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Vecchio 29 settembre 11, 06:11   #761 (permalink)  Top
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Ma guarda, ho provato pure l'altro esc quello del v120d02 e surriscaldata come quello del 4g6,secondo me,si tratta nel mio caso,che usando quasi tutti i giorni l'eli,l'esc e lipo stock + turbo ace,finisce per guastarsi in ogni caso,confido nel esc xp che dovrebbe attenuare questo surriscaldamento,riguardo i pezzi microheli come dicevo prima non è detto che arrivino a casa calibrati il che già è un rischio prenderli,io coi pezzi microheli che mi sono arrivati sono stato fortunato xD.
Riguardo invece,l'albero o spindle in titanio, l'ho preso perchè a seguito di un brutto crash si era piegato l'albero stock,e cosi' mettendo l'albero in titanio dovrebbe garantirmi una migliore resistenza ai crash.
Ben venga , se possibile , una maggiore resistenza ai crash !

Il problema e' che comunque lo " scarico delle forze " comunque da qualche parte pur deve esserci ( in questo e' molto saggio il modo del
mcpx ,che sgancia il main gear ,scaricando nel " vuoto".


Curiosità con che curva del gas usi il V120?

Io come detto uso , in idle 100/100/100/100/100 e , in normal 0/100/100/100/100proprio per tutelare l'esc il piu ' possibile
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Vecchio 29 settembre 11, 13:29   #762 (permalink)  Top
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Ben venga , se possibile , una maggiore resistenza ai crash !

Il problema e' che comunque lo " scarico delle forze " comunque da qualche parte pur deve esserci ( in questo e' molto saggio il modo del
mcpx ,che sgancia il main gear ,scaricando nel " vuoto".


Curiosità con che curva del gas usi il V120?

Io come detto uso , in idle 100/100/100/100/100 e , in normal 0/100/100/100/100proprio per tutelare l'esc il piu ' possibile
Purtroppo ho la tx 2603,e non riesco a vedere i valori da te sopra detti,ma solo percentuali di plt pit se ti interessa: v1 25,v2 30 che poi sono quelle standard

Riguardo lo scarico di forze se ci deve essere nel mio caso,avviene nel carrello perche' fino ad ora ne ho cambiati 5,il resto anche il piatto quando usavo quello stock mai rotto,tanto è vero che ho ancora il primo piatto del v120.Riguardo il carrello ho l'ho rinforzato con del filo di ferro e spero che stavolta mi resisti di piu' al momento con queste modifiche che ho fatto all'eli mi arriva a pesare 88 gr con batteria senza canopy.

PS: vi farò sapere ai crash come si comporta l'eli e cosa fanno i pezzi microheli
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 29 settembre 11 alle ore 13:36
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Vecchio 30 settembre 11, 23:05   #763 (permalink)  Top
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Purtroppo ho la tx 2603,e non riesco a vedere i valori da te sopra detti,ma solo percentuali di plt pit se ti interessa: v1 25,v2 30 che poi sono quelle standard

Riguardo lo scarico di forze se ci deve essere nel mio caso,avviene nel carrello perche' fino ad ora ne ho cambiati 5,il resto anche il piatto quando usavo quello stock mai rotto,tanto è vero che ho ancora il primo piatto del v120.Riguardo il carrello ho l'ho rinforzato con del filo di ferro e spero che stavolta mi resisti di piu' al momento con queste modifiche che ho fatto all'eli mi arriva a pesare 88 gr con batteria senza canopy.

PS: vi farò sapere ai crash come si comporta l'eli e cosa fanno i pezzi microheli
Vi porto alcuni aggiornamenti riguardo i pezzi microheli,confermata l'idea di edubu,cioè il non fidarsi dei pezzi microheli,a seguito di alcuni voli senza crash,il tail rotor completo di microheli è finito per piegarsi nell'asse (cosa stranissima,che è fatto di pasta frolla?)Vorrà dire che usero' le manine del m120d01 mettendoci l'asse originale walkera.
Confermati al momento il piatto microheli,albero in titanio,ed eventualmente l'asse di trasmssione in coda (sempre qualora aveste problemi con quella stock,che ricordo togliendo il gioco e l'elasticità della stock in caso la coda tocchi terra l'ingranaggi se la vedono brutta,quindi non vedo tanto l'utilità di avere questo pezzo...) tutto questo parlando in termini di resistenza.
Riguardo in termini di prestazioni aspetto l'arrivo l'esc xp da abbinare col turbo ace che ho già,non ho intenzione di bruciare l'ultimo esc rimasto.
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Ultima modifica di BLS90 : 30 settembre 11 alle ore 23:09
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Vecchio 02 ottobre 11, 09:25   #764 (permalink)  Top
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da circa 2 anni (17/09/09) il mio 4g6 vola con le seguenti uniche modifiche:

sostituzione delle manine portapale con quelle in plastica (le altre al primo crash si piegano)
sostituzione ESC con XP 7a e relativa modifica sulla resistenza del segnale
sostituzione motore con Turbo Ace 91416 e pignone da 16 (due anni fà era il più potente)
finite/sostituite circa 50 batterie di tutte le marche.
Adesso uso delle 600mah 20c che reggono tranquillamente 8 minuti di volo.

E' ovvio che ho rotto dei pezzi, ma li ho sempre sostituiti con quelli originali.

Premetto che non so fare 3d, faccio un semplice volo tranquillo ma in una stanza 4 x 4 mt.

ciao.
__________________
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Vecchio 02 ottobre 11, 19:57   #765 (permalink)  Top
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Complimenti credo che svolazzare " tra 4 mura " con il 4G6 non sia assolutamente facile ..io non ho mai provato il 4G6 ( ho il non riuscito, secondo me ,4G6S) ma immagino che non sia affatto un modello facile!
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da circa 2 anni (17/09/09) il mio 4g6 vola con le seguenti uniche modifiche:

sostituzione delle manine portapale con quelle in plastica (le altre al primo crash si piegano)
sostituzione ESC con XP 7a e relativa modifica sulla resistenza del segnale
sostituzione motore con Turbo Ace 91416 e pignone da 16 (due anni fà era il più potente)
finite/sostituite circa 50 batterie di tutte le marche.
Adesso uso delle 600mah 20c che reggono tranquillamente 8 minuti di volo.

E' ovvio che ho rotto dei pezzi, ma li ho sempre sostituiti con quelli originali.

Premetto che non so fare 3d, faccio un semplice volo tranquillo ma in una stanza 4 x 4 mt.

ciao.
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Vecchio 02 ottobre 11, 21:09   #766 (permalink)  Top
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Vi porto alcuni aggiornamenti riguardo i pezzi microheli,confermata l'idea di edubu,cioè il non fidarsi dei pezzi microheli,a seguito di alcuni voli senza crash,il tail rotor completo di microheli è finito per piegarsi nell'asse (cosa stranissima,che è fatto di pasta frolla?)Vorrà dire che usero' le manine del m120d01 mettendoci l'asse originale walkera.
Confermati al momento il piatto microheli,albero in titanio,ed eventualmente l'asse di trasmssione in coda (sempre qualora aveste problemi con quella stock,che ricordo togliendo il gioco e l'elasticità della stock in caso la coda tocchi terra l'ingranaggi se la vedono brutta,quindi non vedo tanto l'utilità di avere questo pezzo...) tutto questo parlando in termini di resistenza.
Riguardo in termini di prestazioni aspetto l'arrivo l'esc xp da abbinare col turbo ace che ho già,non ho intenzione di bruciare l'ultimo esc rimasto.
posso dirvi che siete ammirevoli? avete una tenacia...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 ottobre 11, 21:36   #767 (permalink)  Top
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posso dirvi che siete ammirevoli? avete una tenacia...
Vero !...voglio pero' segnalare che in ogni 3ead ci sono utenti talmente " innamorati " dei propri da superare qualunque logica economica e di investimento " di tempo" vicino
al proprio modello .

Nel mio caso io mi considero una " peripatetica " del elimodellismo

PS : eppure esiste un modello assolutamente perfetto in tutto ..peccato che lo sia solo nella versione a 4 canali ....
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Vecchio 02 ottobre 11, 21:39   #768 (permalink)  Top
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Complimenti credo che svolazzare " tra 4 mura " con il 4G6 non sia assolutamente facile ..io non ho mai provato il 4G6 ( ho il non riuscito, secondo me ,4G6S) ma immagino che non sia affatto un modello facile!
perchè non riuscito?

non è facile in 4 muri, ma è deprimente! purtroppo non ho molto tempo per andare a volare fuori.... oggi finalmente dopo tutta l'estate è stato possibile.... miracolo!
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Vecchio 02 ottobre 11, 22:17   #769 (permalink)  Top
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perchè non riuscito?

non è facile in 4 muri, ma è deprimente! purtroppo non ho molto tempo per andare a volare fuori.... oggi finalmente dopo tutta l'estate è stato possibile.... miracolo!
Il 4G6S come sai ha sia la fly sia una centralina a 3 assi ....non sono mai riuscito ad avere un comportamento soddisfacente( e divertente) da questo mix .


..conosco bene il problema della mancanza di tempo per volare fuori
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Vecchio 02 ottobre 11, 22:30   #770 (permalink)  Top
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perchè non riuscito?

non è facile in 4 muri, ma è deprimente! purtroppo non ho molto tempo per andare a volare fuori.... oggi finalmente dopo tutta l'estate è stato possibile.... miracolo!
vedrai che prima o poi la Walkera tirerà fuori lo Spettrum 4x4...

e avrai risolto i tuoi problemi di spazio
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