Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 17, 21:27   #2511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho trovato Ravelli! è lui!!!

https://www.youtube.com/watch?v=Ed0Hg7stjHE
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 21:28   #2512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
La sapetel ultima?
Il nuovo motore Orion (il primo sostituito in garanzia). Dopo un giorno ha di nuovo problemi ai sensori. Questa volta non fa puzza di bruciato ma semplicemente a sensori non va.
Cambiato il cavetto e provato un altro motore ac sensori con la stessa esc e funzionano.
Qui muore per me, ancor prima di nascere, il mito dei motori Orion.
ne starò alla larga il più possibile e faro' conoscere a tutti i modellisti che incrocero' nelle piste negli anni a venire la mia pessima esperienza con questi motori.

Probabilmente i soldi peggio spesi della mia vita modellistica
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 21:57   #2513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
La sapetel ultima?
Il nuovo motore Orion (il primo sostituito in garanzia). Dopo un giorno ha di nuovo problemi ai sensori. Questa volta non fa puzza di bruciato ma semplicemente a sensori non va.
Cambiato il cavetto e provato un altro motore ac sensori con la stessa esc e funzionano.
Qui muore per me, ancor prima di nascere, il mito dei motori Orion.
ne starò alla larga il più possibile e faro' conoscere a tutti i modellisti che incrocero' nelle piste negli anni a venire la mia pessima esperienza con questi motori.

Probabilmente i soldi peggio spesi della mia vita modellistica
Mi spiace ma la racconti male ,oggi stesso tuo problema a Mattia ,stacco cavo sensori e va benissimo ,quindi è solo colpa della esc e non del motore ,se certi problemi capitano solo con mamba x e li la fregatura ....
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 22:30   #2514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Mi spiace ma la racconti male ,oggi stesso tuo problema a Mattia ,stacco cavo sensori e va benissimo ,quindi è solo colpa della esc e non del motore ,se certi problemi capitano solo con mamba x e li la fregatura ....
Non sono d accordo. Il mamba x è uno dei migliori esc sul mercato. . Non una c cineasta qualsiasi. Se l orion ha ib sensori delicati e non digerisce una delle esc più diffuse del mercato il problema è dell orion.
Il mamba x lo n usano in tanti con altri motori a sensori e non n succede nulla.
È come se spendess in un sacco di v soldi in una automobile .. mettessi benzina a 100 ottani e fondessi il motore. .. non posso dire che la colpa è del carburante. ... ho un motore delicato. Punto!!
tra l altro non ho usato la l impostazione fullsensor ma solo la smart che usa i sensori solo in avviamento... Infatti hanno retto di più. .. Un intera giornata. la mia opinione su questi motori si sintetizza in una espressione CHE MER.D.A.
Mi sento preso per il cul... non provo più nemmeno a farmelo sostituire... che si tengano i loro motori con i sensori di carta... poveri questi sensorini... appena vedono un mamba x si emozionano e prendono fuoco!..

Se stacchi il cavetto e funziona vuol dire che o si è danneggiata la scheda sensori del motore o non funziona più la modalità sensori dell esc... ma ho provato un altro motore a sensori e l esc funzionava benissimo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 24 aprile 17 alle ore 22:34
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 22:51   #2515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Non sono d accordo. Il mamba x è uno dei migliori esc sul mercato. . Non una c cineasta qualsiasi. Se l orion ha ib sensori delicati e non digerisce una delle esc più diffuse del mercato il problema è dell orion.
Il mamba x lo n usano in tanti con altri motori a sensori e non n succede nulla.
È come se spendess in un sacco di v soldi in una automobile .. mettessi benzina a 100 ottani e fondessi il motore. .. non posso dire che la colpa è del carburante. ... ho un motore delicato. Punto!!
tra l altro non ho usato la l impostazione fullsensor ma solo la smart che usa i sensori solo in avviamento... Infatti hanno retto di più. .. Un intera giornata. la mia opinione su questi motori si sintetizza in una espressione CHE MER.D.A.
Mi sento preso per il cul... non provo più nemmeno a farmelo sostituire... che si tengano i loro motori con i sensori di carta... poveri questi sensorini... appena vedono un mamba x si emozionano e prendono fuoco!..

Se stacchi il cavetto e funziona vuol dire che o si è danneggiata la scheda sensori del motore o non funziona più la modalità sensori dell esc... ma ho provato un altro motore a sensori e l esc funzionava benissimo.
Ovviamente ognuno resterà delle proprie idee ,in primis non e vero che molti usano mamba x , ti ricordo che siamo gli unici ad aver avuto problemi con orion e entrambi abbiamo mamba x ....ricorda ci sono pochi motori che funziona o sensori e dovresti dimostrare con un video che motore ai provato con mamba x visto che per ciò che so io non possiedi altri motori a sensori ..... resta il modo sbagliato di manifestare una insoddisfazione di un prodotto visto che la prima volta c'erano stati problemi di una cattiva saldatura
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 22:55   #2516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gunma
 
Data registr.: 20-05-2012
Residenza: castelbelforte
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Insomma tocca fare la solita recensione gara.ma questa volta mi limito alla mia situazione.
In poche parole ....tanta, tanta tristezza

No buono purtroppo. Iniziata troppo bene,qualifiche con pista saponata,sapevo di essere avvantaggiato,tipica condizione in cui godo come un riccio.
macchinetta che andava a cannone,io che andavo sereno e spensierato ,era tutto troppo bello.

Domenica...niente, avevo una sorta di furetto posseduto da Satana con un peperoncino calabrese piantato nel c...o!
Non saprei semplificare meglio.
Pista semi gommata che si era pulita.
Erano 5 qualifiche,3 sabato e 2 oggi e le 3 finali.

Oggi Inizio disastroso,ho provato tutto.
ammo,molle,barre,regolazioni,niente.
Sempre peggio ,sempre sempre peggio.
da furetto indemoniato,sodomizzato,si è trasformata in qualche cosa che nemmeno la scienza saprebbe spiegare.cmq ho creato qualcosa si paranormale.

Le qualifiche misteriosamente mi davano secondo.

Questo era ancora peggio sotto un certo aspetto,pur cercando di riderci sopra con Dotti,pur essendoci divertiti,stati sempre in buona compagnia ecc... Poi quando veniva il momento di guidare ,io non ho ricordi di una cosa così patetica come oggi.

È stato un suplizio infinito,vi posso solo dire che un giro di numero dritto, non l'ho fatto.
Uno normale non sono riuscito a farlo.
Uno da dire...ok uno me lo hai concesso ,non c'è stato.
Non c'era modo di guidarla.

Io e Dotti oggi non ne facevamo uno normale,neanche fondendoci assieme.

Ivan arriva bello come il sole oggi e senza farsi praticamente le qualifiche ,partendo penultimo va a cannone!
lottando sempre con ghidini che era primo e arrivando secondo!!! .
0 errori,sereno,splendido e beato,andava ,anzi volava senza alcun problema.
Ma Vabe',alcune cose sono così e basta

Vabe' vado a letto vala' che è meglio.
Immagine esplicativa dellA giornata

culatellomobile2.0-18157590_10211794042234014_2172136835871002890_n.jpg
__________________
Agama A215E-reds 2100Kv-procircuit-sanwa, Mugen Mbx7R eco-viper esc-reds 2100kw- sanwa
Yokomo BD7-speedpassion 5.5-GRP-sanwa-zippy
gunma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 23:10   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gunma
 
Data registr.: 20-05-2012
Residenza: castelbelforte
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho trovato Ravelli! è lui!!!

https://www.youtube.com/watch?v=Ed0Hg7stjHE
Non potevi trovare immagine più esplicativa è proprio lui ahah
__________________
Agama A215E-reds 2100Kv-procircuit-sanwa, Mugen Mbx7R eco-viper esc-reds 2100kw- sanwa
Yokomo BD7-speedpassion 5.5-GRP-sanwa-zippy
gunma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 23:11   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Ovviamente ognuno resterà delle proprie idee ,in primis non e vero che molti usano mamba x , ti ricordo che siamo gli unici ad aver avuto problemi con orion e entrambi abbiamo mamba x ....ricorda ci sono pochi motori che funziona o sensori e dovresti dimostrare con un video che motore ai provato con mamba x visto che per ciò che so io non possiedi altri motori a sensori ..... resta il modo sbagliato di manifestare una insoddisfazione di un prodotto visto che la prima volta c'erano stati problemi di una cattiva saldatura
Ho provato un motore himoto da short course che ho da tanto tempo. Ovviamente sensa esagerare perché non può reggere le 4s. Mi serviva dolo controllare che i segnali arrivassero ai v sensori.. con i sendori era dolce e cattivo solo al massimo dei giri. Senza era cattivo subito L Orion con i sensori fa un secondo e si smorza... si ferma proprio e l esc da segnale di errore. Ti basta cone prova? Non racconto palle.
Al primo motore ho avuto anche io il dubbio della saldatura. .. che poi... se bastasse una saldatura di fase che salta per bruciare iv sensori , tutti i motori da 1/10 usati in questi anni che fine avrebbero fatto sui sensori?

Adesso invece ne sono convinto. .. i sensori dell Orion hannov qualche grosso vizio a mio parere. Che poi con siv evidenzi solo con alcune esc e magari non con altre ci b può stare. Ma per me rimane un problema del motore.

Se hai whatsup ti mando la foto del motore. . Dato che non ti fidi. Eppure dovresti conoscermi. .. non racconto balle
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 24 aprile 17 alle ore 23:14
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 23:24   #2519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ho provato un motore himoto da short course che ho da tanto tempo. Ovviamente sensa esagerare perché non può reggere le 4s. Mi serviva dolo controllare che i segnali arrivassero ai v sensori.. con i sendori era dolce e cattivo solo al massimo dei giri. Senza era cattivo subito L Orion con i sensori fa un secondo e si smorza... si ferma proprio e l esc da segnale di errore. Ti basta cone prova? Non racconto palle.
Al primo motore ho avuto anche io il dubbio della saldatura. .. che poi... se bastasse una saldatura di fase che salta per bruciare iv sensori , tutti i motori da 1/10 usati in questi anni che fine avrebbero fatto sui sensori?

Adesso invece ne sono convinto. .. i sensori dell Orion hannov qualche grosso vizio a mio parere. Che poi con siv evidenzi solo con alcune esc e magari non con altre ci b può stare. Ma per me rimane un problema del motore.

Se hai whatsup ti mando la foto del motore. . Dato che non ti fidi. Eppure dovresti conoscermi. .. non racconto balle
Davide ti ho volutamente provocato pero ai provato un motore himoto , ci sono so!o 3 motori che anno sensori che funzionano hobby wing ,tekin e orion ,il resto è noia direi che il duello è finito magari proviamo una sfida a chi beve più birra possibilmente doppio malto
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 23:37   #2520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Sulla birra sono competitivo...
Anzi ormai solo sulla birra..

pietra sopra sulla discussione e sul orion... anzi ti do io la soluzione.. grazie proprio a quella esc fantastica che è la mamba. Ma te la dico solo davanti a una birra
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002