Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 22:49   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Se posso consigliarti lascia perdere il cambio: io ho il 3906 ossia il modello prima e ho il cambio a 2 marce, ridotta e normale... bhe... uso solo la normale! la naturale evoluzione è di adottare un motore brushless e a quel punto la ridotta è talmente ridotta che la macchina si capotta sempre quando acceleri.

Sto infatti lavorando per togliere il cambio...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 07:19   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Se posso consigliarti lascia perdere il cambio: io ho il 3906 ossia il modello prima e ho il cambio a 2 marce, ridotta e normale... bhe... uso solo la normale! la naturale evoluzione è di adottare un motore brushless e a quel punto la ridotta è talmente ridotta che la macchina si capotta sempre quando acceleri.

Sto infatti lavorando per togliere il cambio...
Grazie del consiglio Edoardo..

Comunque mi chiedevo una curiosità.. Ma è anche possibile partire da fermi con la seconda marcia oppure si parte sempre dalla prima?

IMEIV
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 07:55   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
La mia è originale.. mi è arrivata direttamente con l'e-maxx ma è a due canali e non ha il bottone rosso.

Visto che stavo pensando di acquistare la Spektrum DX3s potrei così risolvere il problema.. A proposito non sono riuscito a capire la differenza tra Spektrum DX3S e la spektrum Dx3R.. avete idea di cosa si tratta?

IMEIV
La DX3S è in DSM ha la telemetria con sensore per temperatura, sensore per giri motore/velocità e altre funzioni della ricevente per indicare a display voltaggio ricevente e batteria.
Viene venduta con due riceventi, una con la telemetria, l'altra senza.

La DX3R non ha telemetria ma utilizza DSM2, l'evoluzione del DSM ma per le specifiche prova a cercare su internet o sul sito della SPEKTRUM.
Non ha telemetria e viene venduta con una sola ricevente. (Non so se nella confezione ci sono anche dei servi)
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 08:09   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
La DX3S è in DSM ha la telemetria con sensore per temperatura, sensore per giri motore/velocità e altre funzioni della ricevente per indicare a display voltaggio ricevente e batteria.
Viene venduta con due riceventi, una con la telemetria, l'altra senza.

La DX3R non ha telemetria ma utilizza DSM2, l'evoluzione del DSM ma per le specifiche prova a cercare su internet o sul sito della SPEKTRUM.
Non ha telemetria e viene venduta con una sola ricevente. (Non so se nella confezione ci sono anche dei servi)
Grazie Van.. sei stato chiarissimo..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 08:48   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie del consiglio Edoardo..

Comunque mi chiedevo una curiosità.. Ma è anche possibile partire da fermi con la seconda marcia oppure si parte sempre dalla prima?

IMEIV
non pensare al cambio della macchina... il 3906 ha una ridotta tipo crawling e poi una "seconda" che equivale alla rapportatura che hai sul tuo 3905 con cui puoi fare tutto
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 09:13   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Se posso consigliarti lascia perdere il cambio: io ho il 3906 ossia il modello prima e ho il cambio a 2 marce, ridotta e normale... bhe... uso solo la normale! la naturale evoluzione è di adottare un motore brushless e a quel punto la ridotta è talmente ridotta che la macchina si capotta sempre quando acceleri.

Sto infatti lavorando per togliere il cambio...
stesso problema, sempre di 2° ma per toglierlo basta togliere 1 ingranaggio quello di "mezzo" o anche chiamato idle gear o sbaglio?
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 09:42   #2617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
mmm... devo ancora aprire il cambio, mi ci metterò domenica (fidanzata e cane permettendo) però non credo proprio che si debba togliere l'idler gear altrimenti interrompi la trasmissione... penso sia più semplice mettere uno spessore (in gomma) per bloccare la posizione... ma una volta aperto guarderò e sperimenterò... magari metterò anche gli ingranaggi del 3905 che sono in metallo e quindi più resistenti
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 09:43   #2618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Se posso consigliarti lascia perdere il cambio: io ho il 3906 ossia il modello prima e ho il cambio a 2 marce, ridotta e normale... bhe... uso solo la normale! la naturale evoluzione è di adottare un motore brushless e a quel punto la ridotta è talmente ridotta che la macchina si capotta sempre quando acceleri.

Sto infatti lavorando per togliere il cambio...

Io ho il vecchio maxx con 2 marce e il brushless Novak HVMaxx 4400 rapportato cortissimo (12/72).
In prima andrà a 15-20 km/h; in seconda 35-40 km/h.
Il vantaggio della 1a è che facendo trial con poco gas consumi meno e ti durano di più le batt... io con Lipo 4000 2S2P giro 45 minuti e uso al 90% la 1a.
Dipende dall'uso che ne fai...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:05   #2619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
mmm... devo ancora aprire il cambio, mi ci metterò domenica (fidanzata e cane permettendo) però non credo proprio che si debba togliere l'idler gear altrimenti interrompi la trasmissione... penso sia più semplice mettere uno spessore (in gomma) per bloccare la posizione... ma una volta aperto guarderò e sperimenterò... magari metterò anche gli ingranaggi del 3905 che sono in metallo e quindi più resistenti
io l'ho aperto molte volte ormai e cosi vedendo a occhio ha 2 idle gear uno per la 1° e uno per la 2°....
da quanto tempo è che hai il maxx? hai mai avuto problemi col cambio? te lo chiedo xchè io me lo sono comprato un paio di mesi fa e ho avuto un sacco di problemi col cambio in genere:
ho rotto 2 volte le spine elastiche che assicurano l'ingranaggi primari all'albero e sgranato un idle gear (difatti ho trovato un kit di conversione in alluminio) avevo un rapporto 20/72 non vorrei che queste rotture erano dovute al rapporto troppo corto ora l’ho riportato all’origine 19/66
__________________
AGITAVA LA CODA...........

Ultima modifica di matrix83120 : 27 marzo 09 alle ore 10:08
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:55   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
io l'ho aperto molte volte ormai e cosi vedendo a occhio ha 2 idle gear uno per la 1° e uno per la 2°....
da quanto tempo è che hai il maxx? hai mai avuto problemi col cambio? te lo chiedo xchè io me lo sono comprato un paio di mesi fa e ho avuto un sacco di problemi col cambio in genere:
ho rotto 2 volte le spine elastiche che assicurano l'ingranaggi primari all'albero e sgranato un idle gear (difatti ho trovato un kit di conversione in alluminio) avevo un rapporto 20/72 non vorrei che queste rotture erano dovute al rapporto troppo corto ora l’ho riportato all’origine 19/66
io l'ho preso usato da un paio di settimane, non è tantissimo. Ho subito installato il Velineon (e messo da parte con cura i due motori... mi attizzano sempre tanto!!! ) e ho messo i cardani in acciaio alle ruote, mi mancano ancora quelli centrali tra differenziali...

al momento non mi ha dato problemi - e lo sto scannando sul pietrame... però non credo che gli ingranaggi in plastica dureranno a lungo...

nella mia ignoranza però il 20/72 non mi sembra più corto del 19/66...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002