Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 14:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Chi mi aiuta a capire che eli ho visto questa mattina?

Ciao,

questa mattina sono andato a vedere una partita amatoriale in un campo sportivo. Ero con un amico e in un campo adiacente c'erano 2 persone che con un bel pò di attrezzatura volavono con un elicottero.
Che elicottero era?

Mi sono un pò avvicinato quanto mi era possibile in quel momento e ho fatto alcune foto con il cellu a tutto zoom ma non che si capisce molto..
Era penso un classe 700.
Era elettrico e con la capottina bianca e nera, quasi mascherata, come un prototipo automobilistico.
Aveva un carrello strano e un enorme tubo di coda rosso, nero e bianco.... sembrava come carenato.

Faceva 3D spinto ma soprattutto andava come un missile!
Il rumore era pieno e regolare, molto bello.
Purtroppo a metà partita i due hanno smesso di volare e se ne sono andati non permettendomi di andare a capirne di più; che diavolo di elicottero era??? Qualcuno ha idea?? Ne sono rimasto davvero colpito.

Federico.
Icone allegate
Chi mi aiuta a capire che eli ho visto questa mattina?-005.jpg   Chi mi aiuta a capire che eli ho visto questa mattina?-006.jpg  

Ultima modifica di MPS78 : 23 aprile 11 alle ore 14:18
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 01:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
dalle foto non si capisce molto, ma possiamo sperare innanzitutto che i due personaggi siano iscritti qui al forum e che capiscano che parliamo di loro
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 12:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
dalle foto non si capisce molto, ma possiamo sperare innanzitutto che i due personaggi siano iscritti qui al forum e che capiscano che parliamo di loro

Speriamo ! Aggiungo un'informazione, il luogo dell'avvistamento è Vergiano, prov. di RIMINI; magari qualcuno della zona che legge ci può dare qualche info.

Ieri ho cercato in giro da qualche parte della rete qualcosa su un eli con un grande tubo.
Da questo particolare infatti poteva sembrare un eli da F3C; per certo non era però una fusoliera. Si vedeva bene la capottina separata dal tubo.
Inoltre faceva 3D al limite, tictoc, coni, retro a mille, piroettati....girava davvero forte.

Ultimamente sono anche piuttosto informato sui modelli di elicottero in commercio in quanto prossimo all'acquisto di un nuovo eli classe 600; ma questo "oggetto" proprio non esiste da nessuna parte.

Se qlc ha qualche idea.....
Mi rompe pensare che una pallosa partita di calcio mi abbia fatto perdere quel modello.

Intanto grazie. Buona Pasqua
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
ely

Ciao sembra un Tornado ha la canopy che avvolge tutta la meccanica, se vai al mercatino uno è in vendita .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 10:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ciao sembra un Tornado ha la canopy che avvolge tutta la meccanica, se vai al mercatino uno è in vendita .
Grazie; il Tornado non sapevo esistesse.
Ho guardato il sito però; non penso sia lui. A parte che era elettrico, è il tubo che non centra nulla. Io all'inizio pensavo fosse un Henseleit a causa del suono pieno e regolare.
Poi sempre è quel tubo che mi fa pensare che non sia ne henseleit ne Tornado.
Ho trovato questa foto per darvi un'idea del tubo che sembrava avesse....ma certo quel JR li è lontano anni luce dal modello che ho visto io.

Ragazzi, davvero, a vederlo sebrava perfetto. Anche il pilota era bravo. Come può essere che nessuno, neanche della zona, conosca nulla?
Icone allegate
Chi mi aiuta a capire che eli ho visto questa mattina?-jr.jpg  
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
piccola news...

questa mattina passavo in zona "avvistamento" e sono passato davanti al terreno dove sabato aveva volato il modello. C'era il gestore del campo e gli ho chiesto info.
Ha detto che quasi tutti i giorni, da qualche mese a questa parte, due ragazzi vengono a volare con un modello. Dice che sono di un azienda e che fanno delle prove.

Cosa ne pensate?
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:58   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
piccola news...

questa mattina passavo in zona "avvistamento" e sono passato davanti al terreno dove sabato aveva volato il modello. C'era il gestore del campo e gli ho chiesto info.
Ha detto che quasi tutti i giorni, da qualche mese a questa parte, due ragazzi vengono a volare con un modello. Dice che sono di un azienda e che fanno delle prove.

Cosa ne pensate?
cosa pretendi che se ne pensi??? prova a : chi l'ha visto.....
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 07:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Ho omesso che l'omino ha detto che i tipi sono di un'azienda del settore modellistico.

A me viene da pensare che il modello che ho visto potesse essere un nuovo modello che magari era in fase di test....
Comunque cercherò di passare più spesso in zona; se è vero che i tipi volono spesso magari potrò capirne qlc in più.

Saluti.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
che figataa sto post mi sembra un film poliziescoo pero' dai sono curioso anche io di sapere chi siano questi 2!!!poi,un'azienda modellistica?ci sarà qualcosa di nuovo?? attendiamo news!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Ha detto che quasi tutti i giorni, da qualche mese a questa parte, due ragazzi vengono a volare con un modello. Dice che sono di un azienda e che fanno delle prove.

Cosa ne pensate?
Beh ... prove in Italia ... azienda italiana ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tragedia sfiorata questa mattina a San Cipirello... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 65 23 ottobre 10 21:22
Chi mi aiuta a capire i mAh ricarica Lipo?? mark.me Batterie e Caricabatterie 4 09 agosto 10 20:48
Caduto come un piombo. Chi mi aiuta a capire? mark.me Elimodellismo Principianti 6 08 novembre 09 12:44
t-rex 250 visto dal vivo questa mattina belmattia Elimodellismo Motore Elettrico 37 23 novembre 08 15:55
Qualcuno mi aiuta a capire!? federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 maggio 07 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002