Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 16, 17:54   #2131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Sunbird 1500 mm aa

El Nino 1360 mm aa

Hawk III 1700 mm aa

Quale scegliereste?
Immagino l'Hawk III, sia perchè più attuale, sia perchè più grande, quindi più visibile (anche per la colorazione).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 18:29   #2132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mi spiace davvero.. ma le ogive da 30 con foro da 4 sono una reliquia..
se vuoi ho visto un sito in svizzera che dovrebbe averne.. ne perendiamo 2 o 3? io ci sono..
l'ho trovata qui ordinata assieme ad altre cosette

Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter

se si trovassero quelle tutte d'alluminio con il blocco tronco conico a stringere preferirei anziché col grano sull'albero
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 18:32   #2133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sunbird 1500 mm aa

El Nino 1360 mm aa

Hawk III 1700 mm aa

Quale scegliereste?
Immagino l'Hawk III, sia perchè più attuale, sia perchè più grande, quindi più visibile (anche per la colorazione).
ti sei risposto da solo, ero quasi deciso per il hawk2 ma non mi piaceva la colorazione, poi è arrivato il 3 ... appena disponibile lo accatto subito
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 19:24   #2134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
appena disponibile lo accatto subito
ARF o PNP?

Se ARF hai idea della motorizzazione?
Grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 20:24   #2135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ARF o PNP?

Se ARF hai idea della motorizzazione?
Grazie.
ARF, la lista che ho preparato per quando sarà disponibile:

Staufenbiel
hawkIII
aeronaut 10x12
ogiva 38 nera se c'è se no alluminio

Jonathan
Het Thypoon 600-43

Hobby-factory.com
ubec MTTEC KETO 12s 10A
Lipo SLS APL2 45c 3000 4s

Peter-modellbau.com
ESC graupner 100A con telemetria (già preso)

servi MKS 92A+ x alettoni (già presi)
servo MKS 92 x cabra/picchia (già preso)
RX graupner 8 canali (già presa)

se ci sono idee migliori sono disposto a rivedere la componentistica,
budget massimo modello completo in ODV 800€

unico vincolo inderogabile, voglio elica ripiegabile
xche il modelletto con elicuzza che gira a giri assurdi e fa velocità che mi soddisfano ce l'ho già
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 21:42   #2136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
il modelletto con elicuzza che gira a giri assurdi e fa velocità che mi soddisfano ce l'ho già
Qual'è?

Massimo rispetto per la scuola tanta spesa tanta resa, io opto per poca spesa più resa possibile.
In effetti avevo il click pronto sull'Hawk III, ma non so per quale ragione mi metteva una s. spedizione altissima, mi pare 43€. Invece pare che siano i soliti 16€, ragionevoli.
Se e quando sarà disponibile proverò a chiedere lumi a loro.
Se sarà, servi quelli consigliati, temo che quelli che vuoi mettere escano un pò troppo dall'ala.
Esc Hobbywing 100A v3 che ha il bec "sicuro", dovrebbe reggere anche a guasti dei finali, e un motore Mad thrust 1700kv, elica fissa 8x6. Questa l'idea di base, da verificare poi le effettive dimensioni per motore e lipo. Tutto da valutare meglio, comunque.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 23:30   #2137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sunbird 1500 mm aa

El Nino 1360 mm aa

Hawk III 1700 mm aa

Quale scegliereste?
Immagino l'Hawk III, sia perchè più attuale, sia perchè più grande, quindi più visibile (anche per la colorazione).
El nino!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 00:05   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Qual'è?

Massimo rispetto per la scuola tanta spesa tanta resa, io opto per poca spesa più resa possibile.
In effetti avevo il click pronto sull'Hawk III, ma non so per quale ragione mi metteva una s. spedizione altissima, mi pare 43€. Invece pare che siano i soliti 16€, ragionevoli.
Se e quando sarà disponibile proverò a chiedere lumi a loro.
Se sarà, servi quelli consigliati, temo che quelli che vuoi mettere escano un pò troppo dall'ala.
Esc Hobbywing 100A v3 che ha il bec "sicuro", dovrebbe reggere anche a guasti dei finali, e un motore Mad thrust 1700kv, elica fissa 8x6. Questa l'idea di base, da verificare poi le effettive dimensioni per motore e lipo. Tutto da valutare meglio, comunque.
il mio è questo:
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile!
autocostruito, con qualche danno i primi voli ma adesso va via bene.

anche a me da spese per 40 e rotti euro, non so perché, forse le dimensioni della scatola.
i servi che consigliano occhio che sono veramente striminziti, per me sono sottodimensionati per un modello di quelle prestazioni.
metti almeno la versione un po più potente i 1660 (ce li ho sul mio pyloncino) anche se sotto sforzo si deforma un po il case del servo.
io metto i MKS, anche sa fanno un po di gobbetta sotto, voglio avere sempre un controllo preciso e potente nel tenere il centro.

per il bec non so che dirti, io sui modelli potenzialmente pericolosi o che potrebbero fare molta strada in velocità in caso di guasto del regolatore tengo sempre alimentazione servi separata.

il motore dovrebbe essere una bomba, a quante celle?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 08:36   #2139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
El nino!
Mi dai anche una ragione?

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
il mio è questo:
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile!
autocostruito, con qualche danno i primi voli ma adesso va via bene.

anche a me da spese per 40 e rotti euro, non so perché, forse le dimensioni della scatola.
i servi che consigliano occhio che sono veramente striminziti, per me sono sottodimensionati per un modello di quelle prestazioni.
metti almeno la versione un po più potente i 1660 (ce li ho sul mio pyloncino) anche se sotto sforzo si deforma un po il case del servo.
io metto i MKS, anche sa fanno un po di gobbetta sotto, voglio avere sempre un controllo preciso e potente nel tenere il centro.

per il bec non so che dirti, io sui modelli potenzialmente pericolosi o che potrebbero fare molta strada in velocità in caso di guasto del regolatore tengo sempre alimentazione servi separata.

il motore dovrebbe essere una bomba, a quante celle?
Ho iniziato un'autocostruito ma purtroppo non ho le basi, è sospeso.
In alternativa ho dei TGY306, stesse dimensioni dei tuoi, e molto robusti. In caso rimando l'acquisto dei servi e vedo come ci stanno prima di lanciarmi in servi slim.
Per la spedizione mi pare che Dea90 abbia pagato 16€, quindi, quando sarà disponibile, prova a mandare una mail prima di procedere.

Leggo su Rc Groups che molti la pensano come te, bec separato.

Se proprio dovessi metterlo, opterei per il clone, questo, che ho usato su eli classe 700 senza problemi. Al contrario dei 6 bec CC Pro morti e defunti, per fortuna tutti e 6 a terra.

L'esc cita nelle caratteristiche:
BEC Mode: Switch Mode BEC, 6.0V / 7.4V / 8.4V; Cont.: 10A, Burst: 25A, BEC has the cut-through protection (which means the battery voltage won’t get through to the receiver if the BEC is accidentally damaged)

In realtà dice solo che la V di alimentazione non entrerà mai nella rx/servi, non che viva per sempre a prescindere. E' che tutto sto ambaradan ha un certo peso, 150gr esc + bec.
Un CC 100 Lite pesa 90gr, non cambia molto, ed è poco raffreddato.
Tutto da vedere insomma, idee parecchie ma al momento confuse.
Quante celle? Quelle che ci entrano
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 14:27   #2140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi dai anche una ragione?



Ho iniziato un'autocostruito ma purtroppo non ho le basi, è sospeso.
In alternativa ho dei TGY306, stesse dimensioni dei tuoi, e molto robusti. In caso rimando l'acquisto dei servi e vedo come ci stanno prima di lanciarmi in servi slim.
Per la spedizione mi pare che Dea90 abbia pagato 16€, quindi, quando sarà disponibile, prova a mandare una mail prima di procedere.

Leggo su Rc Groups che molti la pensano come te, bec separato.

Se proprio dovessi metterlo, opterei per il clone, questo, che ho usato su eli classe 700 senza problemi. Al contrario dei 6 bec CC Pro morti e defunti, per fortuna tutti e 6 a terra.

L'esc cita nelle caratteristiche:
BEC Mode: Switch Mode BEC, 6.0V / 7.4V / 8.4V; Cont.: 10A, Burst: 25A, BEC has the cut-through protection (which means the battery voltage won’t get through to the receiver if the BEC is accidentally damaged)

In realtà dice solo che la V di alimentazione non entrerà mai nella rx/servi, non che viva per sempre a prescindere. E' che tutto sto ambaradan ha un certo peso, 150gr esc + bec.
Un CC 100 Lite pesa 90gr, non cambia molto, ed è poco raffreddato.
Tutto da vedere insomma, idee parecchie ma al momento confuse.
Quante celle? Quelle che ci entrano
concordo per gli ubec Castle, non mi danno fiducia, io ho preso il MTTEC perché ho visto un test su non mi ricordo che sito tedesco fra i vari ubec per eli 3D, e questo è uno dei pochi che non cala di voltaggio e non ha "spurie" sull'alimentazione.
ne ho già un altro su un altro modello e va sempre perfetto, voltaggio costante anche sotto carico +/- 0,1 volt. poi ha 2 spinette he entrano in rx quindi ci puo' passare più corrente.
per l'esc dai un occhiata ai fullpower da 65 - 85A, io li ho entrambi, non scaldano.
io sul mio pylon ho il 65A che è molto risicato, pero' è montato col dissipatore sul lato esterno della fuso, a terra sfioro i 90A di assorbimento, ma in volo probabilmente sono un po meno perché atterro ed è a malapena tiepido.
adesso prendo il graupner perché voglio vedere in volo assorbimento, giri motore, temperatura e tensione di alimentazione.

se gli fai fare tanti giri, valuta un elica più "quadra" tipo 7x7 8x8 7x9
su ecalc.ch c'è il tuo motore?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002