Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 18:31   #711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Scusate la domanda (probabilmente già postata)... ma questo kit lo si potrebbe spektrumizzare ?
..ecco qua:
Spectrumized 4G6 with separates - RC Groups
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 19:57   #712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
i motori li ho tutti e 2 (TA915 e Xtreme SMT046-16300), ma mi trovo meglio
con xtreme. Ho 2 4g6s (1 in procinto di diventare un V120D02..preparati a 1000 domande edu ) e questo e' il primo 4g6. Se mi trovo bene lo lascio cosi, senno' lo
fo' diventare un "S"

Li uso piu' indoor (..qui o piove o c'e' vento spesso ) che out.
Volo solo in normal e l'hovering di naso mi dura 2 secondi, poi o mi giro, o crasho

..Vedendo i tuoi hovering in interno con qualsiasi cosa ti invidio un bel po
Grazie!









Il V120 D02 e' un gran bel modello in particolare con il Turbo Ace 915 ( pignone da16) diventa molto , molto perfomante ! In effetti tu lo sai bene perche' ha provato il 4G6S con i motorelli piu " pepati " .

Ti dico la verità il 4G6S lo ho ma non lo preferisco molto : il contemporaneo intervenire della fly e della centralina flybarless lo rendono , secondo me , troppo " ingessato" .
Sono convinto che il 120 non ti deluderà pure perche ' bello leggero e con Turbo Ace risulta avere un rapporto peso potenza molto interessante !

Mi incuriosisce molto il 4G6 normale anche se credo che non sia un modello proprio facile ..anzi ! Certo e' che in " mani buone" e' ( dai video ) fenomenale!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 13:52   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
4g6 arrivato

Salve a tutti mi è arrivato il 4g6 che ho preso senza radio perche' gia' avevo la wk 2603 che uso col mio v120d02,il problema è il seguente non appena accendo tx e rx la centralina del 4g6 emette solo il primo bip che è quello dei servi e non emette l'ultimo bip che è quello del motore,praticamente i servi funzionano tranne il motore che non parte,non appena spengo la radio la centralina emette l'ultimo bip che è quello del motore.Mi sono accertato che il problema non fosse nè il motore nè l'esc,che ho provato quelli del mio v120d02 e non è cambiato nulla.Spero qualcuno possa darmi una mano in quanto non riesco a far volare il 4g6 con la tx 2603
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:07   #714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi è arrivato il 4g6 che ho preso senza radio perche' gia' avevo la wk 2603 che uso col mio v120d02,il problema è il seguente non appena accendo tx e rx la centralina del 4g6 emette solo il primo bip che è quello dei servi e non emette l'ultimo bip che è quello del motore,praticamente i servi funzionano tranne il motore che non parte,non appena spengo la radio la centralina emette l'ultimo bip che è quello del motore.Mi sono accertato che il problema non fosse nè il motore nè l'esc,che ho provato quelli del mio v120d02 e non è cambiato nulla.Spero qualcuno possa darmi una mano in quanto non riesco a far volare il 4g6 con la tx 2603
Mi veniva una curiosità : il V120 D02 e' un piatto con un servo ; il 4G6 e' con piatto a 120 gradi ...
Sei sicuro che la stessa Tx non venga venduta con due programmazioni interne differenti ?
Si può modificare il piatto in uno a 120 gradi sulla Tx 2603?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:33   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi veniva una curiosità : il V120 D02 e' un piatto con un servo ; il 4G6 e' con piatto a 120 gradi ...
Sei sicuro che la stessa Tx non venga venduta con due programmazioni interne differenti ?
Si può modificare il piatto in uno a 120 gradi sulla Tx 2603?
non ho assolutamente idea se lo vendono la tx 2603 con programmi differenti,nella mia tx posso impostare tre tipi di piatti
1: elev alto,pitch a destra e aile a sinistra
2: pitch ed aile alti ed elev basso
3: solo un servo.
Io ho provato in tutti e tre tipi sul 4g6 e non succede nulla,riguardo il v120 invece lo uso con la tx impostatta con il 1° tipo ti piatto.
Forse si tratta dei connettori della rx che li hanno messi in modo errato infatti sto controllando,ma il problema è che nel manuale del 4g6 mi parla di una rx con una differenza a quello che ho montata sul mio 4g6 ossia quella del manuale tiene scritto come primo plug RS ossia rudder servo,mentre quella del mio eli come primo plug tiene SX che non so cosa significa.Mi servirebbe un quadro preciso dei plug della rx
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 18:19   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
non ho assolutamente idea se lo vendono la tx 2603 con programmi differenti,nella mia tx posso impostare tre tipi di piatti
1: elev alto,pitch a destra e aile a sinistra
2: pitch ed aile alti ed elev basso
3: solo un servo.
Io ho provato in tutti e tre tipi sul 4g6 e non succede nulla,riguardo il v120 invece lo uso con la tx impostatta con il 1° tipo ti piatto.
Forse si tratta dei connettori della rx che li hanno messi in modo errato infatti sto controllando,ma il problema è che nel manuale del 4g6 mi parla di una rx con una differenza a quello che ho montata sul mio 4g6 ossia quella del manuale tiene scritto come primo plug RS ossia rudder servo,mentre quella del mio eli come primo plug tiene SX che non so cosa significa.Mi servirebbe un quadro preciso dei plug della rx
inoltre non saprei nemmeno che tipo di piatto sulla mia tx dovrei impostare una volta messi i plug al posto giusto.
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 20:30   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
boh non ci sto capendo piu' niente ho provato a staccare tutti plug dalla centralina e ho provato ad inserire il connettore del brushless su tutti gli inserimenti della rx per volta e il risultato era che avevo quasi sempre il motore che partiva muovendo lo stick della coda,tranne in un inserimento che avevo il motore che partiva alzando lo stick di sinistra (giustamente) ma partiva pure se azionavo lo stick del piatto in su e destra.

Non so se sono stato chiaro scusatemi.

PS: la centralina è 2609 quella che sulla parte dei connettori tiene scritto SX al posto di RS

Ultima modifica di BLS90 : 03 agosto 11 alle ore 20:33
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:02   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
inoltre non saprei nemmeno che tipo di piatto sulla mia tx dovrei impostare una volta messi i plug al posto giusto.
Come ti ho scritto il V120 D02 e' un flybarless quindi ha come impostazione " un solo servo", e' poi la centralina flybarless a convertirlo ;
viceversa il 4G6 ha la classica impostazione a 120 gradi
PS la tua Tx ha ( nelle istruzioni ) la possibilità di impostare il piatto a 120 gradi ?
E' venduto ( o e' stato venduto) il 4G6 con la stessa Tx che usa il V120 D02?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:05   #719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
boh non ci sto capendo piu' niente ho provato a staccare tutti plug dalla centralina e ho provato ad inserire il connettore del brushless su tutti gli inserimenti della rx per volta e il risultato era che avevo quasi sempre il motore che partiva muovendo lo stick della coda,tranne in un inserimento che avevo il motore che partiva alzando lo stick di sinistra (giustamente) ma partiva pure se azionavo lo stick del piatto in su e destra.

Non so se sono stato chiaro scusatemi.

PS: la centralina è 2609 quella che sulla parte dei connettori tiene scritto SX al posto di RS
Secondo me e' da escludere che non erano inseriti i plug nei giusti alloggiamenti !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:14   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come ti ho scritto il V120 D02 e' un flybarless quindi ha come impostazione " un solo servo", e' poi la centralina flybarless a convertirlo ;
viceversa il 4G6 ha la classica impostazione a 120 gradi
PS la tua Tx ha ( nelle istruzioni ) la possibilità di impostare il piatto a 120 gradi ?
E' venduto ( o e' stato venduto) il 4G6 con la stessa Tx che usa il V120 D02?
Nelle istruzioni come avevo postato poco fa parla di impostazione del piatto cosi';
1: elev alto,pitch a destra e aile a sinistra
2: pitch ed aile alti ed elev basso
3: solo un servo.

sono tre schemini che posso sceligliere nella tx ed è quello che uso E-P-A cioe' lo schemino con un triangolo dove al vertice trovo elev,pitch si trova a destra ed aile si trova a sinistra
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002