Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 22:32   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2012
Residenza: san cassiano
Messaggi: 4
Talking trasmittente scarica.

Salve a tutti, vorrei dirvi di una cosa che stasera è capitata a me mentre volavo con il mio belt cp v2 e come trasmittente usavo una futaba 6ex.Bene,siccome sono principiante non alzo mai più di tanto l'elicottero e per fortuna perchè ad un certo punto sento che il radiocomando inizia a emettere dei suoni,caspita ho detto la batteria scarica però ho continuato a volare tanto pensavo al più si ferma.Col cavolo quando si è spenta l'elicottero a continuato senza controllo e vi posso assicurare,FA PAURA cmq in un modo o nell'altro l'ho fermato ho rotto qualche tirante le pale erano intere mentre l'ingranaggio si è sgranato però è già tutto a posto l'ho sistemato stasera stesso.Quello che mi fà rabbia è che nessuno mi ha detto quello che può succedere in questi casi io vi scrivo questo in modo che se qualcuno principiante come me lo legge non capiti la mia stessa esperienza perchè ho veramente avuto paura.Ricordatelo spesso perchè quando si comincia purtroppo molte cose non si sanno ed è peccato fare danni per una sciocchezza tra l'altro ormai mi sentivo sicuro nel farlo volare.
ariete66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 23:11   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Hai fatto due errori che quasi nessuno avrebbe fatto.
Il primo errore è stato quello di iniziare il volo senza controllare lo stato della batteria.
Il secondo errore, imperdomabile, è stato quello di continuare il volo anche in presenza di un segnale di batteria scarica.
Sei stato fortunato che non hai prodotto danni a persone.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:06   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da ariete66 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei dirvi di una cosa che stasera è capitata a me mentre volavo con il mio belt cp v2 e come trasmittente usavo una futaba 6ex.Bene,siccome sono principiante non alzo mai più di tanto l'elicottero e per fortuna perchè ad un certo punto sento che il radiocomando inizia a emettere dei suoni,caspita ho detto la batteria scarica però ho continuato a volare tanto pensavo al più si ferma.Col cavolo quando si è spenta l'elicottero a continuato senza controllo e vi posso assicurare,FA PAURA cmq in un modo o nell'altro l'ho fermato ho rotto qualche tirante le pale erano intere mentre l'ingranaggio si è sgranato però è già tutto a posto l'ho sistemato stasera stesso.Quello che mi fà rabbia è che nessuno mi ha detto quello che può succedere in questi casi io vi scrivo questo in modo che se qualcuno principiante come me lo legge non capiti la mia stessa esperienza perchè ho veramente avuto paura.Ricordatelo spesso perchè quando si comincia purtroppo molte cose non si sanno ed è peccato fare danni per una sciocchezza tra l'altro ormai mi sentivo sicuro nel farlo volare.
Di solito queste cose le conosce anche un principiante, perchè per il motivo per il quale si accende prima la trasmittente che la ricevente, e viceversa nello spegnimento, cioè per evitare che il modello rimanga alimentato senza alcun segnale prodotto dalla ricevente, allo stesso modo, se la ricevente rimane senza batterie il modello tiene come buono l'ultimo segnale che gli è arrivato+ le interferenze che ci sono in giro che significa pericolo.
Purtroppo anche se nessuno te lo ha detto, ci sono le istruzioni da leggere, dove sicuramnente c'è scritto, c'è anche da dire che a mio avviso il belt cp è uno dei miglior modelli per poter farsi male, infatti i radiocomandi non sono muniti di file safe, che evita ciò (in caso di perdita di segnale con il file safe il modello rimane come si è deciso e di solito si decide di spegnere il motore e di tenere tutti gli altri comandi neutri) ma il modello è abbastanza grande da farsi male seriamente in caso di incidente.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 13:14   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peja 21
 
Data registr.: 10-07-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 35
Connettori caricabatterie

Ciao ragazzi!!
Scusate la domanda da principiante, ma se per collegare una lipo 3S al caricabatterie usassi le pinzette coccodrillo?? Si carica lo stesso o è pericoloso e assolutamete da evitare?
Peja 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 10:09   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Hai fatto due errori che quasi nessuno avrebbe fatto.
Il primo errore è stato quello di iniziare il volo senza controllare lo stato della batteria.
Il secondo errore, imperdomabile, è stato quello di continuare il volo anche in presenza di un segnale di batteria scarica.
Sei stato fortunato che non hai prodotto danni a persone.

Naraj.
Il primo secondo me é non leggere MAI i manuali, quasi nessuno lo fa, nel mio campo volo gente che vola da vent'anni il fail safe non sa nemmeno cos'é...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su come caricare batterie Bhaal Batterie e Caricabatterie 4 03 giugno 09 22:23
caricare le batterie pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 giugno 08 15:55
come caricare le batterie RUBATUTTO Batterie e Caricabatterie 2 01 maggio 08 14:02
come caricare batterie? crovax Batterie e Caricabatterie 2 18 agosto 07 10:20
Caricare batterie tuttoilmondo Elimodellismo Principianti 1 15 dicembre 06 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002