Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 16, 09:23   #69 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
a parte il problema della corda alare limitata, hai provato a fare due conti di quanto ci va a stampare un metro d'ala? col filo una volta trovate le impostazioni giuste vai come un treno, meglio ancora se hai la tga come guntank
si certo parliamo di tempi non indifferenti, d´altro canto si pensi ad un profilo concavo convesso magari rastremato fai partire e in 4 o 5 notti hai la tua ala
sul filo hai ragione, sono io che lavoo un po´all´ocio.

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Il setup canard mitiga lo stallo e addolcisce molto la risposta ai comandi (specie il beccheggio), l' incognita sarà vedere la risposta di un tuttala con un canard appiccicato davanti, stando alla teoria "dovrebbe" essere un modello particolarmente docile, in pratica vedremo come vola.

Abbiamo stampato delle ali con struttura interna alveolare e alcune con struttura geodetica, e vengono rigide e belle dure, il problema è che come tutte le cose più sono dure e rigide e più sono fragili, quindi su un modello senza carrelli è meglio che le ali siano più elastiche in modo da assorbire senza problemi eventuali urti e frustate prese contro l' erba.

PS
Canard rognosi?
Guarda cosa ho progettato e costruito qualche anno fa....

ricordo il tuo modello lo avevo visto a suo tempo niente, allora sbagliavo io, ero fermamente convinto! piú
avevo pensato la stessa cosa sulla rigiditá, faró delle prove.

una domanda che ho gia posto a riccardo in privat, secondo voi come cambia la resistenza meccanica di un pezzo stampato a divese temperature? esempio, il mio abs ha un range 220-260 facendo qualche prova mi é parso che piú caldo si stampa piú il pezzo é coeso, avevo stampato un minion come primo test a 240° ed era indistruttibile, di recente invece ho stampato alcuni pezzi che i livelli sotto sforzo tendevano a sfaldarsi. é solo una mia impressione?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando