05 maggio 16, 13:13 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
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| Non so bene la posizione visto che non me ne intendo... lo scanner è david ssl-3 HD a luce strutturata
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
05 maggio 16, 13:14 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
Messaggi: 104
| AH AH AH ok allora siamo a posto... a parte le battute posso chiedere e poi ti faccio sapere cosa mi dice.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
05 maggio 16, 16:18 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Ooooh.... Intanto ho disegnato ali e canard con profili, svergolature e incidenza corrette (le ali sono niente meno che lo Tzagi, per questo hanno minor freccia rispetto all' originale).. Questa sera attacco a disegnare la fusoliera, l' idea è di fare la fusoliera e le winglet stampate 3D, e ali e canard in polistirolo a TGA....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
05 maggio 16, 16:22 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
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| Citazione:
le ali non le stampi per via delle dimensioni? | |
05 maggio 16, 16:28 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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| Citazione:
per il pilotaggio a me da l'idea di essere molto facile invece, uno tzagi è una boiata da pilotare e questo, se le incidenze e il cg sono corretti, non dovrebbe essere da meno
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
05 maggio 16, 17:01 | #66 (permalink) Top | |
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| Citazione:
torniamo al discorso ali. io vado di eps e filo a caldo in genere o centine e depron ma tra dilatazioni per il filo a caldo, le geometrie semplici per evitare errori di taglio e i fumi indesiderati, mi son sempre "limitato" pensavo che stampando in 3d con tutti gli accorgimenti del caso avrei potutto, per modelli piccoli, sbizzarrirmi. dici che mi sono illuso? avevo in mente di stampare le sezioni di ali unirle con innesti tondi maschio femina in alu/carbonio affogati nella sezione come idea non mi pareva malvagissima tu che ne pensi? (parlo di modelli 70-80AA) prendendo spunto dalle bacchette da montagna pensavo di lasciare gli innesti un filino laschi, e poi tenerli assieme con un filo interno. il che mi permetterebbe anche di unire delle sezioni e trasformare un trainer, perché no, in un veleggiatore. non so se mi spiego | |
05 maggio 16, 17:30 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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| Citazione:
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05 maggio 16, 17:39 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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| Citazione:
Abbiamo stampato delle ali con struttura interna alveolare e alcune con struttura geodetica, e vengono rigide e belle dure, il problema è che come tutte le cose più sono dure e rigide e più sono fragili, quindi su un modello senza carrelli è meglio che le ali siano più elastiche in modo da assorbire senza problemi eventuali urti e frustate prese contro l' erba. PS Canard rognosi? Guarda cosa ho progettato e costruito qualche anno fa....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 05 maggio 16 alle ore 17:46 | |
06 maggio 16, 08:23 | #69 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
sul filo hai ragione, sono io che lavoo un po´all´ocio. Citazione:
avevo pensato la stessa cosa sulla rigiditá, faró delle prove. una domanda che ho gia posto a riccardo in privat, secondo voi come cambia la resistenza meccanica di un pezzo stampato a divese temperature? esempio, il mio abs ha un range 220-260 facendo qualche prova mi é parso che piú caldo si stampa piú il pezzo é coeso, avevo stampato un minion come primo test a 240° ed era indistruttibile, di recente invece ho stampato alcuni pezzi che i livelli sotto sforzo tendevano a sfaldarsi. é solo una mia impressione? | ||
06 maggio 16, 10:05 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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