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Vecchio 06 marzo 17, 14:59   #1 (permalink)  Top
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Ciao si ho montato il telaio che dici, ma io per ora ho l'albero originale in plastica e ho cambiato corona e pignone
boh non riesco a capire
telaio di plastica ce n'è uno solo per entrambi i modelli,
gusci dei differenziali idem,
differenziali credo pure,
com'è possibile che possano esistere alberi di diversa lunghezza ? di possibili differenze tra le 2 versioni ci sono solo più gli ingranaggi delle coppie coniche agli estremi d'albero

leggo qui https://www.rcgroups.com/forums/show...ed-A959-Review che la tua corona è più piccola, quindi magari per questo motivo non gratta come la mia sull'alluminio..

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è il problema allo sterzo che spero di risolvere con la barra di irrigidimento in alluminio
io proverei con una colla tipo la mia, ad incollare sul telaio 2 cilindretti forati a mò di guida come quelli sul telaio plastico, monti tutto senza incollare, cilindretti compresi, poi usi il montaggio a mò di dima e incolli i cilindri sull'esterno..

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Interessante il discorso differenziali, i miei non li ho controllati e appena ho 5 minuti lo farò
semplicemente la modifica più impattante che abbia mai fatto su questa macchina, più dell'alettone e più delle gomme
ma credo serva un grasso specifico per differenziali non sigillati ad ingranaggi ..

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Le mie lipo originali erano da 1100 e solo ora col telaio in alluminio sono riuscito a montare le 1500 😳
in che senso? (telai uguali, vani lipo uguali..) le tue 1500 sono originali o altra marca?
a me le 1500 stock van quasi perfettamente, resta giusto un poco più alta dove escono i cavi ma nessun problema..

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Voglio le tue gomme!!! Di che modello sono?
1/10 On-road Rubber Tyre 4 PCS for HSP HPI Sale - Banggood.com
trovate mentre cercavo le sue, eternamente in restocking, sono più alte ma visto il costo ho deciso che un tentativo lo valevano.. è pressochè certo che abbiano una mescola di gomma adeguata al costo, la consistenza è quella di una gomma da cancellare di media durezza,
anche le mie gomme scarse da buggy hanno questo sentore, mentre quelle buone sono appiccicose, sembra possano restare incollate alle dita per semplice pressione..

p.s. le vedi intere, ma arrivano da incollare
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Vecchio 09 marzo 17, 02:42   #2 (permalink)  Top
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Non so dirti perché la mia non gratta 😳 forse come dici perché è più piccola boh
I cilindretti che dici per lo sterzo me li hanno forniti con il telaio, non credo che la epossidica possa incollare bene acciaio con alluminio ma prima di provare aspetto che arrivi la barra di irrigidimento in alluminio per vedere se il problema persiste, altra soluzione che ho pensato è forare il telaio e mettere una vite passante con bulloncino autobloccante sulla barra
Al prossimo ordine dal cinese ordino le gomme grazie 😉


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Vecchio 09 marzo 17, 02:44   #3 (permalink)  Top
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Ps: le mie lipo originali erano da 1100, confesso che non ho mai provato le 1500 col telaio originale perché credevo ci fosse poco spazio ma evidentemente mi sbagliavo 😳


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Vecchio 13 marzo 17, 13:43   #4 (permalink)  Top
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Differenze tra 959a e 959b:

https://www.youtube.com/watch?v=hnoB...o_u8sw&index=1
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Vecchio 19 marzo 17, 12:00   #5 (permalink)  Top
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Bene bene, ulteriore aggiornamento della piccola buggy che inizia a diventare una roba meno giocattolosa 😃 montato palo trasmissione in alluminio, braccetti anteriori e posteriori regolabili sempre in alluminio, caricati ammortizzatori con olio 600 attendiamo la prova in pista





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Vecchio 19 marzo 17, 23:26   #6 (permalink)  Top
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attendiamo la prova in pista
pista off ?
vacci piano, ricordo che faticavo tanto ad andare dritto in rettilineo, non ti dico salti e atterraggi non è durata 2 giri, va detto per un cedimento del telaio di plastica.. siamo rimasti entrambi traumatizzati dall'esperienza, arrivederci a mai più

e intanto, mi s'è ristretto l'alettone 1/10
WLtoys A959 1:18 Buggy-alett.jpg
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Vecchio 20 marzo 17, 09:40   #7 (permalink)  Top
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pista off ?

vacci piano, ricordo che faticavo tanto ad andare dritto in rettilineo, non ti dico salti e atterraggi non è durata 2 giri, va detto per un cedimento del telaio di plastica.. siamo rimasti entrambi traumatizzati dall'esperienza, arrivederci a mai più



e intanto, mi s'è ristretto l'alettone 1/10

Allegato 357761


La pista la stiamo costruendo, anzi è già tracciata 😎😎 per ora niente salti quindi potrò girare tranquillamente, quando sarà finita dovrò ovviamente prendere una 1/8 o una 1/10 "professionale" ... questo hobby mi uccide 😄😄😄
Figo l'alettone 😄


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Vecchio 20 marzo 17, 13:12   #8 (permalink)  Top
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La pista la stiamo costruendo, anzi è già tracciata 😎😎 per ora niente salti quindi potrò girare tranquillamente, quando sarà finita dovrò ovviamente prendere una 1/8 o una 1/10 "professionale" ... questo hobby mi uccide 😄😄😄
serissimi !!
raccontaci / fotografaci il WIP (anche arrosticini e birrozze se ne escono tra una scarica e l'altra ) le cronache dal vostro pistino meriterebbero un thread a parte


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Figo l'alettone 😄
thanx, tagliato a mano alla veloce, abbastanza dissimmetrico dx-sx ma pure la macchinina lo è quindi no problem
la 2a fiancata è stata reincollata, appena ho provato a toglierla dalla dima la colla è saltata... con la poca mia esperienza in merito noto una strano comportamento delle colle epoxy bicomponente su lexan o abs, o attaccano per sempre, oppure si staccano subito, boh
fatti gli incollaggi "da dima" , stasera finirò di incollare le parti superiori che non combaciavano..

scorsa domenica sono andato a farmi 2 scariche nel pistino-parcheggio, e giustamente c'erano 3-4 veicoli parcheggiati nel bel mezzo, ore 13 di domenica pomeriggio, con centinaia e centinaia di m2 liberi nelle immediate vicinanze
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Vecchio 21 marzo 17, 01:47   #9 (permalink)  Top
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regolazione fine dell'incidenza con filo di rame
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2 fascette, ciano a pioggia e via
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Vecchio 23 marzo 17, 18:15   #10 (permalink)  Top
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Un alettone imponente.... me piace 👍
Io ho quasi finito di montare gli ultimi pezzi arrivati, ma c'è qualcosa che non va, la macchina non scorre come dovrebbe. Gli indiziati sono i pignoni del palo di trasmissione che forse toccano la cassa del differenziale e la copertura della corona, nel w.e verifico ma credo proprio che dovrò mettere mano al Dremel 😥
In compenso con la barra di irrigidimento sembra essere risolto il problema dello sterzo, ma la prova in pista dovrà attendere



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