Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Consigli su come caricare batterie

Ciao a tutti, sono un principiante e vorrei sapere qualche cosa su come si caricano le batterie, ho un Trex 500 ESP e la batteria in questione è una MAX FORCE Li-Po 25C 2500 mAh 6S1P 22,2 volt credo. Allora presumo e correggetemi se sbaglio 2500 mAh sarebbero 2,5 A giusto? 6S dovrebbero essere 6 celle anche se di cose ne ho da imparare in questo campo 1P e 25C non so cosa significhino. Allora io ho un caricabatterie iCharger 1010B+ e volevo sapere esattamente quale parametri adoperare per caricare questa batteria senza fare danni possibilmente e anche perchè sentendo le cose che possono capitare con queste batterie vorrei evitare disastri. Allora sul menu sul caricabatterie devo andare su Li-Po e fino qui penso che sia giusto poi le altre impostazioni da mettere per caricare o magari è gia impostato sul menu ma devo guardare bene quali sono? Se qualcuno può aiutarmi o ha lo stesso mio caricabatterie lo ringrazio. Ciao a tutti.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
batterie

Ciao, dimenticavo! cosa si deve e non deve fare riguardo al caricamento e scaricamento batterie Li-Po per cercare di farle durare il più possibile? Visto che non le regalano. Grazie nuovamente.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 00:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
ANCH'iO Ho un Ic charger, ma non mi ricordo il modello comunque qualche indicazione te la posso dare lo stesso.