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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Eli di scorta
Ragazzi sono un pò indeciso.. Se volessi una centralina di ricambio per il mio 120 sr devo pagarla circa 70 euro. C'è la possibilità di acquistare un'altro eli BNF a 99 euro. Se decido di comprare la centralina dovrò aspettare (a detta del negozio) circa un mesetto. Se decido di acquistare l'lelicottero dovrò trovare il sistema di stoccarlo comondamente con tutta la scatola da qualche parte oppure smontarlo pezzo per pezzo e riporlo così in meno spazio. Ora la domanda è questa. Secondo voi è utile per questo elicottero avere anche questo ricambio o no? Siccome ho la sensazione che questo tipo di motore a spazzole che ha il 120 sr tende a rovinarsi presto, penso che potrebbe bruciare il finale a bordo della centralina. E' così?
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
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| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ho un caricabatterie che non ricordo come si chiama, qualcosa come XTreme Charger, da rcmodelmania, fa il suo dovere, a questo giro sono sicuro che siano le batterie scarse, sempre su rcmodelmania a 4.50€ caduna. La prossima volta credo proverò le MachPro, speriamo spingano un po' di più...
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| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Il mio heli è di seconda mano, e l'ho ricevuto il giorno che vedi in firma, il motore è tuttora egregio. Anche quello di coda funziona bene, ma è più recente dell'elicottero... Io ti consiglio di acquistare l'heli nuovo, ma solo qualora la centralina fosse davvero danneggiata, a parere mio è forse il componente più duraturo, assieme al pignone del motore (!?). |
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Mi hai fatto risparmiare 99 euri.
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| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Io ho incollato due dissipatorini di alluminio ai fet del motore principale e quello di coda e a fine volo quello del main scotta che non ci si tiene il dito... figuriamoci senza e con sopra il coperchio di plastica, ma dovrebbero resistere fino a 120°. Quando il motore main è da buttare ce ne si accorge facilmente tramite il brusco calo di potenza e allora è meglio cambiarlo prima di rompere il fet. Quindi se c'è da comprare qualcosa è un motore di ricambio, ma non è che durino poco come quelli coreless o quello main ad esempio dell'mcpx dove è chiamato a fare tanti giri per via del passo variabile. Nel 120SR serve coppia e pochi giri, per cui il motore scelto è adatto e duraturo.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Avevo già in mente di eliminare anche la protezione in plastica...almeno per i primi voli. Oggi vado ad acquistare un motore di ricambio.
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| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Io ho preso un dissipatore per finali che trovi in un negozio di elettronica e ne ho ricavato due piccoli dissipatori a base piccola e quadrata con due alette alte e li ho attaccati tramite un pad termico adesivo della 3m ritagliato ad hoc. Il coperchio di plastica l'ho forato e poi lavorato col dremel per ottenere due fori quadrati attraverso i quali passano i dissipatori.
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| User Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
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Ciao, Ritorno sul forum dopo molto tempo perché volevo rimettere in funzione i miei due blade 120, facendo le prove di cosa non andava, sul modello modificato (avevo preso i pezzi online, quelli colorati di rosso) ho notato che appena faccio girare il rotore, inizia a saltellare, quale può essere il problema? Forse le pale che avevo aggiustato con il nastro isolante? Faccio un altra domanda, quale può essere un giusto prezzo di vendita del blade 120 usato? Uno "di serie", e l'altro modificato con alcuni pezzi presi online (non ricordo il sito, ma è quello che vendeva i pezzi colorati di rosso). Inoltre ho la spektrum dx6i e Phoenix originale.
__________________ Spektrum dx6i - Blade 120sr |
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| User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Saronno
Messaggi: 35
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Ciao a tutti sono un novizio dell'elimodellismo, ho acquistato da poco il 120 sr come mio primo elicottero (dopo tante, ma tante ore di simulatore e letture anche qui sul forum). Ho fatto un po' di voli e ho notato qualche anomalia che non mi aspettavo: dopo aver trimmato quando cerco di andare in avanti fino a dare pieno comando l'eli picchia pochissimo idem quando cerco di rollare a sinistra, mentre nel rollio a destra l'eli si inclina anche di parecchio (quando riesco a fargli prendere velocità riescoa curvare a destra ma non a sinistra dato che non rolla abbastanza). C'era un po' di vento (massimo 5 km/h), ma ho provato a orientarlo in tutte le direzioni e il problema non cambia a parte il fatto che con vento in coda prende più velocita, ma perchè sospinto dal vento, l'eli di per se rimane quasi in piano con pieno comando di picchiata. Quale può essere il problema? Poi ho notato che è molto lento nella risposta ai comandi e ho tolto ogni genere di esponenziali e ho messo tutti i dual rate al 100% sullla mia dx6i Grazie in anticipo per le risposte. |
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| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Prova a controllare la flybar. Per verificare questo puoi togliere temporaneamente le pale dal rotore e farlo girare alla velocità di decollo (stick throttle poco più su di metà corsa). Se dai comando di elevatore o alettone, la fly bar dovrebbe inclinarsi anche di 30 gradi. Se non lo fa' vuol dire che non riesce a muoversi liberamente e i tuoi comandi vengono rallentati e smorzati.
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