Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 00:05   #411 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
In effetti letto così sembra che mi diverta a fare picchiate sul cemento.

- Condizioni: Giornata leggermente ventosa
- Landscape: Parco, spazio aperto

- Flaybar e Testa: Purtroppo durante una virata stretta controllata a 2 mt da terra ho perso il controllo e è caduto rovinosamente = Fly piegata e un braccetto antirotazione della testa rotto. Ho ri-allineato la Fly e volato gli ultimi 3min senza grossi problemi.
- Supporto Batteria: metti, togli, metti, togli, metti, togli .... tipica rottura a fatica. Il supporto è debole da questo punto di vista, l'operazione a differenza di come ho fatto io fino a oggi, va fatta con un minimo di delicatezza.
- Canopy: putroppo sono "caduto" di muso ....

- Coda: La sera mi diverto a volare in garage, putroppo ieri sera non so cos'è successo (oramai non sbatto praticamente più) sono riucito a fare la famosa figura "palla da flipper" contro una saracinesca e ahime si è rotto il supporto in plastica del motore di coda......
Se hai voglia di moddare, il prossimo portabatterie, trasformalo a velcro, come ho mostrato qualche pagina indietro.
Funziona benissimo, soprattutto ci puoi mettere lipo diverse.

Hai rotto anche tu un braccetto antirotazione della testa. Secondo me è il punto più debole di tutto l'elicottero.
MicroHeli sta progredendo con gli upgrades. Ora ha aggiunto gli alberi in alluminio oltre al collare antirotazione.
Con trepidazione, appena uscirà la testa la ordinerò, sperando di non ripetere la disastrosa esperienza fatta con la testa in alluminio per l'mSR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 00:24   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se hai voglia di moddare, il prossimo portabatterie, trasformalo a velcro, come ho mostrato qualche pagina indietro.
Funziona benissimo, soprattutto ci puoi mettere lipo diverse.

Hai rotto anche tu un braccetto antirotazione della testa. Secondo me è il punto più debole di tutto l'elicottero.
MicroHeli sta progredendo con gli upgrades. Ora ha aggiunto gli alberi in alluminio oltre al collare antirotazione.
Con trepidazione, appena uscirà la testa la ordinerò, sperando di non ripetere la disastrosa esperienza fatta con la testa in alluminio per l'mSR.
Per ora il mio mSR ha anti colla in alluminio e Telaio in alluminio.... confido in qualche bel upgrade anche il 120.
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 00:26   #413 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Per ora il mio mSR ha anti colla in alluminio e Telaio in alluminio.... confido in qualche bel upgrade anche il 120.
L'anti colla c'è già

P.S.
Uno dei miei mSR è totalmente in alluminio, anche la coda. Pesa un botto, ma vola bene (testa Xtreme però, MicroHeli=TBE).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 14:34   #414 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ancora canopies

Posto le immagini di raffronto di tre canopies alternative.
In realtà la terza, quella che nasce per il Lama V3 è troppo piccola per il Blade 120SR, ma è particolarmente adatta per applicazioni FPV, perché leggerissima e perché lascia fuori il portabatterie che può così ospitare la videocamera (se opportunamente modificato). Lo sbilanciamento in vanti dovuto al peso della videocamera si compensa bene montando la lipo posteriormente sulla 5 in 1. Questo accorgimento evita anche di spostare troppo verso il basso il baricentro del velivolo rispetto ad una soluzione che preveda il montaggio della videocamera in posizione centrale sotto il main shaft ancorata ai pattini.

Le altre due, una per il Blade CX2 ed una per il Lama V4 vestono bene il nuovo arrivato E-flight, a patto di fare piccoli adattamenti.

La più adatta rimane comunque quella per il Lama V4 (quella gialla), perché quella per il CX2, sebbene più bella secondo me, non lascia raffreddare bene il main motor. I pesi delle due più grandi sono confrontabili con quelle originali (dipende molto dalla vernociatura), mentre con quella per FPV si risparmiano circa 3 grammi rispetto all'originale.

Ecco le foto.

Vista laterale






Vista superiore





Vista frontale





Vista posteriore





Vista di 3/4

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 18:28   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Bellissime tutte quante!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:19   #416 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Bellissime tutte quante!
Grazie. Hai deciso che elicottero prendere?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 21:18   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Mah, sarò deciso nel momento in cui premerò il tasto "Acquista"...
Comunque ormai sono orientato verso Walkera CB100 o V100, Ma se trovo un 4G6S a basso prezzo lo accetto ben volentieri

Sul simulatore trovo difficilissimo volare con Heli a Passo fisso, vanno spesso in stallo, fanno sempre su e giù, manca quell'autorità decisa e incontrastabile del passo variabile... Soprattutto tutti gli heli CP con passo fissato hanno un'incredibile difficoltà a stare al passo coi cambiamenti del motore, molto spesso la coda fa addirittura un giro completo ...

Spero che con questi mini, i cui voli sono molto tranquilli, questi effetti si facciano sentire poco... Altrimenti mi sarà quasi obbligatorio prendere il 4G6S, che non costa poco...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 21:51   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ieri ho fatto un voletto esterno, qualche considerazione:
le pale secondo me girano piano, ha pochi giri anche ad orecchio, però sale discretamente, forse hanno un buon profilo
la stabilità generale è buona, è molto pacioccone e dolce nei movimenti
la coda risponde forse troppo a centro stick, ho usato stranamente exp per addolcirla
la reattività e velocità in generale mi sembrano inferiori all'msr, concordo con chi diceva che è meno cattivo e scattante
attenzione alle virate ampie a sinistra, ha una tendenza strana a perdere il controllo e soprattutto quota, ma devo ancora capirlo meglio
complessivamente va bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:57   #419 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ieri ho fatto un voletto esterno, qualche considerazione:
le pale secondo me girano piano, ha pochi giri anche ad orecchio, però sale discretamente, forse hanno un buon profilo
la stabilità generale è buona, è molto pacioccone e dolce nei movimenti
la coda risponde forse troppo a centro stick, ho usato stranamente exp per addolcirla
la reattività e velocità in generale mi sembrano inferiori all'msr, concordo con chi diceva che è meno cattivo e scattante
attenzione alle virate ampie a sinistra, ha una tendenza strana a perdere il controllo e soprattutto quota, ma devo ancora capirlo meglio
complessivamente va bene
Sulla reattività non discuto, è più pesante e non avendo passo variabile alle pale, ci vuole più tempo sia ad inclinarsi, sia a prendere giri.
Sulla velocità invece non concordo. Lo trovo nettamente più veloce se spremuto bene.
E' vero che le pale girano piano ed è forse per questo che insisto che il mio è più veloce dell'mSR.
Il mio, tra dissipatori, portabatterie modificato viaggia già con 5 grammi in più, inoltre le batterie solitamente utilizzate aggiungono altri grammi, fino anche a 13, per un totale di 18 grammi in più.
Col peso aggiunto, il regime al rotore è sensibilmente maggiore e questo si traduce in reattività e velocità.
Inoltre il peso aggiunto non mette in crisi né il motore principale, né quello di coda. Hanno sufficiente potenza per gestire la cosa. Dovresti vedere come stoppa le discese velocissime dovute ai backflip!
E' per questo che continuo a dire che questo eli lo hanno fatto troppo leggero.

Le virate a sinistra sono un po' il tallone di achille e l'ho descritto più indietro. Il motivo io lo attribuisco all'eccessiva tendenza a rollare a destra in FF. Occorre dare mezzo stick di alettone a sinistra solo per farlo stare livellato, quindi quando si imposta la virata c'è poco ciclico con cui giocare... c'era, ora col piatto modificato va alla grande e a sinistra veloce piega che è un piacere.
Trovo invece che le virate a sinistra si controllino molto meglio di quelle a destra, dove l'eli tende a scivolare e prendere eccessiva quota.
Concordo che il rudder è sensibilino a centro stick e a volte lo uso con un dual rate del 70%, mentre senza, tengo un +20% di expo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 10:50   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Allora: mi è arrivato ieri, l'ho spacchettato è l'ho subito liberato in volo!
Purtroppo si è trattato di un volo domestico e viste le dimensioni del modello ho subito inteso che il ragazzotto ha bisogno di spazio.
Che dire...mi piace! Anche per me la prima impressione è stata quella che sia un pò più sornione dell'msr ma pare che sia solo una conseguenza del fatto che il modello è molto più ingombrante del moscerino. Volendo diventa bello incazzoso e la sensazione generale è che sia stabile e preciso...non vedo l'ora di provarlo outdoor anche se le condizioni meteorologiche di questo periodo non promettono molto bene. Qualcuno ha una palestra a Roma da prestarmi?? Sulle virate non saprei...purtroppo dentro le quattro mura domestiche comprenderete che oltre all'hovering non è possibile fare granché. Durata della batteria circa 5 minuti, forse qualcosa meno. Sono curioso di testarlo con batterie un pò più "serie"...
P.S. Il paracolpi del motore di coda si perde com una facilità disarmante...considerando che te lo fanno pagare 5 pleuri sarà il caso che trovi una soluzione per tenerlo agganciato alla coda...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002