Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 17, 17:53   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Fà testo il mio economicissimo rocket che va a sensori da 1 anno e mezzo? Eppure costa 95 euro
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 18:11   #2522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Fà testo il mio economicissimo rocket che va a sensori da 1 anno e mezzo? Eppure costa 95 euro
Buono , comunque non costa così poco alla fine ,da considerare che lo usi con esc tekin se non ricordo male ............io da ciò che ho visto il roket ( quello di Fabio ) va bene ,ma se ci vai ad alseno ci fai poco non allunga ......
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 18:21   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Sulla birra sono competitivo...
Anzi ormai solo sulla birra..

pietra sopra sulla discussione e sul orion... anzi ti do io la soluzione.. grazie proprio a quella esc fantastica che è la mamba. Ma te la dico solo davanti a una birra
Davide, se usi un motore con i sensori collegati e ti si stacca un cavo dei 3 della fase è finita, già provato, infatti i sensori sull'1/8 non li uso, basta avere regolatori "seri" per le competizioni ed è come avere i sensori, vale per regolatori orion che poi sono hw rimarchiati e probabilmente leggermente rivisti, xerun ecc
attualmente uso una combo proprio orion ma senza cavo sensori collegato, tanto è uguale come erogazione con un regolatore del genere
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 18:39   #2524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
Davide, se usi un motore con i sensori collegati e ti si stacca un cavo dei 3 della fase è finita, già provato, infatti i sensori sull'1/8 non li uso, basta avere regolatori "seri" per le competizioni ed è come avere i sensori, vale per regolatori orion che poi sono hw rimarchiati e probabilmente leggermente rivisti, xerun ecc
attualmente uso una combo proprio orion ma senza cavo sensori collegato, tanto è uguale come erogazione con un regolatore del genere
Nei motori 1/10 mi è capitato che saltasse una fase, ma i sensori mai avuro problemi. Comunque questo poteva valere nel primo motore, bel secondo Orion non c'è stato nessun problema con le saldature e sono partiti i sensori ugualmente. Per quanto ne so ancge Roby non ha avuto problemi di saldature eppure comincia ad avere rogne ai b sensori dell Orion.

Ragazzi. .. fidatevi. . Questo Orion ha un grosso vizio ai sensori a mio parere. Che il difetto venga messo in luce più da un regolatore di una marca che da altri ci può stare ma rimane un problema dei motori Orion.

Sul fatto di usarlo sensa sensori.. diciamo che è una scelta obbligata ax questo punto. Comunque con l esc mamba riesco ad addolcirlo a piacimento. Finché dura così bene, poi starò lontano tutta la vita da questi prodotti. .. almeno finché non faranno un serio upgrade delle schede sensori.
Anche la Castle ha avuto tanti problemi con i bec nelle prime versioni, ma non si è nascosta. Ha migliorato il prodotto.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 18:44   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Nei motori 1/10 mi è capitato che saltasse una fase, ma i sensori mai avuro problemi. Comunque questo poteva valere nel primo motore, bel secondo Orion non c'è stato nessun problema con le saldature e sono partiti i sensori ugualmente. Per quanto ne so ancge Roby non ha avuto problemi di saldature eppure comincia ad avere rogne ai b sensori dell Orion.

Ragazzi. .. fidatevi. . Questo Orion ha un grosso vizio ai sensori a mio parere. Che il difetto venga messo in luce più da un regolatore di una marca che da altri ci può stare ma rimane un problema dei motori Orion.

Sul fatto di usarlo sensa sensori.. diciamo che è una scelta obbligata ax questo punto. Comunque con l esc mamba riesco ad addolcirlo a piacimento. Finché dura così bene, poi starò lontano tutta la vita da questi prodotti. .. almeno finché non faranno un serio upgrade delle schede sensori.
Anche la Castle ha avuto tanti problemi con i bec nelle prime versioni, ma non si è nascosta. Ha migliorato il prodotto.
diciamo che il regolatore orion è il collaudato vecchio xerun e quindi si va sul sicuro, i otori non li conosco ancora bene perchè li uso da un paio di volte, l'impressione è che il 1900kv che uso scaldicchi abbastanza rispetto ad altri motori, fino alla settimana prima montavo un jamara 2150 che andava come un missile,tra l'altro con un rapporto più lungo e scaldava meno, vedremo più avanti quando proverò anche il 2100 su piste più veloci con dritti importanti tipo Alseno, Zelo e Fombio
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 18:58   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Nei motori 1/10 mi è capitato che saltasse una fase, ma i sensori mai avuro problemi. Comunque questo poteva valere nel primo motore, bel secondo Orion non c'è stato nessun problema con le saldature e sono partiti i sensori ugualmente. Per quanto ne so ancge Roby non ha avuto problemi di saldature eppure comincia ad avere rogne ai b sensori dell Orion.

Ragazzi. .. fidatevi. . Questo Orion ha un grosso vizio ai sensori a mio parere. Che il difetto venga messo in luce più da un regolatore di una marca che da altri ci può stare ma rimane un problema dei motori Orion.

Sul fatto di usarlo sensa sensori.. diciamo che è una scelta obbligata ax questo punto. Comunque con l esc mamba riesco ad addolcirlo a piacimento. Finché dura così bene, poi starò lontano tutta la vita da questi prodotti. .. almeno finché non faranno un serio upgrade delle schede sensori.
Anche la Castle ha avuto tanti problemi con i bec nelle prime versioni, ma non si è nascosta. Ha migliorato il prodotto.
come sai usevamo la modalita smart ,sensori solo in partenza e ora se si attacca cavo sensori va a strappi e non va ,lo stacchi e va a tuono ,mi ripeto e la esc ,alla prima occasione do il motore a gimmi da mettere sulla sua macchina e vedremo che va tranquillamente ...mattia vuole rimontare la vecchia esc mamba monster 2 con piu di 1000 scariche perche da prove fatte è un pelo piu docile ,se calo il mamba x gli fa il solito buco che gli fa perdere tempo
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 20:05   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Nell uso senza sensa sensori non trovo particolari differenze tra mamba v2 e mamba x, almeno sul fido verdone castle 2200 che è l unico motore provato su entrambe.
L orion con i fake sensor vedrai che lo faccio andare come un missile di velluto quando trovo il giusto mix punch-timing-torque limit... altro che sensori di carta. Ci sono vicino e risponde bene al torque limit ma ho bisogno di provarlo su terra per finire il setup (l asfalto di casa inganna troppo)
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 20:38   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Per il rocket 1900 che ho potrei solo dire che è un valido motore.
Non ha la potenza del mamba ,non ha il suo allungo ,ma va benone.
È pur sempre un 1900 68mm.
Per la storia dei sensori ,io la penso come le macchine,tutto ciò che non c'è ,non si rompe.

Non è vero che e fermo come si potrebbe pensare, io ho le coppie coniche cortissime sulla grillomobile ,con un 19 ed il 1900 a barco andava alla stragrande.

Poi è svampato il servo ed ho usato l'altra con sopra il mamba ed il 17 di pignone.
Ok non si ha la stessa potenza,ma per alcuni potrebbe essere anche meglio,di allungo ne ha il giusto.

Sono 70 euri di motore alla fine ,poveretto,il suo lavoro lo fa .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 20:49   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
E dire che stavo bene con i miei turnigy da 35 euro 1900.....
I sensori dell orion durano da Natale a Santostefano... spero che armatura e rotore non siano della stessa pessima qualità e siano almeno all altezza dei castle, che costano meno dei 180 euro dei teamorion fake sensored
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 19:43   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
A volte mi capita di aprire gli occhi e rivivere il passato , un po' come nel giorno della marmotta , ma cambiano i personaggi

10 anni fa vedevo sbiellare motori carburati male e ovviamente adesso è colpa dei motori .
Dopo 10 anni vedo motori e regolatori bruciare e ovviamente è colpa dei motori e regolatori .

Chissà fra 10 anni di chi sarà la colpa , non vedo l'ora di scoprirlo .

Ma io mi chiedo , qui da noi è più di 2 anni che usiamo i motori Orion ( c'è ne sono almeno 20 che girano da noi ) e nessuno ha avuto rotture o sostituzioni . Ah no mi sbaglio uno è saltato 1 mese fa ed era da buttare , ma forse un cuscinetto mai cambiato in 2 anni potrebbe essere imputato a un difetto dei sensori .

Cinghio continui a fare di testa tua e non ascoltare e continui a fondere roba , è per caso colpa tua o dei sensori ?
Ovvio dei sensori

Il mamba il migliore regolatore al mondo ? Forse il più venduto ( anche se lo dubito visto che gli hobby wing se ne vedono molti di più )
Il mamba è semplicemente un regolatore da battaglia nato per monster e basta .
Castel ha provato un sacco di volte ad entrare nel mondo dei sensori , anche 1/10 , ma sono sempre stati scartati anche dai dilettanti . Perché nell'1/10 non esiste NESSUNO che gira con quei regolatori ? Facciamoci questa domanda inutile tanto la risposta la sanno già tutti . Ma un regolatore che nasce senza sensori si inventano un adattatore è un aggiornamento e lo fanno andare a sensori ?
Ditte serie progettano il regolatore fin dall'inizio con i sensori e spendono soldi . Questi si escono che con un filo diventa tutto a sensori e va anche bene . Mha saranno più furbi delle altre decine di ditte che spendono soldi per progettare tutto ?

Ma poi mi chiedo , i piloti professionisti che vengono pagati in base al risultato rischierebbero di usare i sensori se ogni scarica fondono e non arrivano alla fine ? O girerebbero senza sensori ?

Se vuoi ti faccio vedere la raffica di castel che ho , poi provano a metterci i motori a sensori che ho , e vediamo come girano . Poi gli stessi motori li mettiamo con altri regolatori e vediamo se girano meglio o peggio .

Se c'è una cosa che mi fa girare le scatole è vedere uno che sputtana il lavoro di altri per pura e semplice incapacità . 1000 volte ti è stato detto che quel regolatore fa cagare e va bene solo con motoracci , anzi è il migliore per i motoracci , ma se vuoi fare il salto di qualità non basta cambiare un pezzo ma devi cambiare tutto quello che gira intorno al pezzo .
Tu hai semplicemente montato il motore di un Delta integrale sulla panda sisley e ti lamenti perché le ruote si bruciano in accelerazione .

Se vuoi usare i motori a sensori ci sono i regolatori a sensori , non puoi cambiare motore e pretendere che sia tutto a posto , con un regolatore che digerisce male i sensori , non è stato programmate adeguatamente ecc ecc .
Voi montate date gas e fine li , se va bene bene altrimenti è colpa dei motori .

Allora sono scemo io che quando mi danno la roba nuova da provare faccio 1000 prove 1000 controlli , 1000 verifiche , e 1000 chiamate a chi me la da per avere il massimo delle informazioni .
Quando mi hanno dato lrp 1/8 ho passato una giornata a programmare e controllare le temperature , ma non una scarica intera poi controllo , ma per gradi , un po' di giri alla volta .

Te monti il motore e dai gas come se niente fosse , non un controllo , non una misurata di temperatura , niente gas e basta . Ieri ero a girare con l'eletrica , la programmazione è la stessa che uso da più di un anno , cambiato niente eppure ogni scarica controllavo temperature anche se sapevo che erano basse .

Prova a chiedere in giro come va il mio Orion 6,5 sul buggy 1/10 . Nessuno ti sa rispondere per un semplice motivo . Arrivato a dicembre e non ancora montato semplicemente perché non ho tempo di provarlo . A montarlo ci vogliono 5 minuti ma a provarlo ci vuole del tempo , non basta montare e dare del gas e sperare che vada bene .

Poi vuoi sputtanare il motore Orion ? Fai pure ma raccontala bene la favola , non raccontare solo che bruciano ma racconta che bruciano solo a te e non agli altri
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002