Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 14, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
problema doppio minimo

salve poche ore fa stavo provando il mio monster truck con motore 28 nuovo neanche un litro ora appena accelero come decelero entra in gioco il doppio minimo ho provato anche a regolare ma niente da fare come devo fare chiedo agli esperti che ne sanno piu di me grazie
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 00:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Il sintomo principale di una carburazione magra ai bassi è un minimo irregolare, accelerato nonostante la regolazione del minimo meccanico.
In particolare si avverte un “doppio” minimo: alla fine del rettilineo o dopo aver spinto forte, il motore resta accelerato qualche secondo per poi scendere vistosamente.
In realtà, è possibile che si verifichi un doppio minimo anche con una carburazione eccessivamente grassa ai bassi: infatti perché il motore resti acceso al minimo in queste condizioni si dovrà abbondare con il minimo meccanico. Questo fa sì che il motore resti accelerato dopo aver girato finché non si “riempie”. Come riconoscere se il doppio minimo è dovuto ad una carburazione troppo magra o troppo grassa ai bassi? Purtroppo in questo bisogna fare esperienza. Vista però la pericolosità di una carburazione magra ai bassi meglio aprire e cadere nel caso di una carburazione troppo grassa (ai bassi regimi).

Tratto da una guida sulla carburazione di Luca Serazio.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
quindi che devo fare devo regolare il minimo dinamico o il meccanico lo portata anche dal negoziante ma appena che lo messa in moto appena tiravo il freno si spegneva quindi ho risolto alzo un po il minimo meccanico ma poi mi ha fatto questo problema del doppio minimo
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 11:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Hai già letto questa discussione? http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post4188787
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 12:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
si ho gia letto pero lo fatto ma fa sempre lo stesso problema non è che fa aria da qualche parte comunque ho rotto anche lo strappino la settimana fa e mi sono comprato la cassetta non che questo cambiamento fa aria nello strappino e quindi causa il doppio minimo
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, oggi mi sono trovato con il tuo stesso problema del doppio minimo su un motore per truggy. al banco sembrava salire bene di giri e non faceva scherzi strani, a terra appena davo gas si spegneva. Come ho risolto.... tante prove e pazienza, piccole regolazioni di 1/8 di giro alla volta delle varie regolazioni, candela nuova e alla fine mi sono goduto un pomeriggio con un motore che faticavo a spegnerlo. Comunque agendo sulla regolazione dei bassi (vite presente sul soffietto) è normale aggiustare il minimo meccanico.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 11:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
ciao sembra essere risolto il doppio minimo ho risolto smagrendo un po il minimo dinamico cosi sale bene ed esce un poco di fumo pero altra volta pure lo giustato ma appena il modello lo metto a terra mi fa un altra volto il difetto ora oggi lo provo su strada e vediamo come si comporta
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 22:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Purtroppo la carburazione è la "rogna" del giocare con motori a scoppio, ci vuole tempo e orecchio per prendere confidenza con le regolazioni da fare. Sono certo che riuscirai a risolvere come già stai facendo cosi da divertirti anche tu senza spente al motore.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 11:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
ciao finalmente l'ho provato direi che abbiamo risolto cambia anche la seconda marcia pero devo un poco raffinare la carburazione solo che non vuole impennare non so il perche ho stretto anche il parastrappi ma niente non vuole alzasi
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
anche io ci ho bestemmiato un po con il doppio minimo,poi ho seguito un consiglio datomi su un altro forum, cioe' svitare la vite del max di 1/4 e avvitare dello stesso quella del minimo e il mio monster e' cambiato radicalmente,, ieri sera ho affinato ulteriormente perché a caldo dopo una tirata faceva ancora un po di doppio minimo, ho ingrassato sia max che min di circa 1/8 di giro e direi che ora va abbastanza bene, un po grasso in alto, ma preferisco cosi'.
Non so che monster tu abbia,ma se carburati bene non serve stringere il parastrappi, anche io leggevo di stringerlo se no il savage non si impennava...io ho dovuto mettere la rotella posteriore perché non lo tenevo giu e con la vecchia miscela girava anche male il motore, era grasso e nn riuscivo a carburare, se smagrivo si spegneva (e non ho mai toccato il parastrappi), ho messo gomme + piccole (di poco) abbassando il baricentro, ora in curva è abbastanza difficile farlo ribaltare, ha molta + ripresa, e impenna meno di prema, ma comunque si alza, a volte anche quando mette la 2° se giro sull'erba.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con il minimo chipscal Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 07 settembre 12 20:16
problema carburazione minimo superbird1987 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 13 giugno 11 14:54
Problema Minimo Dinamico Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 32 12 febbraio 10 21:06
YS 110 e problema al minimo merengue Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 dicembre 07 02:04
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002