Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
MFE56 news

Dopo aver testato questo motore che si è fatto tanto attendere pubblico i dati rilevati nel test che abbiamo fatto 2 domeniche fa.
Avendo già redatto i dati in un altro thread,copio ed incollo quanto già scritto in precedenza,come risposta alla richiesta dei dati da parte di un utente del forum:allora.....i dati sono più di due,comunque sarebbe da tener presente che tutte le prove sono state effettuate con rilevamento a terra di n° giri,e trazione statica mediante dinamometro digitale, e senza lasciarlo raffreddare tra una prova e l'altra.......ovviamente alla prova a terra è seguita subito dopo quella in volo.
1° elica: Elica 23 x 8carbonio "clone della mejzlik(prodotta in cina ,si trova su hobbycity.ed Mattfly in Italia.........n° giri max7070 trazione......12,4/12,6Kg
2° elica: 22x10 in legno...marca Atlas dinamics....prodotta in italia
n° giri max...7030/7040 trazione rilevatamassima 13,8kg
3° elica Biela in fibra 23 x 8 giri max 6630 trazione max 14'8con "punte" di 15kg
4° elica...Mejzlik carbonio originale
n° giri max 6830 trazione max 13,8/14 Kg
5°elica: in carbonio "simile "alla Metts acquistata da Mattfly 23x8
giri max 6630 trazione max rilevata 14,3/14,5Kg
piccola nota: il motore anche usando le eliche +"dure" ha sempre dato ottima fluidità di erogazione,va altresi aggiunto che era accoppiato ad un nuovo canister realizzato appositamente x i motori a 6 travasi dalla As Power(presente ai test) ed pur essendo u n 4 travasi l' MFE girava che era una meraviglia in questo abbinamento,ed l'avviamento a caldo del motore non ha dato mai "pensieri" in quanto avveniva regolarmente entro la seconda terza "palata"
Aggiungo inoltre che i rilievi prestazionali se effettuati con motore freddo sarebbero stati sicuramente superiori,ma non c'era il tempo tecnico x lasciarlo raffreddare
Il motore fautore del test aveva al suo attivo solo 2 Lt di miscela
Dimenticavo.......l'elica che nell'uso treD ha meglio svolto la sua "opera" ritengo sia stata la atlas dinamics in legno 22x10,subito seguita dalla "clone" cinese della metts in carbonio.........ovviamente a mio parere,e per il mio modo di volare
__________________
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ringraziamo l'amico nonche' maestro(di volo) ivan per l'ottima relazione sui nuovi motori MFE
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
lo stesso test e stato effettuato con un dle 55 e a parita di cannister( lo stesso prima utilizzato su uno poi su l altro ) e naturalmente eliche ha fornito datti lievemente inferiori ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sono contento che il motore si sia presentato bene.
Sono curioso, in quale fascia di prezzo si collocherà.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
siamo arrivati a 11 litri ed il motore e una favola ..piu lo uso piu mi inamoro
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
siamo arrivati a 11 litri ed il motore e una favola ..piu lo uso piu mi inamoro
già 11 litri?? wow.. ma lo spegni ogni tanto ?

come si comporta? riparte subito? o al 4to colpo ? da freddo? da caldo? differenze notate dal primo litro all'undicesimo ? ormai dovrebbe iniziare a slegarsi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
..azz......la cosa mi preoccupa ! Ma quanto cacchio consuma sto motore???

..e che è?!... un Rotax 503 bicarburatore?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..azz......la cosa mi preoccupa ! Ma quanto cacchio consuma sto motore???

..e che è?!... un Rotax 503 bicarburatore?
e' un leopard mascherato

consumerà il suo litro ogni 40 minuti... come tutti...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
consuma con il dle 55 , circa 200 cc a volo 10 minuti , nel consumo non ho trovato differenze ... va va va parte al primo max 2 colpo sia freddo che caldo , e fin ora regolare da paura mai una spenta o fastidio ..
sempre piu bella e gestibile l erogazione ... la differenza , almeno nel 3d , a parita di cannister e tangibile ...
ps ei diego da noi non abbiamo il problema del troppo traffico aereo anzi ..
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
news??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
News F3A/S e E daniele2 Aeromodellismo Categorie 0 01 febbraio 10 15:08
News IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 09 22:29
News claudioD Navimodellismo a Vela 5 28 maggio 08 13:09
news kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 maggio 07 11:39
news cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 aprile 06 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002