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Vecchio 25 agosto 11, 08:59   #3341 (permalink)  Top
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Ciao Ivan!

Credo che sia meglio lasciare i connettori originali... poi vedi tu...
Ieri sera il mio 120 tremava tutto ....l'albero centrale...forse...boh?
Ho smontato tutto...ma proprio tutto ed ha ripreso a volare bene
Strano...
Sabato vado a prendere qualche ricambio...coda completa con rotore...e poi vediamo... Vorrei fare l'upgrade in alluminio su Miracle Mart... che ne pensi? Quanto può costare lo sdoganamento? chissà...ma sono tentato...
Per il simultatore...quando vai a prendere il tuo...gli chiedi per la dx6i? come devo fare? cosa comprare...cavi...pc-dx6i...

grazie e buoni voli!
Temo di avere un problema all'elettronica perché da Quando ho rotto il primo motore di coda Ne ho fatti fuori altri 2 nel giro di quattro voli... ora sostituisco l'intera coda ma prima di volare finisco di leggere tutti i post del club per trovare casi simili.

Per il simulatore, Phoenix 3 non ha bisogno di adattatori per la DX6i, nella confezione hai uno scatolotto per con un connettore USB per il PC ed uno per la radio.

Phoenix Simulatore di volo Phoenix R/C Pro 3.0 DVD RTM3000

Salutoni
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Vecchio 25 agosto 11, 20:22   #3342 (permalink)  Top
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Per il simulatore, Phoenix 3 non ha bisogno di adattatori per la DX6i, nella confezione hai uno scatolotto per con un connettore USB per il PC ed uno per la radio.

Salutoni
Ciao Ivan!
Grazie della Info...
Mi dispiace per il tuo problema... Certo se dovesse essere la Control Unit... aiiii 59eur... Ti conviene acquistarne un altro 120SR in bnf... a 109 eur ... ed usare i pezzi di quello che hai di scorta... Se dovesse capitare a me, farei proprio così...

good luck
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Vecchio 25 agosto 11, 21:11   #3343 (permalink)  Top
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Ciao Ivan!
Grazie della Info...
Mi dispiace per il tuo problema... Certo se dovesse essere la Control Unit... aiiii 59eur... Ti conviene acquistarne un altro 120SR in bnf... a 109 eur ... ed usare i pezzi di quello che hai di scorta... Se dovesse capitare a me, farei proprio così...

good luck
Effettivamente a fare il conto di tutti i pezzi di ricambio...
Comunque ora provo a cambiare l'intera coda e se mi si brucia pure questo motore mi tocca lasciarlo fermo per un po (end od money )... intanto mi consolerò con il simulatore dove potrò schiantare tutti i Blade 120 SR che voglio (da poco hanno reso disponibile il download del modello: Phoenix model flight simulation :: News ).

Salutoni
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Vecchio 26 agosto 11, 23:41   #3344 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti, ieri pomeriggio ho fatto un volo all'aperto dopo aver sostituito il rotore di coda che avevo rotto (grazie a Marco mcx che mi ha dato il suo di scorta ): prima batteria tutto bene, qualche raffica di vento ma l'ho tenuto su fino ad esaurimento carica... a quel punto ha iniziato a scodare ed ho dovuto metterlo giù in modo brusco.

Seconda batteria vola un po ma faccio parecchia fatica a tenerlo dritto, "sarà il vento" dico io, ma continuo ad avere problemi e purtroppo faccio qualche crash; lo faccio partire per l'ennesima volta e questo inizia a piroettare... controllo i contatti del filo di coda, tutto a posto e riprovo... all'inizio sembra restare dritto, faccio un paio di virate e poi ecco che scoda e parte di piroette...

A casa smette definitivamente di girare, provo a vedere con un tester se arriva corrente e sembra un po debole in coda mentre dall'elettronica, dando pieno gas, la corrente è stabile: ho deciso di prendermi una nuova coda completa sperando di risolvere.
ciao ivan.....
per domani io non posso venire, mi dispiace.....e mi dispiace sopratutto per il tuo maledetto problema !!
con so che consigliarti...ma mi ricordo che qualcuno ha avuto la stessa rogna....se trovo qualcosa ti aggiorno......ciao!!

Il motore si può bruciare per dei contatti o sbalzi di tensione?
Mi consigliate di saldare i contatti al posto di lasciare i connettori originali?

Sono proprio scarso
Sabato mi vado a prendere il simulatore con radio DX5e che poi userò con l'eli.

Salutoni
ciao ivan.....
per domani io non posso venire, mi dispiace.....e mi dispiace sopratutto per il tuo maledetto problema !!
con so che consigliarti...ma mi ricordo che qualcuno ha avuto la stessa rogna....se trovo qualcosa ti aggiorno......ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 07:35   #3345 (permalink)  Top
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ciao ivan.....
per domani io non posso venire, mi dispiace.....e mi dispiace sopratutto per il tuo maledetto problema !!
con so che consigliarti...ma mi ricordo che qualcuno ha avuto la stessa rogna....se trovo qualcosa ti aggiorno......ciao
Ciao Marco, no problem per la fiera, invece sono riuscito a contattare il ragazzo che ha avuto il problema simile al mio: l'eli l'ha venduto con una nuova coda e pareva funzionare, ma ora provo a contattare il nuovo proprietario per sapere se ha avuto ancora problemi.

Salutoni.
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Vecchio 27 agosto 11, 13:36   #3346 (permalink)  Top
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Ciao Marco, no problem per la fiera, invece sono riuscito a contattare il ragazzo che ha avuto il problema simile al mio: l'eli l'ha venduto con una nuova coda e pareva funzionare, ma ora provo a contattare il nuovo proprietario per sapere se ha avuto ancora problemi.

Salutoni.

Ciao Ivan!
Nuova coda... Hai visto come sta il cuscinetto tra motore ed elica di coda?
Quel pezzo costa poco rispetto alla coda completa.
Potrebbe essere danneggiato e fare attrito e bruciarti il motore bloccando il pignone centrale.
Saluti a tutti

P.S. per i moderatori, non si potrebbe cambiare il nome a questa discussione (Ma il Club 120SR ...), non sono maturi i tempi per dedicarci un nome più consono al successo che sta riscontrando, questo altro piccolo gioiello della famiglia Blade? Non lo so dalle voste parti, ma dove mi rifornisco io, il negoziante non fa in tempo a metterne uno in vetrina, che il giorno dopo è venduto! Grazie mille! E scusatemi dell'appunto.
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Vecchio 28 agosto 11, 13:52   #3347 (permalink)  Top
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Ciao Ivan!
Nuova coda... Hai visto come sta il cuscinetto tra motore ed elica di coda?
Quel pezzo costa poco rispetto alla coda completa.
Potrebbe essere danneggiato e fare attrito e bruciarti il motore bloccando il pignone centrale.
Saluti a tutti
Il cuscinetto è a posto, ma ho notato una nuova anomalia... il servo sinistro spesso si incanta in alto o in basso... a random, in più ho notato che se tengo lo stick tutto giù i servi tendono a non fermarsi, continuano a girare leggermente come se non raggiungessero il fondo corsa.

Provo a smontarli e pulirli.

Salutoni
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Vecchio 28 agosto 11, 15:01   #3348 (permalink)  Top
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Il cuscinetto è a posto, ma ho notato una nuova anomalia... il servo sinistro spesso si incanta in alto o in basso... a random, in più ho notato che se tengo lo stick tutto giù i servi tendono a non fermarsi, continuano a girare leggermente come se non raggiungessero il fondo corsa.

Provo a smontarli e pulirli.

Salutoni
Per la pulizia dei servo, ho letto nel forum Blade mcpX, utilizzano un cotton fioc imbevuto nell'alcool, per la parte elettrica, e aria compressa, per rimuovere corpi estranei. Ci sono anche degli spray, di tipo ripristina contatti li trovi presso i negozi di materiali elettronici-elettrici, vi è il tipo secco, non prendere quello oleoso che attira polvere e combina guai nei servo.

A me si è messo nuovamente a tremare, i pattini...pensavo al vento...provato in casa niente tremava tutto lato inferiore, ho smontato il tutto ma niente.
Poi mi sono accorto che il battery mount si è rotto, a causa delle batterie che hanno cambiato dimensioni e quindi non rientrano più nel battery mount.

Appena posso devo modificarlo, ne compro uno nuovo (costa 4 euro, meno di un tubetto di colla...) e taglio la parte centrale in modo che le batterie più cicciotte entrino facilmente senza forzare la staffa con la vite sotto al motore....

salutoni!ciaooo
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Vecchio 28 agosto 11, 16:15   #3349 (permalink)  Top
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Per la pulizia dei servo, ho letto nel forum Blade mcpX, utilizzano un cotton fioc imbevuto nell'alcool, per la parte elettrica, e aria compressa, per rimuovere corpi estranei. Ci sono anche degli spray, di tipo ripristina contatti li trovi presso i negozi di materiali elettronici-elettrici, vi è il tipo secco, non prendere quello oleoso che attira polvere e combina guai nei servo.
Grazie dell'info, io l'avrei fatto solo con il cotonfioc.

Salutoni
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Vecchio 28 agosto 11, 17:17   #3350 (permalink)  Top
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Ho risolto il problema del servo che si bloccava: smontata l'elettronica 5 in 1 ho girato a mano la ghiera dentata del servo per vedere come si comportava.
Ho notato subito che in un certo punto faceva resistenza: era un dentino deformato
Ho passato un cacciavitino tra un dente e l'altro per ridargli la giusto distanza e poi una leggera limatina al dente sporgente... ora funziona senza scatti!

Speriamo duri...

Salutoni
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