Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 23:12   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
li mortacci, manco sua mamma lo riconoscerebbe! davvero fantastico
Molto bello lift soprattutto la coda. Ho visto che ti sono arrivati i pezzi della Rakonheli che ne pensi? Ci spieghi cosa hai utilizzato per fissare il telaietto supplementare alla coda? Se mi passi la licenza vorrei copiartelo!
Dimenticavo...i miei complimenti!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 00:15   #522 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Molto bello lift soprattutto la coda. Ho visto che ti sono arrivati i pezzi della Rakonheli che ne pensi? Ci spieghi cosa hai utilizzato per fissare il telaietto supplementare alla coda? Se mi passi la licenza vorrei copiartelo!
Dimenticavo...i miei complimenti!
Grazie! Piace molto anche a me, soprattutto come vola

Allora, i pezzi Rakonheli non sono male. L'esperienza con questa ditta è generalmente positiva, cosa di cui non posso dire altrettanto riguardo a MicroHeli.
Molto buoni i contatti di vendita e la spedizione.


I pezzi non sono proprio perfetti, in particolar modo la pinza del motore di coda. Per infilarla nel tail boom è necessario limare un pochino quest'ultimo.
E' molto rigida, non flette come quella in plastica ed effettivamente mentiene il motore più fresco.




Invece ho rilevato una minima imprecisione nell'incastro dei pezzi in carbonio del telaio, ma quisquilie.
E' bello e rigido, ma il suo punto di forza secondo me è il supporto del braccio di coda e la guida antirotazione per il piatto in alluminio. Molto rigidi, non permettono flessioni indesiderate.




Le pinne in carbonio sono soltanto estetiche e si possono evitare. Sono comunque ben fatte e stanno ben fisse sul asta di coda.
Credo che quella verticale pesi meno di quella standard.




Il traliccio di coda, l'ho creato usando parti di un traliccio di un microcoassiale cinese (lo swift) e due tail boom per l'mSR. Pesa 1,2 grammi.
Per giuntare i tail boom dell'mSR ai pezzi cinesi ho usato pezzetti di asta di flybar dell'mCX e cianoacrilica. Per il fissaggio al telaio ho sfruttato i pattini Rakonheli, estetici anche questi, ma in questo caso sono risultati funzionali.




Un ultimo commento sullo swashplate MicroHeli.
In genere non sono tenero con questa ditta, ma questa volta sono molto soddisfatto. Ha un buon cuscinetto, non pesa molto, si inclina più dell'originale ed ha gli uniball molto sporgenti, cosa che aumenta il ciclico in modo più corretto rispetto alle mie precedenti modifiche. Infatti i bracci accorciati tendono ad incatastare i servi nei fine corsa.
L'accoppiata piatto MH e telaio RKH è fantastica e regala una precisione del ciclico incredibile.

Copia pure tranquillo, io sono più che contento
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 00:19   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Occorre specificare gli obiettivi ed io l'ho fatto.
Se si vuole volare più a lungo possibile col poco che la lipo originale da non è certo una modifica da fare.
Ma se, a spesa di una piccola parte di autonomia (provato sul campo), si vogliono ottenere performances decisamente migliori in outdoor la modifica è valida e l'anticoppia non soffre (provato sul campo anche questo).
Secondo me E-flight ha progettato l'eli sottodimensionandolo un po' nel peso (o sovradimensionando il rotore), ma può essere una mossa di mercato.
Oltreoceano ho letto proprio oggi di un tizio che ci vola in fusoliera con una lipo da 1300 mAh per un totale di 170 grammi al decollo!
Il modello è dichiarato per 108 grammi al decollo con lipo standard.
Secondo me gli utenti che amano fusoliere, videocamere (e magari accorciare le pale per volare meglio col vento) ringraziano

P.S.
Gia che ci sono posto un paio di foto dell'ultima versione



Se lo vendessero già così non avrei ancora tutti 'sti dubbi ...
C O M P L I M E N T I!!!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 00:33   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Vorrei postare un'immagine di come era quello Stock, per quelli che (come me) stanno seguendo il Topic nonostante non abbiano quest'heli:

Insomma...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 11 novembre 10 alle ore 00:37
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 08:19   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Addirittura di due cm? Neanche il Liftbag le aveva accorciate così...appena mi arrivano un paio di pale nuove provo a cannabalizzare quella sbeccata, mi avete messo troppa curiosità! HAi percaso provato anche un volo outdoor?
...due cm non è stata una scelta, purtropppo la pala si è rotta li e ho fatto un tentativo. Per ora ho volato solo indoor e la stabilita è sicuramente migliorata, aumentano i giri e sembra un vantaggio, non vorrei però che fosse un problema, alla lunga, per la durata del motore, ma sono alle prime armi e non ho elementi x valutare!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 08:39   #526 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...due cm non è stata una scelta, purtropppo la pala si è rotta li e ho fatto un tentativo. Per ora ho volato solo indoor e la stabilita è sicuramente migliorata, aumentano i giri e sembra un vantaggio, non vorrei però che fosse un problema, alla lunga, per la durata del motore, ma sono alle prime armi e non ho elementi x valutare!
2 cm sono un po' troppi secondo me. Io noto qualche problema di portanza se il peso aumenta, tipo lipo più sostanziose, già con 10 mm in meno.
Comunque cominciano ad arrivare le prime conferme da oltreoceano che con pale accorciate e più giri vola meglio. I tipi che hanno fatto la scoperta, ben dopo che io l'avessi già pubblicato sullo stesso forum, le hanno accorciate di 5 e 19 mm.

Ultima modifica di liftbag : 11 novembre 10 alle ore 08:48
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:07   #527 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
L'ennesima prova effettuata stamattina mi ha convinto che le pale corte sono definitivamente migliori. Con le pale standard che non usavo da qualche giorno ho ritrovato quella fastidiosa instabilità durante la discesa. Inoltre, col mio extra-ciclico, noto una tendenza ad evolvere il fast forward in capriole, cioè, man mano che prende velocità abbassa sempre di più il muso.Trovare il giusto equilibrio è una questione delicata.
Con le pale corte, il fast forward è decisamente più stabile e controllabile.
Il problema, rimane quello delle lipo pesanti, al punto che mi sono deciso a modificare un'altro set di pale da utilizzare con lipo pesanti.
Proverò ad accorciarle di 5 mm, secondo me dovrebbero essere giuste per un sovraccarico di 20 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:10   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie! Piace molto anche a me, soprattutto come vola

Allora, i pezzi Rakonheli non sono male. L'esperienza con questa ditta è generalmente positiva, cosa di cui non posso dire altrettanto riguardo a MicroHeli.
Molto buoni i contatti di vendita e la spedizione.


I pezzi non sono proprio perfetti, in particolar modo la pinza del motore di coda. Per infilarla nel tail boom è necessario limare un pochino quest'ultimo.
E' molto rigida, non flette come quella in plastica ed effettivamente mentiene il motore più fresco.




Invece ho rilevato una minima imprecisione nell'incastro dei pezzi in carbonio del telaio, ma quisquilie.
E' bello e rigido, ma il suo punto di forza secondo me è il supporto del braccio di coda e la guida antirotazione per il piatto in alluminio. Molto rigidi, non permettono flessioni indesiderate.




Le pinne in carbonio sono soltanto estetiche e si possono evitare. Sono comunque ben fatte e stanno ben fisse sul asta di coda.
Credo che quella verticale pesi meno di quella standard.




Il traliccio di coda, l'ho creato usando parti di un traliccio di un microcoassiale cinese (lo swift) e due tail boom per l'mSR. Pesa 1,2 grammi.
Per giuntare i tail boom dell'mSR ai pezzi cinesi ho usato pezzetti di asta di flybar dell'mCX e cianoacrilica. Per il fissaggio al telaio ho sfruttato i pattini Rakonheli, estetici anche questi, ma in questo caso sono risultati funzionali.




Un ultimo commento sullo swashplate MicroHeli.
In genere non sono tenero con questa ditta, ma questa volta sono molto soddisfatto. Ha un buon cuscinetto, non pesa molto, si inclina più dell'originale ed ha gli uniball molto sporgenti, cosa che aumenta il ciclico in modo più corretto rispetto alle mie precedenti modifiche. Infatti i bracci accorciati tendono ad incatastare i servi nei fine corsa.
L'accoppiata piatto MH e telaio RKH è fantastica e regala una precisione del ciclico incredibile.

Copia pure tranquillo, io sono più che contento

In pratica, coi pezzi avanzati ha i fatto un altro sr120
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:17   #529 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
In pratica, coi pezzi avanzati ha i fatto un altro sr120
Non sai quanto sia tentato di prendere un'altra 5 in 1

Poi, quando sto per confermare il carrello, penso, ma è meglio un bnf. Allora cambio, metto qualche ricambio e vedo che la spesa è eccessiva. E allora desisto... fino alla volta successiva

E' ora che tagli la testa al toro ed ordini tre servi Hyperion per il piatto del Protos, almeno avvio il progetto e non se ne parla più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 16:19   #530 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il problema, rimane quello delle lipo pesanti, al punto che mi sono deciso a modificare un'altro set di pale da utilizzare con lipo pesanti.
Proverò ad accorciarle di 5 mm, secondo me dovrebbero essere giuste per un sovraccarico di 20 grammi.
Confermo, 5 mm erano giusti per le lipo grosse

Ragazzi, io mi fermo qui. L'eli mi piace un sacco esteticamente, mi piace come vola e in pochi secondi lo adatto al peso che deve portare. Credo di averlo migliorato molto, almeno per le cose che mi propongo di farci.
Che dire, mi regala emozioni anche quando lo faccio volare tipo replica, o quando dopo alcune manovre indemoniate che quasi lo schianto, riesco a domarlo come un agnellino in un lampo.
Ora non lo modifico più e me lo godo così

E' ora di seguire altri progetti...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002