Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 13:47   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
E poi sono io che faccio i modelli di ghisa, neh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:33   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Bellissima realizzazione, io ho una scatola del C3 della multiplex comprata su eBay, (roba di almeno 30 anni), lo vedevo su catalogo di Merati da bambino. Aspetto di trovare un Saito bicilindrico da .60 / .90per iniziare la costruzione. Il muso del modello é cortissimo e non vorrei avere problemi di bilanciamento, piuttosto che il piombo, ci metto un carico pagante.
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:35   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Bellissima realizzazione, io ho una scatola del C3 della multiplex comprata su eBay, (roba di almeno 30 anni), lo vedevo su catalogo di Merati da bambino. Aspetto di trovare un Saito bicilindrico da .60 / .90per iniziare la costruzione. Il muso del modello é cortissimo e non vorrei avere problemi di bilanciamento, piuttosto che il piombo, ci metto un carico pagante.
Valerio Ceccherini
Ciao,
si il muso e molto corto.. io pensavo di metterci motore e regolatore, i servi che comandano la coda staranno dietro il sedile del passeggero e la batteria dovra bilanciare il peso e andrà o in piedi dietro il quadro degli strumenti oppure sotto il sedile...

sto valutando se fare il pilota..5

Non ho delle foto nuove da aggiungere ma ho fatto gli alettoni e sto facendo gli appoggi per i servo nell'ala.

OT: A dire il vero mi piacerebbe poi un giorno rifarlo in scala 1\5 tutti in tubi di alluminio da 5 saldati, solo che dovrei prima fare la pratica con i motori a scoppio e poi montargli sopra un bicilindrico che merita veramente!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:01   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ragazzi ho adocchiato questo motorello... dovrebbe tirare una 7" con 2s di lipo.. c'è chi l'ha collegato a una 3s con una 7x5 e gli diventava rovente.. ma li ci sarei arrivato anche io dicono che sia la versione brushless dello speed 400..


HobbyKing Online R/C Hobby Store : KDA 20-40 28Turn L Brushless Inrunner $14.95

PS: posto il link per averlo a portata di mano..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 15:53   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Cercando sul web ho trovato la foto del motore originale.. speriamo di riuscire a fare qualcosa di simile.. più tosto.. qualcuno mi consigli un buon modo per replicarlo??

Pensavo di fare tutto da un ciocco di balsa e lima, la parte alettata del motore, pensavo di farla arrotolando del filo di nylon tutto intorno, che una volta verniciato assomigla alle alette di raffreddamento...

Avete qualche consiglio??

http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../5c/JAPJ99.JPG
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:08   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Cercando sul web ho trovato la foto del motore originale.. speriamo di riuscire a fare qualcosa di simile.. più tosto.. qualcuno mi consigli un buon modo per replicarlo??

Pensavo di fare tutto da un ciocco di balsa e lima, la parte alettata del motore, pensavo di farla arrotolando del filo di nylon tutto intorno, che una volta verniciato assomigla alle alette di raffreddamento...

Avete qualche consiglio??

http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../5c/JAPJ99.JPG

Dipende dalle dimensioni .... potresti fare dei dischetti di balsa e compensatino da 1mm incollati uno sull'altro, due stuzzicadenti per i tubi delle astine .......

Il motorello mi sembra pesante e con pochi giri/v.... (il 400 spazzolato ne fà 3000......) e forse anche poco potente......(poco più di un 80ina di W...)....

FOTOFOTOFOTO
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 21:32   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Dipende dalle dimensioni .... potresti fare dei dischetti di balsa e compensatino da 1mm incollati uno sull'altro, due stuzzicadenti per i tubi delle astine .......

Il motorello mi sembra pesante e con pochi giri/v.... (il 400 spazzolato ne fà 3000......) e forse anche poco potente......(poco più di un 80ina di W...)....

FOTOFOTOFOTO
Hai pienamente ragione, ho fatto un grosso errore.. non ho interpellato il ragioniere (la calcolatrice)

Meglio andare sul fratellino un pò più grosso... in più c'e un tizio che lo ha montato su un gommolo obbrobbrioso (funky chicken) che pesa 700g in odv e volava con uno speed 400...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2445 (370L) 2900kv Brushless Inrunner $18.50


Foto: ieri ho comprato l'acciaio armonico da 2... mi devo inventare la capra e la giunzione delle semiali, con l'aggancio alla fusoliera senza ricorrere alla saldatrice o a giunti visibili... sono decisamente in crisi..
Una volta risolto il problema e dopo aver sistemato i servo sulle ali posso dedicarmi a parte dell'abitacolo e alla coda.. quando arriverà il motore posso chiudere il muso
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 21:53   #88 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Filì tieni presente che on tutti quei giri dovrai mettere un elichetta piccina piccina che frullerà come una pazza con un rendimento orrendo (visto che il modello dovrebbe volare lento...... vabbè che puoi andare a due celle ma?????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:24   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
l'elica è in scala.. come tutto l'aereo cioè 1/10 infatti l'originale è 70 e qualcosa pollici... quindi sarà 7x4 in legno.. più grossa o più piccola mi rifiuto di metterla e poi gira a 2 celle..

Il motore lo voglio inrunner perchè riesco a nasconderlo meglio dentro un finto bicilindrico, poi perchè è più piccolo di diametro e l'involucro è fermo rispetto a un'outrunner, quello postato prima poteva andare bene ma è sottodimensionato.. basta ciccare le quote con i pesi, sopratutto in copertura e poi non basta, ma a suo vantaggio ha una cassa da 20mm e questo 24...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:31   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ok allora!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 03:29
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII aza69 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 158 09 aprile 10 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002