Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 15:11   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Secondo me dovrebbero cambiare nome in alignsab.sembra il t-rex che lo paghi 2 euro ed a suon di modifiche (per renderlo decente) lo vai a paghare 1000 euri. all'inizio mi piaceva come meccanica,ora non la comprerei MAI,troppi problemi da rissolvere con upgrade e spendendo una cifra simile non mi pare corretto.
Inizian a girar le palle anche a me... già buoni 100 euro se ne sono andati tra pignoni, corone ed unidirezionali...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:15   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
hai ragione
mi dispiace per chi le deve acquistare alla fine fra il modello e gli upgrande diventa consistente la spesa di solo meccanica, almeno penso da quello che ho letto qui'.
Penso che pero' e' da mettere in conto per un modello cosi' nuovo.Speriamo che su gli altri modelli non ripeta l'errore visto che vorrei prendere il 500.Il 700 e il 630 sono troppo dispendiosi per le mie tasche
mi pare che non sia poi cosi' giovane come progetto ormai dovrebbe essere maturo.Mikado esce con un prodotto e va' subito forte e nelle gare non nei forum.il goblin quali gare ha frequentato e vinto?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:18   #2393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
il goblin quali gare ha frequentato e vinto?
Che io sappia nessuna...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:21   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sono quelli base! Io ho 2000 in normal col governor al 55%...
Sono quelli base di un Goblin (puoi sempre rimpicciolire il pignone)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:23   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che io sappia nessuna...
Appunto,ci sara' un motivo?se il progetto e' cosi' fantastico dovrebbe anche funzionare e dare del lesso ai concorrenti se cosi' non e' rimane solo uno spreco di energie per poi tornare nella "normalita'" dove sono rimasti fedeli i concorrenti.non credo che una Mikado aveva problemi a presentare una trasmissione a doppio stadio in stile goblin ma se non lo ha fatto significa che non funge,mooolto bella ma gli attriti dove li mettiamo?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:33   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Secondo me un grosso limite è quello sciabolone che ha al posto della coda. Col il goblin faccio un volato da pensionato, ma già con un pelo di vento traverso mi accorgo che la coda ne risente tanto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:37   #2397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
non credo che una Mikado aveva problemi a presentare una trasmissione a doppio stadio in stile goblin ma se non lo ha fatto significa che non funge,mooolto bella ma gli attriti dove li mettiamo?
ci risiamo .
Se per giudicare il rendimento (attriti è un po' generico e impreciso come termine...) di un riduttore bastasse contare il numero di stadi, potremmo tutti progettare trasmissioni!
Senza farla lunga, perchè l'argomento è già stato dibattuto più volte pagine indietro, il rendimento di un singolo stadio diminuisce ad aumentare del rapporto di riduzione.
2 stadi meno caricati (cioè che riducono meno) possono anche avere rendimento superiore ad un singolo stadio molto caricato. I valori che fanno scegliere 1-2 stadi dipendono da molti fattori.
Le dimensioni di un singolo stadio (all'aumentare delle quali aumenta la potenza dispersa) dipendono dalla COPPIA da trasmettere: dividendo in 2 stadi il primo sopporta meno coppia, ed è quindi più piccolo (hai mai fatto caso alle dimensioni dei denti del riduttore di un servo?), più efficiente, più leggero.
Poi c'è peso, ingombri, aerodinamica...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:38   #2398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me un grosso limite è quello sciabolone che ha al posto della coda. Col il goblin faccio un volato da pensionato, ma già con un pelo di vento traverso mi accorgo che la coda ne risente tanto.
Però non migliora la visibilità quando lo mandi lontano?
E "richiudendo completamente" la canopy dietro dovrebbe evitare i vortici e migliorare il volo veloce in avanti...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:39   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ma infatti se i limiti ci sono... non stanno nella trasmissione a due stadi. Poi meglio una trasmissione compatta che l'enorme puleggia del Protos 700... dalle prime foto sembra la stazione base di un impianto di risalita a fune!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:41   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me un grosso limite è quello sciabolone che ha al posto della coda. Col il goblin faccio un volato da pensionato, ma già con un pelo di vento traverso mi accorgo che la coda ne risente tanto.
secondo me un ottimo progetto frutto del sogno di un meccanico e non di un costruttore di elicotteri.tanto ingegno per complicarsi la vita e rendere macchinoso cio' che altri,vedi mikado,fanno con cose semplici ed ottengono risultati.bella la coda ma macchinosa e costosa,3 crash e hai speso come 1 elicottero nuovo della concorrenza,quindi mi pare bellissimo ma da lasciare su di una mensola,chi vola vuole cose semplici e poco costose da riparare anche perche' se azzardi rompi e un tubo di coda non puo' costare 70-80 euro visto che e' la prima cosa che si rompe e tutti gli sganci controllati prima o poi falliscono.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002