| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
![]() | carburazione
salve chiedo a voi che siete esperti di auto a scoppio... ho un problema non riesco a carburare il mio motore sul buggy,cioè mi accellera al massimo anche con lo spillo collegato al servo chiuso.ho provato a chiudere un po lo spillo della benzina e aprire quello dell aria ma nulla sempre uguale,ah come accellero sembra ingolfarsi come se arivasse troppa benzina e non ce la fa a bruciare infatti la sputa dallo scarico,allora ho provato a chiudere ancora lo spillo della benzina ma nulla sempre uguale. ora cosa mi consigliate di fare??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() | Ascolta ho la vite quella dove arriva il tubetto siliconico che parte dal serbatoio che è quello della regolazione della benzina giusto e poi una vite dove c è agganciato il servo del gas che muove uno spillino dentro il carburatore
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
quello che intendi te se ho capito bene è il minimo dinamico..... le due regolazioni sono collegate, nel senso se tocchi la vite del massimo devi sistemare di conseguenza il minimo dinamico. praticamente è come se fosse la carburazione del minimo, se tocchi lo spillo del max va rivista anche quella! l'altra vite invece dovresti averla dal lato opposto e regola la battuta del carburatore in pratica, quanta ghigliottina rimane aperta a minimo. potresti partire così, almeno così facevo. con la macchina al banco la fai salire di giri, quando ti sembra ok come suono giri ecc ti dedichi al minimo dinamico. se ti fà il doppio minimo ingrassi se borbotta smagrisci un pelo. fai conto che alcuni motori dopo un pò che stanno fermi al minimo tendono a borbottare perchè si riempie il carburatore, ma non prenderlo come riferimento. poi metti a terra e rifinisci quello che hai fatto al banco, al 90% dovrai ancora sistemare qualcosa. visto che a te parte a palla per me hai chiuso a nastro il minimo dinamico, occhio che sei magrissimo.....così la rompi. avvita al massimo i due spilli, svita di 4 5 giri e ricomincia da capo
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t Ultima modifica di tony arms : 05 ottobre 13 alle ore 12:43 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() | ho provato ma nulla sempre la solita cosa anzi ho fatto caso che quando accellero si spegne come imbozzarsi e dal carburatore sputa benzina ora secondo me è grassissimo ma se chiudo un po la vita mi accellera al massimo
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ora che vite devo girare per regolare questa cosa?
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Come hai notato quello spillo he conico e all'apertura del carburatore lascia passare progressivamente più mix, ecco perchè viene chiamato spillo dei medi (o del passaggio oppure del minimo dinamico). La sua regolazione à efficacia fino a quando lo spillo interessa il polverizzatore (tubetto nel quale si infila e dal quale passa la mix), fuori da quello ciò che regola la carburazione è lo spillo del max (quello che si trova vicino al tubo dove entra la mix).
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |