Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 18:35   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Ciao Exodus, questo week è ottimo e vederla dal vivo girare in effetti mi darebbe l'idea di quanto valga. I soci hanno tutti la lrp o ci sono anche altri modelli?
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 11:31   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao cilius82,

purtroppo di lrp s10 blast TC ce solo la mia gli altri usano kyosho fazer ep, ansmann, c'e chi dovrebbe cominciare a girare con noi da questa domenica e ha una sped passiom (cosi mi ha detto il mio soci che lo conosce) e poi qualcuno dovrebbe venire con x-ray e tc6 asso, ma per ora erano sempre impegnati, di solito siamo un minimo di 4-5 piloti ma puntiamo ad aumentare le presenze
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:09   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
No, no va benone dimmi solo a che ora e il posto che ci sono sicuro, a proposito mi sono letto tutto il topic e non ho trovato nulla in riferimento alla pista segnata in gesso... Magari mi è sfuggita , forse viene anche brucio vedem

Ciao Exodus fammi sapere
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 08:56   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
No, no va benone dimmi solo a che ora e il posto che ci sono sicuro, a proposito mi sono letto tutto il topic e non ho trovato nulla in riferimento alla pista segnata in gesso... Magari mi è sfuggita , forse viene anche brucio vedem

Ciao Exodus fammi sapere
eccomi qua con la soluzione, ho trovato un video ''vecchio'' erano gli inizzi eravamo in tre o quatro gia non mi ricordo hehe, e le piste le disegnavamo alla cxxxo di cane hehe adesso sono diventate molto piu tecniche, sai col tempo si migliora hehe

eccoti il video : Sessione touring a melano - YouTube

per l'orario di solito facciamo alle 13:30 - 14:00 max perche ci vuole tempo per mettere giu la pista per il luogo come facciamo ti do l'indirizzo, vai di nagigatore?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:49   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Che animali... dove vai se la sportellata non la dai? Spettacolo, ti mando un mex privato
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 12:08   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Ti ho mandato un pm
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 19:50   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedma8
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Ciao a tutti. La prossima settimana sarò anche io possessore di una S10 Blast TC Clubracer (trovata usata a pochi euro con tanto di adattatori esagonali in alluminio per le ruote). Siccome, essendo Clubracer, mi arriverà il solo telaio, volevo chiedervi qualche dritta circa gli acquisti che dovrei fare per completare il modello: motore e regolatore (girerò inizialmente in qualche parcheggio asfaltato o nelle strade attorno a casa mia che sono private, poi proverò magari a girare nelle piste qui vicino che sono medio-veloci), servo dello sterzo, cerchi e gomme (lattice o spugna?), carrozzerie...penso di averle dette tutte, dato che radio e ricevente gia le ho.
Di siti dove cercare, oltre al solito eBay, ne conosco, ma ho bisogno principalmente di qualche dritta circa al COSA cercare, considerando il fatto che vorrei partire con pezzi non eccessivamente costosi, per non mangiarmi le mani all'inizio, con poca esperienza on-road.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:13   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Ciao fedma, anch'io come te non sapevo cosa scegliere poi ho incominciato ad andare in pista e a chiedere in giro, ora non sono un esperto ma qualcosina so'.
Prima di tutto quanto ci vuoi spendere su più o meno un'idea di budget ce l'avrai
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 15:18   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedma8
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
Ciao fedma, anch'io come te non sapevo cosa scegliere poi ho incominciato ad andare in pista e a chiedere in giro, ora non sono un esperto ma qualcosina so'.
Prima di tutto quanto ci vuoi spendere su più o meno un'idea di budget ce l'avrai
Ciao cilius. Un budget immediato non saprei dartelo, in quanto penso prenderò i pezzi man mano, proprio per evitare il tetto di spesa dato dall'acquisto cumulativo in un unico momento. Ad ogni modo pensavo di stare circa sui 100/150 per il combo regolatore+motore brushless (meglio se con sensori, se ho capito bene leggendo qua e là), poi pensavo di optare su un servo con ingranaggi in metallo (da valutare marca e prezzo), infine dovrò trovarmi delle LiPo ed un caricabatterie apposito, sperando di stare sempre sui 100 euro. Ovviamente queste cifre possono essere soggette a mutamenti.
Dal momento che non avrei fretta di avere i componenti, stavo valutando anche l'ipotesi di acquistare qualcosa su Hobbyking, dato che ho visto molti prodotti a prezzi decisamente inferiori. So che ci può essere il problema della dogana, ma non mi è mai capitato di dover pagare dazi sui pacchetti piccoli.
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 15:52   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Motore + regolatore - sui 100 euro prendi ezrun 7,5-8,5 che per iniziare è sufficiente anche se dovresti valutare forse la possibilità di investire su un regolatore un pò più performante tipo gli Exrun che arrivano a supportare fino al 3,5 sensores e sensored costo 120 euro solo esc, in modo tale da ritrovartelo un domani se ci vuoi mettere un motore più potente.

Se vuoi un gran servo prendi i Savox io ho preso il 1251 profilo basso - 55 euro ma ce ne sono anche altri che vanno benissimo, guarda velocità e kg (9 sono fin che mai)

Batterie se non hai paura della dogana so che le NAnotech della Hobbyking vanno bene io farei almeno 5000 mah 50C euro 30, poi se nn vuoi spendere tanto ci sono i cb robbie che supportano fino ai 6A che costano60 euro però anche qua va fatta una considerazione...il caricatore è uno degli strumenti insieme al radiocomando più importanti di tutto l'apparato ed è consigliabile investire qualche euro in più per trovarselo buono anche dopo... consiglierei un 10A meglio combo anche perchèaltrimenti escono tutti 12v pultroppo a cui va aggiunto un alimentatore 220.

Spero di essersti stato utile nel mare di indecisioni in cui ti starai trovando.
Cmq i miei sono solo consigli ed è quello che avrei fatto con quel budget... fai conto che io stesso ho optato sull'investire di più per andare subito in pista saltando lo step intermedio.

Fai conto che così facendo ci lasci la millata
__________________
La potenza è nulla senza controllo
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31
LRP Blast Buggy 1/10.. kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 18 marzo 10 00:22
Blast epp roger Aeromodellismo Volo 3D 0 05 agosto 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002