07 aprile 15, 00:27 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Pepperepeppe! Squillino le trombe! Oggi finalmente sono riuscito a collaudare il Tucano con il 15 glow! Era ora, sono ormai diversi mesi che il tucanone mi guardava dal suo scaffale e mi faceva smorfie e cenni di disapprovazione per i mancati voli. In ogni modo con il 15 glow è tutta un'altra storia rispetto al benzina, adesso vola ad una velocità decente. Mi sarei aspettato comunque qualcosa di più; è vero che non ho un motore molto spinto ma mi aspettavo di rimanere impressionato dalla velocità e non è così. Ho usato una 13x8 ma credo che scenderò a 12x10, che ne dite? Il modello ha tutte le incidenze da mettere a posto ma già si vede che vola benissimo, niente da dire al riguardo. Ciò che mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca sono stati i retrattili; prendono gioco ad ogni volo e bisogna continuamente stringere i grani. Voi come avete risolto? Oltre a questo mi sono trovato con la fusoliera iena di olio entrato dal foro dove passano i cavi dello sterzo, dovrò proprio inventarmi qualcosa. Ciò che mi ha dato veramente problemi è stato il motore: ho avuto difficoltà enormi di carburazione. Dopo aver carburato a terra, in volo mi smagriva (forse scaldandosi) e via di spente motore. Purtroppo l'installazione a testa in giù credo che sia davvero problematica. Oggi su sei voli 4 spente. Fortuna che il modello è tonato a casa sano! |
07 aprile 15, 08:24 | #332 (permalink) Top | |
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07 aprile 15, 09:39 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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come pressione ci siamo dato che le bici si gonfiano anche a 6-7 bar. Su un forum americano c'era un tizio che per il gonfiaggio della bombola si era attacco composto da tubicino su cui aveva attaccato uno spillo per gonfiare i palloni da calcio, al campo avvitava la pompetta da bici e via.
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07 aprile 15, 09:58 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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Raggiunge agevolmente le 8 Atm. con cui devi caricare PRIMA DI OGNI VOLO l' impianto. Costa una decina di eur al supermercato/brico/ebay, la LiPo invece è una misura abbastanza diffusa negli aerei/elicotteri elettrici e va bene una "stanca" che non è più adatta ad andare in volo, ma che tenga ancora un po di carica per le ricariche "aria" di una giornata di volo.
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 | |
07 aprile 15, 10:18 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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Il bucone dietro al carrello anteriore e tutti i buchi intorno alla parafiamma li ho tappati con il natro adesivo in alluminio, i fili del carrello passano dentro due pezzi di bowden sullivan a stella, incollati con un po di colla a caldo e tenuti in tensione con le mollette fornite (se lasciati "in bando" potrebbero incastrarsi nel carrello chiuso e impedirne l' apertura...) . Si i dadi dei leverismi delle gambe si allentano e vanno ripresi ogni tanto, soprattutto ai primi voli, poi sembrano assestarsi. Per l'elica, ne abbiamo già parlato tanto in passato, l' aereo ha bisogno di passo, scorre molto, con 12 di diametro non avrai problemi di tiro, ma l' aumento di passo non può che essere gradito.
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07 aprile 15, 10:23 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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| Citazione:
Il mio era pronto al collaudo ed è stato "travolto" e sommerso dall' alluvione del novembre 2013... http://www.baronerosso.it/forum/atta...one-hangar.jpg Lestat e Minestrone hanno tardato tanto anche loro prima di collaudarlo, sembra che questo titpo di aereo abbia un periodo di "maturazione" lungo prima del collaudo... Ma vedrai che soddisfazione.
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07 aprile 15, 13:28 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Infatti, anche io non ne venivo fuori con la carburazione (ho montato un ST G90 elica 13x6) e dopo l'ennesima spenta con conseguente atterraggio di fortuna sulla sponda di un fosso, per fortuna si era rotto solo il carrello frontale, ho deciso una modifica drastica, ho tolto completamente la paratia del carrello (che ho abbassato di qualche cm) e ho abbassato il serbatoio mettendolo in linea col carburatore, o quasi, e ho risolto tutti i miei problemi, non si è mai più spento e si avvia senza ingolfarsi MAI! Se sapevo lo facevo dall'inizio.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! Ultima modifica di andrefly : 07 aprile 15 alle ore 13:34 |
07 aprile 15, 13:48 | #339 (permalink) Top | |
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