Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 22:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
Scusate ma c'è qualcosa che ancora nn va, mi interessa anche a me e sulle istruzioni da 25A nn 20, così nn dovrebbe erogare 300W a 12V?
Davvero? Ma che specifiche ha questo ca@@o di carica?! Non si capisce niente!! L'ho ordinato e in settimana dovrebbe arrivare
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 23:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Io per sabato DEVO avere un cb, mica posso usare quello degli altri in pista no?
Se ti arriva domani prova a vedere se c'è scrito da qualche parte o se si può fare una dannata prova per vedere cosa fa con i 12V, Wattaggio e amperaggio.
Da istruzioni fa 25A in carica, per me con i 12v non arriva nemmeno ai 300, sarà sui 250 comunque facci sapere...
__________________
La potenza è nulla senza controllo
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
Io per sabato DEVO avere un cb, mica posso usare quello degli altri in pista no?
Se ti arriva domani prova a vedere se c'è scrito da qualche parte o se si può fare una dannata prova per vedere cosa fa con i 12V, Wattaggio e amperaggio.
Da istruzioni fa 25A in carica, per me con i 12v non arriva nemmeno ai 300, sarà sui 250 comunque facci sapere...
e speriamo

l'ho ordinato una settimana fa nnel negozio vicino casa mia e mi hanno detto che in 2-3 giorni sarebbe arrivato sono passati 6 giorni e ancora niente.


spero che mi arrivi prima si sabato anche perchè safalero di solito è veloce
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 00:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
sono andato a prenderlo oggi...

molto più grande di quello che mi aspettavo. sulle istruzioni danno 350W max e 25A max e ingresso fino a 24volt.

non l'ho ancora provato ma sembra essere fatto bene
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 20:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
l'ho provato oggi.

impressioni: carica ben fatto, abbastanza robusto, semplice e sebra che sia ben ventolato. il software direi ben fatto, intuitivo e con le funzioni più importanti. tasti anche se touch rispondo bene e sensibili (per ora e speriamo nel tempo).
e poi mi è piaciuto la scatola perchè danno adattatori bilanciatori di 3 tipi, sensore temperature, cavo per pc e le prese per Pb.
per ora una nota negativa è sul fatto dimensioni; a mio parere troppo grande in confronto a carica di stessa potenza che ci sono in commercio.


oggi come prova l'ho collegato a una batteria a piombo da 12volt. la potenza direi un pò deludente. a 12 volt è potente solo 177watt. una 6 celle me la carica a 8A max. ma è possibile??

credevo un pò più di potenza anche a basse tensioni. per esempio un icharger 208b a 12 volt da 240Watt in confronto.

però tutto sommato sembra un bel carica e vedremo nel tempo.



una domanda ai possessori di questo carica. per avere tutti i 350Watt basta avere 18volt di ingresso o per forza 24?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 20:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Il mio Equilibrium profi 2.0 nuovo di pacca, è già in Assistenza alla safalero!
Perché riconosce la temperatura interna del cb, come temperatura della sonda esterna.
Nel senso, se faccio un ciclo di scarica/carica, e la sonda esterna della batteria è impostata es. a 35°
Quando il caricabatterie comincia il ciclo di scarica e la temperatura interna del cb arriva a 35° stacca con lettura sul display TEMP OVER! Cosa che non centra nulla con la sonda esterna della batteria !
Altra cosa, sul software per PC non è monitorata la temperatura INTERNA del cb! Solo quella della sonda esterna funziona correttamente.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 21:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da bajafly Visualizza messaggio
Il mio Equilibrium profi 2.0 nuovo di pacca, è già in Assistenza alla safalero!
Perché riconosce la temperatura interna del cb, come temperatura della sonda esterna.
Nel senso, se faccio un ciclo di scarica/carica, e la sonda esterna della batteria è impostata es. a 35°
Quando il caricabatterie comincia il ciclo di scarica e la temperatura interna del cb arriva a 35° stacca con lettura sul display TEMP OVER! Cosa che non centra nulla con la sonda esterna della batteria !
Altra cosa, sul software per PC non è monitorata la temperatura INTERNA del cb! Solo quella della sonda esterna funziona correttamente.
bè a dire la verità la sonda temperatura non l'ho ancora provata. ma anche negli altri carica che ho non uso la sonda proprio per evitare questi problemi.


ma anche a te la potenza a 12 volt è di 170W??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 21:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio


ma anche a te la potenza a 12 volt è di 170W??
Questo non lo so.. ho provato un paio di volte il cb per caricare delle batterie NiMh e poi mandato in assistenza! Io come alimentatore uso un EQpower 250W con uscita 15Volt e 16,5A sempre della RCsystem.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 11:50   #29 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Qualche aggiornaemnto su questo CB?

Come si comporta dopo un po' di tempo?
E inoltre (ma non meno importante) leggevo che a 12V tira fuori solo 177W... è un dato confermato anche da altri?

Volevo capire se alimentandolo a 15, 18 o 24V quanti W si riusciva a tirare fuori....

Grazie,
Stefano
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 22:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Qualche aggiornaemnto su questo CB?

Come si comporta dopo un po' di tempo?
E inoltre (ma non meno importante) leggevo che a 12V tira fuori solo 177W... è un dato confermato anche da altri?

Volevo capire se alimentandolo a 15, 18 o 24V quanti W si riusciva a tirare fuori....

Grazie,
Stefano
Comprato oggi. In casa lo alimento con un alimentatore vecchio da pc portatile che da in uscita 19V a 2,8A mentre quando sarò fuori, lo alimenterò con la batteria della macchina.
Se mi dite dove trovo i dati per vedere quanti W ci sono in uscita, domani vedo di comunicarveli.
Mi piace, sembra ben fatto e carica velocemente.
Il sw per pc lo trovo totalmente inutile in quanto, grafico a parte, non fornisce NULLA di più di quanto non si possa visualizzare sul suo display.
Per sfizio, sarebbe bello avere il sw (con relativa interfaccia h/w) per iphone giusto per curiosare qualcosa quando sei al campo. Mica mi porto il pc lì.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rc System Equilibrium Profi E Storage Fulmine75 Batterie e Caricabatterie 4 01 dicembre 11 20:27
Equilibrium Profi klamath Batterie e Caricabatterie 2 02 ottobre 11 21:17
Equilibrium Profi con sw rcs emiltrex Batterie e Caricabatterie 13 07 luglio 11 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002