Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 18, 17:26   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Sabbia assolutamente no, rovini tutto.
Ghiaia ti conviene evitarla perché ti si infila in punti assurdi e poi levarla è una rottura di co*****i.

Il terreno migliore dove scorrazzare secondo i miei gusti è un semplice campo con dell'erbaccia (non troppo alta) e terra abbastanza morbida.
Io col mio Blast sulla ghiaia non ho mai avuto problemi, il suo essendo a trazione posteriore dovrebbe averne ancora meno perchè non ha le ruote davanti che sparano roba sul telaio
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 18, 17:29   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Sono veramente incazzato, domenica scorsa s'era rotto il servo. Oggi ho perso il braccio di sterzata. Tra l'altro questi, essendo ad incastro, non c'è modo di tenerli fermi, non è come un bullone che stringi, metti frenafiletti e sei a posto. Tra l'altro ribadisco, un monster truck che perde pezzi su terreno ghiaioso in pianura per giunta, è assolutamente ridicolo.

Deluso deluso deluso. Paradossalmente, avrei dovuto già distruggerlo sulla sabbia, dato che c'ho fatto 30 scariche, ripeto sulla SABBIA. Cuscinetti e motore sono ancora intatti. Invece sulla ghiaia insorgono problemi....MAH.
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 18, 18:23   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Prova a cambiare i tiranti, prendi quelli classici con degli uniball decenti, così oltre a risolvere poi puoi pure regolare le geometrie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 16:38   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Sono veramente incazzato, domenica scorsa s'era rotto il servo. Oggi ho perso il braccio di sterzata. Tra l'altro questi, essendo ad incastro, non c'è modo di tenerli fermi, non è come un bullone che stringi, metti frenafiletti e sei a posto. Tra l'altro ribadisco, un monster truck che perde pezzi su terreno ghiaioso in pianura per giunta, è assolutamente ridicolo.

Deluso deluso deluso. Paradossalmente, avrei dovuto già distruggerlo sulla sabbia, dato che c'ho fatto 30 scariche, ripeto sulla SABBIA. Cuscinetti e motore sono ancora intatti. Invece sulla ghiaia insorgono problemi....MAH.
i braccetti a uniball son fatti apposta per sganciarsi in caso di urto e non danneggiare parti meccaniche più delicate
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 17:34   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
i braccetti a uniball son fatti apposta per sganciarsi in caso di urto e non danneggiare parti meccaniche più delicate
Si ma perderne uno in pianura su ghiaia a grana grossa....

Non capisco quale impatto ci possa essere stato, l'ho vista solo che di punto in bianco non girava più, vado a vedere e il tirante era sparito.....chissà dove, il parcheggio è grande quasi quanto un campo di calcio...
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 11:18   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Si ma perderne uno in pianura su ghiaia a grana grossa....

Non capisco quale impatto ci possa essere stato, l'ho vista solo che di punto in bianco non girava più, vado a vedere e il tirante era sparito.....chissà dove, il parcheggio è grande quasi quanto un campo di calcio...
a volte anche le vibrazioni fanno la loro parte, tieni presente che per quanto sia un monster anche la ghiaia crea delle sollecitazioni. Non mi sento di imputare il fatto ad una scarsa qualità dei componenti...a volte è solo sfiga sai
l'hai ritrovato?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 12:39   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
a volte anche le vibrazioni fanno la loro parte, tieni presente che per quanto sia un monster anche la ghiaia crea delle sollecitazioni. Non mi sento di imputare il fatto ad una scarsa qualità dei componenti...a volte è solo sfiga sai
l'hai ritrovato?
No non c'ho nemmeno provato. Ho provato ad adattare alla buona due braccetti presi su ebay ma non vanno. Ho dovuto prendere gli originali da un sito di modellismo francese. E ne ho presi due paia, nel caso accada di nuovo.

Cosa potrei usare per evitare che riaccada ? Pensavo ad usare degli elastici e legarli in qualche modo, oppure attorcigliare del fil di ferro al centro dei tiranti e legarli al telaio....

Ultima modifica di StIwY : 16 marzo 18 alle ore 12:44
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 13:34   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Potresti provare ad adattare dei turnbuckless, in "teoria" dovrebbe ridurre la possibilità che riaccada.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 14:01   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
No non c'ho nemmeno provato. Ho provato ad adattare alla buona due braccetti presi su ebay ma non vanno. Ho dovuto prendere gli originali da un sito di modellismo francese. E ne ho presi due paia, nel caso accada di nuovo.

Cosa potrei usare per evitare che riaccada ? Pensavo ad usare degli elastici e legarli in qualche modo, oppure attorcigliare del fil di ferro al centro dei tiranti e legarli al telaio....
tieni presente che in caso di urto è meglio che si sganci l'uniball piuttosto che rompere il barilotto o la squadretta dello sterzo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI jumpshot MT o HPI bullet MT flux Ste78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 agosto 16 21:10
recensione hpi firestorm 10T flux... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 29 agosto 14 09:42
Carson Reflex Pro-2 2Ch o HPI FORZA Flux 3-Kanal-Fernsteuerung HPI TF-40 bibberp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 23 gennaio 13 22:26
differenza tra i due modelli :hpi vorza vs hpi trophy flux bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 28 agosto 12 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002