Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 17, 09:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Si ho preso quelli erano gli unici disponibili, gli altri sono in backorder, sembra che la molla sia regolabile nella durezza, tu li hai presi?
Ho visto il sito, grazie per la segnalazione ma ha solo ricambi originali io cercavo gli upgrade, sul sito del distributore italiano (radiokontrol.it) li hanno ma non si capisce chi sono i rivenditori 😥


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 14:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Si ho preso quelli erano gli unici disponibili, gli altri sono in backorder, sembra che la molla sia regolabile nella durezza,
è regolabile nel precarico, cioè sostanzialmente l'altezza da terra, la durezza "complessiva" si cambia solo cambiando molla..

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
tu li hai presi?
yep, doppia coppia
WLtoys A959 1:18 Buggy-ammo.jpg
non sono sicurissimo ma sembra di ricordare che davanti rimanesse cmq troppo alta anche con precarico zero davanti e tutto dietro (mi riservo di cambiare idea dovessi riprovarci )

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Ho visto il sito, grazie per la segnalazione ma ha solo ricambi originali io cercavo gli upgrade, sul sito del distributore italiano (radiokontrol.it) li hanno ma non si capisce chi sono i rivenditori 😥
sì, upgrade / ricambi "B" solo Bangood, e 2 settimane di attesa se va tutto bene
credo che se chiedi a radiokontrol, non dovrebbero aver grossi problemi a dirti a chi vendono i ricambi, è pubblicità on-demand e a gratis


a proposito di ricambi,
perno un filo storto e milligrammo di plastica esploso
WLtoys A959 1:18 Buggy-danno.jpg
il perno è lungo 41 scarsi, su Bangood non esiste, e Akistore li descrive lunghi 37

ho voglia di dare 2 martellatine al mio perno, e mezza voglia di inaugurare il doppio tubo nuovo di colla bicomponente, non costasse come un telaio nuovo, che ho già, sia di plastica che di alluminio
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 10:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Bisognerà provare con un olio "più duro" per gli ammo
Se hai rotto la plastica, la bicomponente non credo possa durare di più in quanto hai poca superficie di attacco, io ho preso i bracci in alluminio, costano poco se non fosse per il solito problema di ordine in Cina 😓 il perno bisognerà trovarlo in quanto non credo si riesca a farlo tornare "tondo" , magari con calibro alla mano vai a vedere dal tuo negoziate nei ricambi di altre marche e lo tagli a misura
Con il telaio in alluminio c'è un grosso problema sul tirante dello sterzo che si fissa solo nella parte superiore e spesso il perno esce dalla sede nella parte inferiore ( nel lato servo ) spero di risolvere con la barra di irrigidimento in alu altrimenti dovrò trovare una soluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 11:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Edit: ho visto la foto e vedo che il problema è sul telaio, quindi il discorso bracci non c'entra nulla sorry 😓


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 19:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Con il telaio in alluminio .. spero di risolvere ..
mi son perso una puntata, tu hai montato il telaio di alluminio? quale, lo JINGXI di Bangood?


reduce da qualche ora di smontarimonta, e 2 lipo con esito felice cioè zero danni, visto il soggetto (io) e l'oggetto (lei) è già qualcosa

la precedente volta avevo decretato il telaio alu di bangood incompatibile per un mio stupidissimo errore, non avevo montato i gusci dei differenziali che fanno anche da sede ai cuscinetti dell'albero stavolta ho montato anche loro, e sempre incompatibile rimane il telaio è più corto (o l'albero più lungo) di 1-2mm, non si riesce a centrare una sede del cuscinetto manco a pagare
WLtoys A959 1:18 Buggy-alu1.jpg WLtoys A959 1:18 Buggy-alu2.jpg
non vedo grossi margini per spostare i cuscinetti, cmq l'albero resta troppo lungo e non si riuscirebbe poi a far stare i differenziali..
ciliegina, in entrambe le foto sopra la corona gratta di brutto sull'alluminio, e anche lì non vedo grandi possibilità di adattamento.. abbandonato anche stavolta,

esco il telaio di plastica nuovo, e decido di rinforzarlo da subito con la colla aperta per l'occasione
WLtoys A959 1:18 Buggy-colla.jpg
non son sicuro sia la migliore possibile (il convento passava quella, ciano generica, ciano per gomme, vinavil e colla pritt )
non so nemmeno se possa essere efficace, dita incrociate, e cmq poca voglia residua di riportarla sul luogo del delitto..

il perno è talmente morbido che il martello è pure troppo, bastava una morsa, ho usato brevemente entrambi, è uscito un po' segnato e non drittissimo ma zero problemi sia nel montaggio che nel funzionamento

non esiste possibilità di modificare l'accoppiamento pignone/corona (per l'unico rapporto a disposizione) eccetto delle striscette di neoprene adesive sotto la staffa
WLtoys A959 1:18 Buggy-neop.jpg
già di serie c'era qualcosa di simile ma molto più sottile, a me sono sempre sembrati troppo stretti (zero gioco ruotando la corona, zero luce nell'incastro dei dentini) già la scorsa volta avevo usato un pochino di neoprene, stavolta ne ho usato di più..
meno che nella foto però, ho rimosso il secondo piano..

differenziali :
il posteriore scorre scorre benissimo ma è completamente sfrenato, mi avanza dell'olio per diffi a ingranaggi e allora rabbocchino! tolgo il bicchierino e scopro che le scatole non sono sigillate, si vede la croce dei perni dei satelliti da entrambi i fori, niente rabbocchino
l'anteriore a ruote montate sembrava ok, scorreva liscio e un po' viscoso, da smontato la rotazione dei satelliti era un po' grattosa in un punto preciso, decido di provarne uno dei 2 nuovi.. quello per a959 normale scorre liscio ma sfrenatissimo anche lui, l'altro versione B scorre abbastanza liscio ma viscosissimo, guardo sotto il bicchierino ed è pieno di un grasso bianco semi-opaco tipo Lasonil.. rimetto bicchierino e monto tutto

e oggi pomeriggio due scaricozze nel pistino free
WLtoys A959 1:18 Buggy-a9.jpg
già sapevo che in linea di massima i diffi duri migliorano trazione e stabilità, specialmente davanti, ma non immaginavo così tanto!
mostruoso incredibile ENORME incremento della stabilità e della trazione in qualsiasi situazione, quasi non scoda più, morde urla e via dritta, spettacolo

purtroppo il prezzo da pagare è una evidente fatica di sterzo a velocità medio alta, e appunto che non quasi non riesco più a chiudere col sovrasterzo, magari togliendo un po' di quel grasso..

appunto lipo : ne ho 2 da 1500mAh (quelle standard) 7 minuti cadauna, poi l'esc dice basta..e va bene così, motore caldissimo (10ina di minuti all'aperto di oggi in ombra per tornare quasi freddo) centralina e lipo caldi "normali" , celle a 3.6V quasi subito dopo averla spenta, si vede che nell'uso si siedono un po' , tutti in coro ringraziano le ruote 1/10, io pure ma per altri motivi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 01:33   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Ciao si ho montato il telaio che dici, ma io per ora ho l'albero originale in plastica e ho cambiato corona e pignone con quelli in metallo in quanto ho montato il motore brushless quindi non posso aiutarti e mi viene il dubbio che non potrò montare l'albero in alluminio che è in arrivo... è il problema allo sterzo che spero di risolvere con la barra di irrigidimento in alluminio
Interessante il discorso differenziali, i miei non li ho controllati e appena ho 5 minuti lo farò
Le mie lipo originali erano da 1100 e solo ora col telaio in alluminio sono riuscito a montare le 1500 😳
Voglio le tue gomme!!! Di che modello sono?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 13:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Ciao si ho montato il telaio che dici, ma io per ora ho l'albero originale in plastica e ho cambiato corona e pignone
boh non riesco a capire
telaio di plastica ce n'è uno solo per entrambi i modelli,
gusci dei differenziali idem,
differenziali credo pure,
com'è possibile che possano esistere alberi di diversa lunghezza ? di possibili differenze tra le 2 versioni ci sono solo più gli ingranaggi delle coppie coniche agli estremi d'albero

leggo qui https://www.rcgroups.com/forums/show...ed-A959-Review che la tua corona è più piccola, quindi magari per questo motivo non gratta come la mia sull'alluminio..

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
è il problema allo sterzo che spero di risolvere con la barra di irrigidimento in alluminio
io proverei con una colla tipo la mia, ad incollare sul telaio 2 cilindretti forati a mò di guida come quelli sul telaio plastico, monti tutto senza incollare, cilindretti compresi, poi usi il montaggio a mò di dima e incolli i cilindri sull'esterno..

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Interessante il discorso differenziali, i miei non li ho controllati e appena ho 5 minuti lo farò
semplicemente la modifica più impattante che abbia mai fatto su questa macchina, più dell'alettone e più delle gomme
ma credo serva un grasso specifico per differenziali non sigillati ad ingranaggi ..

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Le mie lipo originali erano da 1100 e solo ora col telaio in alluminio sono riuscito a montare le 1500 😳
in che senso? (telai uguali, vani lipo uguali..) le tue 1500 sono originali o altra marca?
a me le 1500 stock van quasi perfettamente, resta giusto un poco più alta dove escono i cavi ma nessun problema..

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Voglio le tue gomme!!! Di che modello sono?
1/10 On-road Rubber Tyre 4 PCS for HSP HPI Sale - Banggood.com
trovate mentre cercavo le sue, eternamente in restocking, sono più alte ma visto il costo ho deciso che un tentativo lo valevano.. è pressochè certo che abbiano una mescola di gomma adeguata al costo, la consistenza è quella di una gomma da cancellare di media durezza,
anche le mie gomme scarse da buggy hanno questo sentore, mentre quelle buone sono appiccicose, sembra possano restare incollate alle dita per semplice pressione..

p.s. le vedi intere, ma arrivano da incollare
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 01:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Non so dirti perché la mia non gratta 😳 forse come dici perché è più piccola boh
I cilindretti che dici per lo sterzo me li hanno forniti con il telaio, non credo che la epossidica possa incollare bene acciaio con alluminio ma prima di provare aspetto che arrivi la barra di irrigidimento in alluminio per vedere se il problema persiste, altra soluzione che ho pensato è forare il telaio e mettere una vite passante con bulloncino autobloccante sulla barra
Al prossimo ordine dal cinese ordino le gomme grazie 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 01:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Ps: le mie lipo originali erano da 1100, confesso che non ho mai provato le 1500 col telaio originale perché credevo ci fosse poco spazio ma evidentemente mi sbagliavo 😳


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 17, 12:43   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Differenze tra 959a e 959b:

https://www.youtube.com/watch?v=hnoB...o_u8sw&index=1
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys a999 putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 febbraio 17 19:57
Wltoys V911 Paolino_v911 Merc. Elimodellismo 1 06 maggio 15 21:01
WLtoys L929 Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 04 gennaio 14 18:22
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002