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Vecchio 16 dicembre 14, 12:44   #301 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Incollate di fianco al correntino anche io, non si nota che sono centrate...
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 20:19   #302 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Signori, dato che ho deciso di cambiare il motore del Tucano con un glow dite che il .91 ASP glow è sufficiente a farlo viaggiare MOLTO veloce o, dato che comunque dovrò acquistarlo, è meglio optare per un 1.08 sempre ASP?
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Vecchio 21 dicembre 14, 21:01   #303 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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OS 95 V e non ci pensi più...... e fa anche la rima
https://www.youtube.com/watch?v=dxgC5W2_4oA
https://www.youtube.com/watch?v=dxgC5W2_4oA
https://www.youtube.com/watch?v=nDKqsCer4zc
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 21:16   #304 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Io l'asp ce l'ho montato su un lancair greatplanes da 2mt e vola da dio, gran motore e di grande potenza, comunque anche il mip tucano ha preso il volo, è stata quasi una formalità e vola da dio peccato che la velocità non è stata entusiasmante ma giro ancora grasso e sto provando le eliche, prima di decidere di passare a glow faccio tutte le prove del caso! Unica pecca non so perche il carrello anteriore non si è agganciato all'apertura, pena.rottura dell'elica... Guarderò in settimana come mai!
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Vecchio 21 dicembre 14, 22:38   #305 (permalink)  Top
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Io l'asp ce l'ho montato su un lancair greatplanes da 2mt e vola da dio, gran motore e di grande potenza, comunque anche il mip tucano ha preso il volo, è stata quasi una formalità e vola da dio peccato che la velocità non è stata entusiasmante ma giro ancora grasso e sto provando le eliche, prima di decidere di passare a glow faccio tutte le prove del caso! Unica pecca non so perche il carrello anteriore non si è agganciato all'apertura, pena.rottura dell'elica... Guarderò in settimana come mai!
Quale hai, il 1.08?
Comunque per il carrello è probabile che i cavetti per lo sterzo fossero troppo tirati.
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Vecchio 21 dicembre 14, 23:47   #306 (permalink)  Top
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Ho il 91, mhah non credo anche perchè li ho aperti e chiusi credo una 50ina di volte prima del collaudo proprio non so esprimermi
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Vecchio 24 dicembre 14, 11:16   #307 (permalink)  Top
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... anche il mio tucano ha preso il volo, è stata quasi una formalità e vola da dio peccato che la velocità non è stata entusiasmante ma giro ancora grasso e sto provando le eliche...
Bravo!!! complimenti!

Vedrai che con l' elica giusta riesci a farlo volare da tucano !

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... il carrello anteriore non si è agganciato all'apertura, pena.rottura dell'elica... Guarderò in settimana come mai!
non mettere strozzature o cose strane sul circuito pneumatico, anche se il movimento non è in scala, l' apertura "a scatto" favorisce il corretto bloccaggio, (non ricordo se se ne era già parlato in questo thread o in un altro).

Io carico il circuito a 8 atmosfere prima del decollo.
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Ultima modifica di m.stara : 24 dicembre 14 alle ore 11:19
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Vecchio 24 dicembre 14, 13:13   #308 (permalink)  Top
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Grazie max, provo cosi! Visto che ci sono TANTI AUGURI A TUTTI TUCANI!
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Vecchio 26 dicembre 14, 09:52   #309 (permalink)  Top
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Dimenticavo di farvi vedere una chicca....
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Vecchio 26 dicembre 14, 22:14   #310 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, stamane ho visto il problema del carrello anteriore: la squadretta di plastica che comanda il perno a slitta che azione la macchinetta è uscita dal filetto del pistone quindi si chiudeva per spinta ma ovviamente non si apriva, ho riparato la cosa e sono andato al campo... purtroppo al primo atterraggio ha ceduto di nuovo, stavo valutando se rifare la squadretta in alluminio ma forse quei carrelli sono un po piccolini per la pista in erba..., visto che anche il grano che tiene fermo il gambo di un carrello alare era stato avvitato storto e oggi si è sfilettato del tutto pensavo di cambiarli... voi che dite?

comunque posso dirlo???

CHE CARRELLI DI MMMMEEEE######AAAA!!!!!

Max, ho installato una 14x8 in stile apc e devo dire che il motore ha iniziato a cantare come si deve, sebbene ancora grassotto e legatuccio accenna già a salire di giri come si deve, comunque a metà gas la velocità era nettamente superiore rispetto al legno pala "quasi larga"
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