Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 17:35   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Raramente mi capita di essere "orgoglioso" di quello che faccio, ma stavolta ci sono quasi...son davvero contento e "preso bene" da come stanno andando i lavori su questo modello; continuo a imparare sempre di più...

Giovedì mi sono costruito una piccola termoformatrice, e oggi ho provato a fare uno stampo di una capottina...volevo fare uno stampo provvisorio ma tutto sommato non mi pare venuto male anche questo. Per simulare la struttura della capottina ho incollato in corrispondenza dei traversini delle strisce di nastro fibrato direttamente sul master, in modo che poi risultassero "in rilievo" e con un effetto simil-rivettato (la trama del nastro fibrato). In fotografia non si notano molto tali rilievi, e sotto ho incollato delle strisce bianche per far risaltare la struttura...peccato. Una volta verniciate si vedranno meglio!



Ed eccolo finalmente completo al 90% ..mancano carrelli da montare, motore, elica, i dettagli delle ali, il karman, la tipica presa del radiatore...quanta roba ancora.... ok, facciamo 80% :-P. L'ogiva è stata termoformata e fissata lì per pura estetica per ora.





__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 18:10   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
cavolo! veramente bravo Luca! è proprio vero che sei portato per l'aereomodellismo! avevano ragione!. bravo davvero!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 19:33   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
cavolo! veramente bravo Luca! è proprio vero che sei portato per l'aereomodellismo! avevano ragione!. bravo davvero!.

Esagerato.... Questo lo vedremo il giorno del collaudo... grazie comunque!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 10:12   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
un modello degno di una buona verniciatura, sono rimasto impressionato da cosa ha fatto questo tipo "Black 3" FW190 A-7 by Tom Pierce

te lo posto per farti venire la voglia

come l'ha fatta venire a me, forse per il prossimo contest _ 2013-2014
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 11:13   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
un modello degno di una buona verniciatura, sono rimasto impressionato da cosa ha fatto questo tipo "Black 3" FW190 A-7 by Tom Pierce

te lo posto per farti venire la voglia

come l'ha fatta venire a me, forse per il prossimo contest _ 2013-2014
Ciao Marcello! Questo è uno dei modelli da cui ho preso spunto per alcune "idee" (tipo quella dei rivetti che ho linkato qualche post fa....). Nulla da dire, se non che è IMPRESSIONANTE!!! Anche dal punto di vista costruttivo....mi ha fatto venire il dubbio che forse potrei ricoprire anch'io con la balsa tutto, ma non vorrei avere ulteriore aggravio di peso e spero possa bastare la fibra. Purtroppo non ho mai verniciato seriamente dei modelli, ma questo ci terrei a farlo bene...anche se con le bombolette....ora come ora non posso permettermi aerografo+compressore+bicomponenti I risultati che si ottengono possono comunque essere buoni, come questo trovatosu RcGroups:



Sembrerebbe di tutto tranne un modello in "depron" (in realtà è "fanfold foam", molto simile al nostro depron)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 15:47   #186 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Prima di tutto complimenti. Ho passato una parte della mattina a leggere il tuo build log (sotto l'ombrellone).
Io ero rimasto al tuo Ultron e mi era sfuggito il tuo fantastico P40.
Stamattina davanti alla parata di riviste da spiaggia che mi si prospettava in edicola ho acquistato per la prima volta Volare. Non parla di modelli ma di aerei veri....non vi dico la faccia di mia moglie terrorizzata dall'idea che possa fare il grande salto (dai modelli ai modelloni).
Comunque ecco l'articolo che ho trovato e che voglio condividere con voi appassionati del P40.



Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 20:54   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Prima di tutto complimenti. Ho passato una parte della mattina a leggere il tuo build log (sotto l'ombrellone).
Io ero rimasto al tuo Ultron e mi era sfuggito il tuo fantastico P40.
Stamattina davanti alla parata di riviste da spiaggia che mi si prospettava in edicola ho acquistato per la prima volta Volare. Non parla di modelli ma di aerei veri....non vi dico la faccia di mia moglie terrorizzata dall'idea che possa fare il grande salto (dai modelli ai modelloni).
Comunque ecco l'articolo che ho trovato e che voglio condividere con voi appassionati del P40.



Sent from my iPhone using Tapatalk
dai basta che la convinci che questo modellone è l'unico che faresti!.
una domanda ma da dove è spuntato fuori sto P-40! a me da l'idea che sia in qualche parte del deserto della Libia sbaglio?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 23:59   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Prima di tutto complimenti. Ho passato una parte della mattina a leggere il tuo build log (sotto l'ombrellone).
Io ero rimasto al tuo Ultron e mi era sfuggito il tuo fantastico P40.
Stamattina davanti alla parata di riviste da spiaggia che mi si prospettava in edicola ho acquistato per la prima volta Volare. Non parla di modelli ma di aerei veri....non vi dico la faccia di mia moglie terrorizzata dall'idea che possa fare il grande salto (dai modelli ai modelloni).
Comunque ecco l'articolo che ho trovato e che voglio condividere con voi appassionati del P40
Ciao vespa, ti ringrazio x i complimenti e te li rigiro per le tue ottime capacità di costruttore che ho notato nel falchetto (che ho seguito dal primo post moooolto tempo fa ;-) ) ...grazie anche x l'articolo condiviso! Spero non sia stata una lettura troppo noiosa, ho notato che uso un sacco di parole Non sapevo fossi un appassionato del p40...chissà, un giorno magari potrai farci un giretto... Su quello vero ovviamente moooooglieeeeeeeeeeeeeeeee

Aggiungo anche ...TANTA INVIDIA per il posto in cui hai passato la mattinata...taaaaaaantissima invidia!!!

A presto
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 13:59   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Si tratta del relitto di un P40 precipitato nel '42 nel deserto egiziano e rinvenuto da pochissimo praticamente perfetto.
Gregnapola, ho guardato il tuo thread sulla costruzione della macchina cnc. Sono rimasto sbalordito. Hai fatto una cosa da Archimede pitagorico. Peró ad occhio non mi convinci quando dici che costa così poco e che si trova tutto al brico sotto casa. Scusate l' OT.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 15:08   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Si tratta del relitto di un P40 precipitato nel '42 nel deserto egiziano e rinvenuto da pochissimo praticamente perfetto.
Gregnapola, ho guardato il tuo thread sulla costruzione della macchina cnc. Sono rimasto sbalordito. Hai fatto una cosa da Archimede pitagorico. Peró ad occhio non mi convinci quando dici che costa così poco e che si trova tutto al brico sotto casa. Scusate l' OT.


Sent from my iPhone using Tapatalk
E' ASSURDOOOOO!
possibile che un relitto di un aereo militare per giunta nato negli anni del conflitto modiale non sia mai stato notato? questo aereo ha la bellezza di 70 anni della quale 60 +o- passati li in mezzo al deserto e nessuno si è mai accorto della sua esistenza?... Mha! a me sembra roba da confini della realta'!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss P-40 Nick Ziroli M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 766 10 agosto 13 10:45
kyosho curtiss p40 jow79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 03 febbraio 12 22:11
Curtiss Sbc-3 omar24 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 02 settembre 11 14:03
Curtiss Jenny ChesoLari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 giugno 09 08:28
trittico P40 curtiss zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 aprile 06 02:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002