21 ottobre 16, 18:29 | #2132 (permalink) Top | |
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Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter se si trovassero quelle tutte d'alluminio con il blocco tronco conico a stringere preferirei anziché col grano sull'albero
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21 ottobre 16, 18:32 | #2133 (permalink) Top |
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| ti sei risposto da solo, ero quasi deciso per il hawk2 ma non mi piaceva la colorazione, poi è arrivato il 3 ... appena disponibile lo accatto subito
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21 ottobre 16, 20:24 | #2135 (permalink) Top |
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| ARF, la lista che ho preparato per quando sarà disponibile: Staufenbiel hawkIII aeronaut 10x12 ogiva 38 nera se c'è se no alluminio Jonathan Het Thypoon 600-43 Hobby-factory.com ubec MTTEC KETO 12s 10A Lipo SLS APL2 45c 3000 4s Peter-modellbau.com ESC graupner 100A con telemetria (già preso) servi MKS 92A+ x alettoni (già presi) servo MKS 92 x cabra/picchia (già preso) RX graupner 8 canali (già presa) se ci sono idee migliori sono disposto a rivedere la componentistica, budget massimo modello completo in ODV 800 unico vincolo inderogabile, voglio elica ripiegabile xche il modelletto con elicuzza che gira a giri assurdi e fa velocità che mi soddisfano ce l'ho già
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21 ottobre 16, 21:42 | #2136 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Massimo rispetto per la scuola tanta spesa tanta resa, io opto per poca spesa più resa possibile. In effetti avevo il click pronto sull'Hawk III, ma non so per quale ragione mi metteva una s. spedizione altissima, mi pare 43. Invece pare che siano i soliti 16, ragionevoli. Se e quando sarà disponibile proverò a chiedere lumi a loro. Se sarà, servi quelli consigliati, temo che quelli che vuoi mettere escano un pò troppo dall'ala. Esc Hobbywing 100A v3 che ha il bec "sicuro", dovrebbe reggere anche a guasti dei finali, e un motore Mad thrust 1700kv, elica fissa 8x6. Questa l'idea di base, da verificare poi le effettive dimensioni per motore e lipo. Tutto da valutare meglio, comunque. | |
22 ottobre 16, 00:05 | #2138 (permalink) Top | |
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Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile! autocostruito, con qualche danno i primi voli ma adesso va via bene. anche a me da spese per 40 e rotti euro, non so perché, forse le dimensioni della scatola. i servi che consigliano occhio che sono veramente striminziti, per me sono sottodimensionati per un modello di quelle prestazioni. metti almeno la versione un po più potente i 1660 (ce li ho sul mio pyloncino) anche se sotto sforzo si deforma un po il case del servo. io metto i MKS, anche sa fanno un po di gobbetta sotto, voglio avere sempre un controllo preciso e potente nel tenere il centro. per il bec non so che dirti, io sui modelli potenzialmente pericolosi o che potrebbero fare molta strada in velocità in caso di guasto del regolatore tengo sempre alimentazione servi separata. il motore dovrebbe essere una bomba, a quante celle?
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22 ottobre 16, 08:36 | #2139 (permalink) Top | |
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| Mi dai anche una ragione? Citazione:
In alternativa ho dei TGY306, stesse dimensioni dei tuoi, e molto robusti. In caso rimando l'acquisto dei servi e vedo come ci stanno prima di lanciarmi in servi slim. Per la spedizione mi pare che Dea90 abbia pagato 16, quindi, quando sarà disponibile, prova a mandare una mail prima di procedere. Leggo su Rc Groups che molti la pensano come te, bec separato. Se proprio dovessi metterlo, opterei per il clone, questo, che ho usato su eli classe 700 senza problemi. Al contrario dei 6 bec CC Pro morti e defunti, per fortuna tutti e 6 a terra. L'esc cita nelle caratteristiche: BEC Mode: Switch Mode BEC, 6.0V / 7.4V / 8.4V; Cont.: 10A, Burst: 25A, BEC has the cut-through protection (which means the battery voltage wont get through to the receiver if the BEC is accidentally damaged) In realtà dice solo che la V di alimentazione non entrerà mai nella rx/servi, non che viva per sempre a prescindere. E' che tutto sto ambaradan ha un certo peso, 150gr esc + bec. Un CC 100 Lite pesa 90gr, non cambia molto, ed è poco raffreddato. Tutto da vedere insomma, idee parecchie ma al momento confuse. Quante celle? Quelle che ci entrano | |
22 ottobre 16, 14:27 | #2140 (permalink) Top | |
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ne ho già un altro su un altro modello e va sempre perfetto, voltaggio costante anche sotto carico +/- 0,1 volt. poi ha 2 spinette he entrano in rx quindi ci puo' passare più corrente. per l'esc dai un occhiata ai fullpower da 65 - 85A, io li ho entrambi, non scaldano. io sul mio pylon ho il 65A che è molto risicato, pero' è montato col dissipatore sul lato esterno della fuso, a terra sfioro i 90A di assorbimento, ma in volo probabilmente sono un po meno perché atterro ed è a malapena tiepido. adesso prendo il graupner perché voglio vedere in volo assorbimento, giri motore, temperatura e tensione di alimentazione. se gli fai fare tanti giri, valuta un elica più "quadra" tipo 7x7 8x8 7x9 su ecalc.ch c'è il tuo motore?
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