Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 14, 22:31   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
...Max, ho installato una 14x8 in stile apc e devo dire che il motore ha iniziato a cantare come si deve, sebbene ancora grassotto e legatuccio accenna già a salire di giri come si deve, comunque a metà gas la velocità era nettamente superiore rispetto al legno pala "quasi larga"
Ora stai iniziando a godere del volo "suo"!

E' un altro volare, no?

Buon Anno nuovo a tutti!!
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 00:49   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Buon Anno A Tutti I Tucaniiii! Heheh Max Hai Proprio Ragione!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:04   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Tucano 60

Ciao a tutti, avendo venduto lo scorso anno il mio tucano per cambio progetto non ho resistito alla tentazione di ricomprarlo e così ho fatto. Ma a sorpresa ho notato delle importanti differenze a livello di coda con il modello vecchio (sempre blue), oltre ad altri aggiornamenti quali modifica sistema di aggancio capottina, guide per cavi tira spingi carrello anteriore, nuovi piloti, ed altro di minor conto. Ma la nuova coda mi lascia perplesso. Il direzionale (parte fissa non è più un pezzo unico con la fusoliera ma aggiunto dopo e non rivestito in balsa ma con struttura a vista rivestita in oracover. Stesso discorso per il cabra picchia e la parte mobile del timone. In pratica non sono più massicci e belli come prima ma danno l'idea di molta leggerezza. Anche la fusoliera sembra più leggera. Dopo se riesco posto delle foto. Che ne pensate?
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 19:04   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avendo venduto lo scorso anno il mio tucano per cambio progetto non ho resistito alla tentazione di ricomprarlo e così ho fatto. Ma a sorpresa ho notato delle importanti differenze a livello di coda con il modello vecchio (sempre blue), oltre ad altri aggiornamenti quali modifica sistema di aggancio capottina, guide per cavi tira spingi carrello anteriore, nuovi piloti, ed altro di minor conto. Ma la nuova coda mi lascia perplesso. Il direzionale (parte fissa non è più un pezzo unico con la fusoliera ma aggiunto dopo e non rivestito in balsa ma con struttura a vista rivestita in oracover. Stesso discorso per il cabra picchia e la parte mobile del timone. In pratica non sono più massicci e belli come prima ma danno l'idea di molta leggerezza. Anche la fusoliera sembra più leggera. Dopo se riesco posto delle foto. Che ne pensate?
Praticamente hanno tagliato sulla qualità per andare al risparmio?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 20:15   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
.... ho notato delle importanti differenze a livello di coda con il modello vecchio (sempre blue), oltre ad altri aggiornamenti quali modifica sistema di aggancio capottina, guide per cavi tira spingi carrello anteriore, nuovi piloti, ed altro di minor conto. Ma la nuova coda mi lascia perplesso. Il direzionale (parte fissa non è più un pezzo unico con la fusoliera ma aggiunto dopo e non rivestito in balsa ma con struttura a vista rivestita in oracover. Stesso discorso per il cabra picchia e la parte mobile del timone. In pratica non sono più massicci e belli come prima ma danno l'idea di molta leggerezza. Anche la fusoliera sembra più leggera. Dopo se riesco posto delle foto. Che ne pensate?
foto, foto.
ma confermi sempre phoenix model?
Dove lo hai comprato? prezzo e componentistica?
Parliamo del "60" (ovviamente)?
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45

Ultima modifica di m.stara : 30 gennaio 15 alle ore 20:19
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 20:48   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Tucano 60

Certo, Tucano (anzi Volcano 60) ph 041
Icone allegate
Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-1.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-2.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-3.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-4.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-5.jpg  

estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 20:50   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Tucano 60

Altre foto
Icone allegate
Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-6.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-7.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-foto-8.jpg  
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 16:45   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Salve a tutti, anche io sono in possesso di un kit di questo modello, dopo quanto ho letto sono andato in garage per controllare come era fatto, siccome lo acquistai appena messo in distribuzione da Safalero, circa due anni fa, posso dire, dopo essermene accertato, che è la versione con il direzionale ed i piani di coda rivestiti in balsa. Ancora non lo ho montato perché lo scorso settembre mi sono fatto attirare dal Pilatus PC9 60 - 91 della stessa Phoenix e non ho resistito alla voglia di vederlo volare. E' magnifico ed ha tutto il settore di coda rivestito in balsa e con proifilo aerodinamico!
Saluti
Gianni






Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avendo venduto lo scorso anno il mio tucano per cambio progetto non ho resistito alla tentazione di ricomprarlo e così ho fatto. Ma a sorpresa ho notato delle importanti differenze a livello di coda con il modello vecchio (sempre blue), oltre ad altri aggiornamenti quali modifica sistema di aggancio capottina, guide per cavi tira spingi carrello anteriore, nuovi piloti, ed altro di minor conto. Ma la nuova coda mi lascia perplesso. Il direzionale (parte fissa non è più un pezzo unico con la fusoliera ma aggiunto dopo e non rivestito in balsa ma con struttura a vista rivestita in oracover. Stesso discorso per il cabra picchia e la parte mobile del timone. In pratica non sono più massicci e belli come prima ma danno l'idea di molta leggerezza. Anche la fusoliera sembra più leggera. Dopo se riesco posto delle foto. Che ne pensate?
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 18:36   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Ciao tucanofili, come va? Dunque io dopo 3/4 scarellate del carrello anteriore ho smontato i carrelli e rinforzati a dovere sostituiendo anche i grani di fissaggio delle gambe con filetto un pelo più grande. Oggi finalmente dopo monta rismonta e rimonta ho ricollaudato e finalmente i carrelli tengono anche sull'erba del nostro campo, la 14x8 come da consiglio sembra essere buona e sembra volare da tucano! Ultima cosa che devo fare, e se volete posso farla per tutti, è quella di stampare 4 dadi con l'inserto centrale da incastrare alle maledettissime viti delle ali che tutte le volte mi fanno imprecare sia per avvitare sia per svitare, essendo le mie dita molto simili a dei wurstel . L'idea è quella di stampare in abs con la stampante 3d dei dadi da inserire sulla testa delle viti in modo da avvitarle e svitarle comodamente con la chiave a cricchetto.... Che dite stampo?
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 19:49   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Io le ho semplicemente accorciate in modo che prendano giusto a filo tutto il filetto dell'ala senza che ne avanzi, così avvito il meno possibile e faccio presto, stampa stampa, poi facci sapere....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tucano 40 Phoenix Model Lino78 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 dicembre 12 09:35
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 29 luglio 11 22:34
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 16:52
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002