfruttare il 50% delle sue potenzialità? Ma poi, mi sembrate 1 goccio bambini: per che squadra tieni? Per quella che vince, ovvio...
Esatto, che ne sappiamo delle condizioni contrattuali?
Magari un pilota preferisce una casa anzichè un'altra per quello (nulla da ridire, se è un lavoro mica puoi farlo gratis!).

Aggiungo che tutti i nomi si posso storpiare:
gobelin, mikago, t-cess ma se allora la discussione finisce a livello di tifo calcistico ed è poco costruttiva...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:08   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
tu hai un mikado o un goblin?
non ho nessuno dei dure.li ho visti e toccati con mano entrambe ed infatti ho piu' volte detto che a me il goblin piaceva ma visti i problemi ed i risultati non lo comprerei.io mi sono goduto dei jr vibe.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:09   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
se la mikado fa buone proposte… è ovvio che si accaparra i piloti migliori.
il v-stabi non c'entra un cavolo con la discussione se si parla di meccaniche.
poi rimani della tua idea… contento te
non ti credere che mikado regali anzi so' del contrario.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:12   #2420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
non ti credere che mikado regali anzi so' del contrario.
in che senso scusa?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002