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| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Sì potresti, ma non credo che il Blade 120 SR sia l'elicottero giusto per quello che cerchi, in quanto sebbene più grosso del mSRX è più sensibile a causa della correzione passiva, opposta a quella attiva del mSRX. Sì può volare fuori col vento, ma ti dovrai fare i pollici. Inoltre l'mSRX nel cammino di apprendimento a volare si trova davanti al 120, il quale sarà un passo indietro. Lo troverai meno preciso e più goffo... Suggerisco, se posso permettermi, di dare un'occhiata al 200, non lo conosco come modello, ma credo di non sbagliare di molto se dico che è come l'mSRX per l'mSR, ma per il 120 SR .Se poi sei sicuro di quest'acquisto, ti dico che non è male affatto il 120 !
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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E sconsiglio di farlo a chiunque anche per evitare problemi con i vicini. Ma con due bambini piccoli che ti pretendono sempre per giocare è l'unica alternativa che ho per prendermi quei cinque minuti di svago. Ho dovuto imparare in fretta a volare in questo modo senza danno. Adesso ci riesco...ma è sempre un rischio.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Hei Filippo. Mi pare sei stato tu ad accorciare le pale del 120sr vero? Come ti sei trovato?
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| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ti sbagli, è stato Liftbag, ma dato che i ho comprato il modello da lui tra i ricambi che mi ha venduto c'erano anche le pale accorciate .Che dire, è da un po' di tempo che non le uso a causa delle mie batterie spompate, in questo video ho usato le pale corte dal minuto 10:02, ma l'unica differenza sono i giri motori (non ero esperto allora come lo sono adesso). La differenza in termini di prontezza si sente con le pale più corte, il più elevato numero di giri, unito alla minor resistenza aerodinamica, forniscono una risposta più decisa al vento, e dunque una maggior protezione verso le raffiche improvvise. La flybar ha la possibilità di girare a regimi maggiori e dunque il suo effetto giroscopico è più alto, dunque appena si toglie comando al ciclico si ha una leggermente più violenta contro-spinta, che può sorprendere le prime volte. Bada, non migliora la "velocità" in controvento, soltanto la prontezza di risposta ai cambi di direzione e la resistenza aerodinamica, la quale diminusice un po(chino). Gli svantaggi sono comunque presenti. Uno di questi è un punto di stallo decisamente più alto, in quanto le velocità che riesci a prendere spesso sono superiori rispetto al normale (parlando di velocità risetto all'aria), e ciò comporta che per volare controvento alcune manovre violente non sempre è possibile recuperarle, perché le pale non hanno superficie abbastanza per frenare la caduta il tempo necessario perché lo strato d'aria faccia di nuovo presa. Inoltre non hai molto motore in più a disposizione, dunque spesso cadi se non fai attenzione. Un'altro è la temperatura, lavorando a regimi superiori il motore principale risulta più caldo, e considera che l'aumento di portanza al centro non è abbastanza per poterlo raffreddare a sufficienza. Del motore di coda in effetti non ho mai raccolto informazioni, non ti so dire se venga stressato maggiormente in volo con le pale corte. Non posso però fare un test perché il mio motore di coda ha una resistenza durante la rotazione che lo porta a temperature decisamente fuori dalla norma, dunque non farei testo. Il terzo è la durata della batteria, Essendo tutto il sistema sotto uno sforzo maggiore la durata tende a ridursi un po', gli amperaggi richiesti a crescere e le temperature di batteria e spinotto ad innalzarsi. Suggerisco di aspettare che tutto sia ben freddo prima di riprendere a volare, soprattutto se si prevede di usare batterie maggiori di 500mah (700 in su per dire), in quanto l'heli si scalda più in fretta, e non si raffredda altrettanto rapidamente .
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Grazie Filippo. Mi hai evitato di buttare un paio di pale nuove.
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Io ne ho provate due accorciate di 0.5 mm, ma il mio è pesante per via anche della batteria da 850. Pessima esperienza... il motore urla ma l'eli non va meglio e nei richiami stenta di brutto. Meglio leggermente appesantito, col piatto rakon o microheli e le pale originali non modificate.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Ma tu quando hai filmato il 120sr in volo outdoor che modifiche avevi all'eli? Avevi la pale corte? Ho visto il pattino diverso (forse del trex giusto?) ma non sono riuscito a capire se lo avevi appesantito o meno. Grande filmatino comunque.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 24 settembre 14 alle ore 16:41 | |
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