Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 15:43   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Però non migliora la visibilità quando lo mandi lontano?
E "richiudendo completamente" la canopy dietro dovrebbe evitare i vortici e migliorare il volo veloce in avanti...
La canopy secondo me è paragonabile alla formula del X7. Ma la codona secondo me offre molto più attrito di un tubo. A sto, per rimanere in tema, mi sembra meglio la soluzione del Protos 700 che pur adottando una puleggia di coda oversized, ha un tubo tradizionale:

AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:44   #2402 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Secondo me dovrebbero cambiare nome in alignsab.sembra il t-rex che lo paghi 2 euro ed a suon di modifiche (per renderlo decente) lo vai a paghare 1000 euri. all'inizio mi piaceva come meccanica,ora non la comprerei MAI,troppi problemi da rissolvere con upgrade e spendendo una cifra simile non mi pare corretto.
secondo me tu hai problemi se dici che devi fare suon di modifiche per fare andare bene un t-rex. non sei disposto a pagare 1000€ per un t-rex e nemmeno x un goblin, allora sei disposto a spendere la stessa cifra per comprarti cosa? dai dai…..
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:45   #2403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
ci risiamo .
Se per giudicare il rendimento (attriti è un po' generico e impreciso come termine...) di un riduttore bastasse contare il numero di stadi, potremmo tutti progettare trasmissioni!
Senza farla lunga, perchè l'argomento è già stato dibattuto più volte pagine indietro, il rendimento di un singolo stadio diminuisce ad aumentare del rapporto di riduzione.
2 stadi meno caricati (cioè che riducono meno) possono anche avere rendimento superiore ad un singolo stadio molto caricato. I valori che fanno scegliere 1-2 stadi dipendono da molti fattori.
Le dimensioni di un singolo stadio (all'aumentare delle quali aumenta la potenza dispersa) dipendono dalla COPPIA da trasmettere: dividendo in 2 stadi il primo sopporta meno coppia, ed è quindi più piccolo (hai mai fatto caso alle dimensioni dei denti del riduttore di un servo?), più efficiente, più leggero.
Poi c'è peso, ingombri, aerodinamica...
sembrano i discorsi che si facevano in sab al momento della progettazione del gobelin,moooolto belli e costruttivi ma Mikado ed altri concorenti volano e vincono,il supermegapuleggioneipertecnologicoasganciorapido non fa' una mazza.FATTI non PUGNETTE.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:47   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me un grosso limite è quello sciabolone che ha al posto della coda. Col il goblin faccio un volato da pensionato, ma già con un pelo di vento traverso mi accorgo che la coda ne risente tanto.
Sì è vero che sente parecchio il vento (qua voliamo spesso con vento), sia per la coda sia per la canopy che tende ad essere piatta... ma questa coda è un altro aspetto che lo rende bello.
Peraltro penso che sia penalizzato molto di più dal peso che dall'aerodinamica.
Però secondo me il goblin non è stato capito fino in fondo, forse nemmeno dai creatori
Non è propriamente un elicottero da 3d furioso, per quello sono più adatti i logo che infatti vincono le gare, è un eli da acrobatico... diciamo da velocità... F3C... e in quell'ambito è agile ed ha un bel volo. Inoltre è molto apprezzabile per le soluzioni meccaniche che ha, proprio come oggetto bello in quanto tale.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:49   #2405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
secondo me tu hai problemi se dici che devi fare suon di modifiche per fare andare bene un t-rex. non sei disposto a pagare 1000€ per un t-rex e nemmeno x un goblin, allora sei disposto a spendere la stessa cifra per comprarti cosa? dai dai…..
forse non hai capito,io volevo dire che posso accettare di spendere soldi in un modello economico tipo il t-rex per renderlo competitivo ed arrivare a cifre importanti,ma non in una meccanica costosa che costa gia' un botto.comunque comprerei un mikado,semplice,brutto,funzionale,materiali di qualita' ma soprattutto vola bene e lo dimostra.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:50   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è propriamente un elicottero da 3d furioso, per quello sono più adatti i logo che infatti vincono le gare, è un eli da acrobatico... diciamo da velocità... F3C... e in quell'ambito è agile ed ha un bel volo. Inoltre è molto apprezzabile per le soluzioni meccaniche che ha, proprio come oggetto bello in quanto tale.
Concordo, anche secondo me è un oggetto davvero bello: è bella la meccanica da ammirare (e la nuova testa mi pare un deciso passo indietro) ed è bella la maestosità in volo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:52   #2407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì è vero che sente parecchio il vento (qua voliamo spesso con vento), sia per la coda sia per la canopy che tende ad essere piatta... ma questa coda è un altro aspetto che lo rende bello.
Peraltro penso che sia penalizzato molto di più dal peso che dall'aerodinamica.
Però secondo me il goblin non è stato capito fino in fondo, forse nemmeno dai creatori
Non è propriamente un elicottero da 3d furioso, per quello sono più adatti i logo che infatti vincono le gare, è un eli da acrobatico... diciamo da velocità... F3C... e in quell'ambito è agile ed ha un bel volo. Inoltre è molto apprezzabile per le soluzioni meccaniche che ha, proprio come oggetto bello in quanto tale.
chiaro il tuo discorso ma non e' concepibile un ely bello non basta deve volare senza avere problemi e volare bene.se si cerca la bellezza ci si da' ai modelli statici ultra dettagliati ed affidabilissimi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:52   #2408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
sembrano i discorsi che si facevano in sab al momento della progettazione del gobelin,moooolto belli e costruttivi ma Mikado ed altri concorenti volano e vincono,il supermegapuleggioneipertecnologicoasganciorapido non fa' una mazza.FATTI non PUGNETTE.
Quello che dice toratora non può essere confutato. Le gare sono la misura oggettiva ed incontrovertibile della bontà di un prodotto. E forse l'eli più bello in commercio, ma non è fatto per le competizioni.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:54   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
sembrano i discorsi che si facevano in sab al momento della progettazione del gobelin,moooolto belli e costruttivi ma Mikado ed altri concorenti volano e vincono,il supermegapuleggioneipertecnologicoasganciorapido non fa' una mazza.FATTI non PUGNETTE.
Secondo me, le competizioni le vincono i piloti non gli heli.
Se mi dai un Mikado stai tranquillo che io non vinco niente.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:55   #2410 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
forse non hai capito,io volevo dire che posso accettare di spendere soldi in un modello economico tipo il t-rex per renderlo competitivo ed arrivare a cifre importanti,ma non in una meccanica costosa che costa gia' un botto.comunque comprerei un mikado,semplice,brutto,funzionale,materiali di qualita' ma soprattutto vola bene e lo dimostra.
ah ok è il mikado che vola bene, non i pollici di quelli che lo pilotano. se dai in mano a Kyle Dahl un goblin o un t-rex ti fanno lo stesso volo che fanno col logo, anzi...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002