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Vecchio 20 dicembre 10, 08:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nino62
 
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carburazione

salve a tutti, mi muovo da poco nel campo dello scoppio e francamente non capisco molto, vorrei sapere come cominciare una carburazione partendo da zero,
grazie a tutti
nino62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 08:38   #2 (permalink)  Top
simone76
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Credo che meglio di come è descritto sul manuale del motore, e su mille articoli e post sul web, non si possa dire (Let me google that for you). Quello che ci vorrebbe è qualcuno sul campo che ti affianchi per la carburazione. Molto ma molto meglio.
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Vecchio 20 dicembre 10, 13:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Temporizzatore
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Credo che meglio di come è descritto sul manuale del motore, e su mille articoli e post sul web, non si possa dire (Let me google that for you). Quello che ci vorrebbe è qualcuno sul campo che ti affianchi per la carburazione. Molto ma molto meglio.
Il buon Simone sembra a volte un po' scorbutico ma in realtà....é una miniera di saggezza....ed alla fine non puoi che dargli ragione....
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Vecchio 20 dicembre 10, 14:07   #4 (permalink)  Top
simone76
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Vecchio 20 dicembre 10, 14:51   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Credo che meglio di come è descritto sul manuale del motore, e su mille articoli e post sul web, non si possa dire (Let me google that for you). Quello che ci vorrebbe è qualcuno sul campo che ti affianchi per la carburazione. Molto ma molto meglio.
Ma che bellezza è il google that for you?!!!
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Audaces fortuna iuvat
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Vecchio 20 dicembre 10, 15:06   #6 (permalink)  Top
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In effetti non è così scontato come sembra: è molto più facile trovare una discussione nel Barone attraverso Google che non attraverso la funzione "Cerca" del Barone stesso!

Forse sono io che non son buono ma se nella query non metti esattamente il titolo del thread (ah, ricordarselo! ) ti viene fuori tutt'altro. Alla fine la solita sgoogolata permette di arrivarci lo stesso!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 20:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Temporizzatore
 
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Residenza: Milano
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ehi Simo....ti capita di andare ancora all'ARC ex Fulcro Service?...D aquando hanno venduto stampi e macchinari vari si sono riciclati a commercializzare un pèo' di tutto favorendo comunque i prodotti Thunder Tiger (per ovvi motivi)...Tu li frequenti ancora (sempre che li abbia frequentati in passato)??
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 16:52   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
A seguito della sostituzione dell'elica, il motore 0S 46 montato sul Calmato palesa la seguente anomalia: - posizionato verticalmente riduce da solo gradualmente il numero di giri fino a spegnersi - di contro, a terra, gira perfettamente e risponde con immediatezza ad ogni brusca accelerazione. Gradirei sapere il motivo di tutto questo e se ciò è da ascrivere ad un errato settaggio degli spilli oppure ad altra causa. In attesa di possibili chiarimenti, invio a tutto il Forum tanti e tanti auguri di Buone Feste. - Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 17:31   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
sicuramente è un problema di regolazione degli spilli.
Allora,tenendo il modello in verticale apri lentamente lo spillo del massimo in senso antiorario fino a trovare la condizione in cui il motore gira perfettamente.
tieni conto che la regolazione degli spilli del carburatore va sempre fatta con variazioni millimetriche,cosa che si impara solo con la pratica e le prime volte con l'assistanza di una persona esperta.
comunque l'os si dovrebbe carburare abbastanza facilmente.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 17:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
Grazie della dritta - ciao - Ferdinando
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
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