Discussione: MFE56 news
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 11, 21:08   #1 (permalink)  Top
Baltimora44
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
MFE56 news

Dopo aver testato questo motore che si è fatto tanto attendere pubblico i dati rilevati nel test che abbiamo fatto 2 domeniche fa.
Avendo già redatto i dati in un altro thread,copio ed incollo quanto già scritto in precedenza,come risposta alla richiesta dei dati da parte di un utente del forum:allora.....i dati sono più di due,comunque sarebbe da tener presente che tutte le prove sono state effettuate con rilevamento a terra di n° giri,e trazione statica mediante dinamometro digitale, e senza lasciarlo raffreddare tra una prova e l'altra.......ovviamente alla prova a terra è seguita subito dopo quella in volo.
1° elica: Elica 23 x 8carbonio "clone della mejzlik(prodotta in cina ,si trova su hobbycity.ed Mattfly in Italia.........n° giri max7070 trazione......12,4/12,6Kg
2° elica: 22x10 in legno...marca Atlas dinamics....prodotta in italia
n° giri max...7030/7040 trazione rilevatamassima 13,8kg
3° elica Biela in fibra 23 x 8 giri max 6630 trazione max 14'8con "punte" di 15kg
4° elica...Mejzlik carbonio originale
n° giri max 6830 trazione max 13,8/14 Kg
5°elica: in carbonio "simile "alla Metts acquistata da Mattfly 23x8
giri max 6630 trazione max rilevata 14,3/14,5Kg
piccola nota: il motore anche usando le eliche +"dure" ha sempre dato ottima fluidità di erogazione,va altresi aggiunto che era accoppiato ad un nuovo canister realizzato appositamente x i motori a 6 travasi dalla As Power(presente ai test) ed pur essendo u n 4 travasi l' MFE girava che era una meraviglia in questo abbinamento,ed l'avviamento a caldo del motore non ha dato mai "pensieri" in quanto avveniva regolarmente entro la seconda terza "palata"
Aggiungo inoltre che i rilievi prestazionali se effettuati con motore freddo sarebbero stati sicuramente superiori,ma non c'era il tempo tecnico x lasciarlo raffreddare
Il motore fautore del test aveva al suo attivo solo 2 Lt di miscela
Dimenticavo.......l'elica che nell'uso treD ha meglio svolto la sua "opera" ritengo sia stata la atlas dinamics in legno 22x10,subito seguita dalla "clone" cinese della metts in carbonio.........ovviamente a mio parere,e per il mio modo di volare
__________________
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando