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Vecchio 09 febbraio 13, 14:43   #2931 (permalink)  Top
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No no!! Quello è della versione di Steve Shumate che è piú piccolino, a quella misura diventeresti matto a bilanciarlo perché troppo avanti...

Ti posto uno scarabocchio che avevo giá postato in passato per il cg....ovviamente per la versione originale, 76 cm di AA

ok grazie ma ,solo una precisazione,il raptor di cui ho postato il dwg è preso da qui....e cioè il "mio" f22 ha 72,1 cm di aa ...è la stessa cosa per la posizione del cg facendo le debite proporzioni?
cmq sia mi pare che in sostanza il motore si trova quasi in posizione baricentrale...
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Vecchio 09 febbraio 13, 14:50   #2932 (permalink)  Top
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ok grazie ma ,solo una precisazione,il raptor di cui ho postato il dwg è preso da qui....e cioè il "mio" f22 ha 72,1 cm di aa ...è la stessa cosa per la posizione del cg facendo le debite proporzioni?
cmq sia mi pare che in sostanza il motore si trova quasi in posizione baricentrale...
Scusa mi ricordavo male la misura!!
L'ho appena misurato ed è come dici tu! Perdonatemi...
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Vecchio 09 febbraio 13, 18:46   #2933 (permalink)  Top
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non sapevo delle dimensioni più grandi, comunque a vedere i vari jet, il cg di norma si trova sempre tra gli 8 e i 12 cm dall'attaccatura dell'ala, tra poco vado a provare il berkut e il t50 pak appena finiti e se avanza batteria, anche il mig 29...

qualcuno ha fatto il concorde? come va? nervoso o docile?

buon volo a tutti, dai dai che la primavera è prossima che c'è voglia di volare...
Come va il T50 PAK?
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Vecchio 09 febbraio 13, 19:13   #2934 (permalink)  Top
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Come va il T50 PAK?
Per ora è il migliore, docile e veloce io ho trovato in questo modello il divertimento, nel progetto consigliano un motore da 1400kv, io invece ho montato un 2200 e un regolatore da 35 o 40A, molto stabile. Proprio oggi ci ho volato un'oretta già, il fatto è che... è finito causa vento su di un albero... finito ieri di costruire (il precedente l'ho distrutto causa solito errore banale) ... fortunatamente me la cavo con un pò di colla

ora stò pensando di fare il concorde, in attesa che arrivi la kk2..

Ultima modifica di CHINA35 : 09 febbraio 13 alle ore 19:19
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Vecchio 10 febbraio 13, 12:57   #2935 (permalink)  Top
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Il secondo modello di F-22 è in via di completamento...speriamo che alla dogana mi sblocchino presto l'elettronica per farlo volare

Ho posto un tubo di carbonio di 4mm di diametro nella parte inferiore del modello nel punto in cui si ha la massima apertura alare (da 3mm purtroppo non sono riuscito a trovarlo). Ho lasciato 5mm di spazio dietro al motore per eventuali adeguamenti dell'alloggio motore.
Il vano del tubo in carbonio non l'ho fatto passante ma ho lasciato i 2 mm sopra: andava fatto così? (mi ha fatto dannare per farlo )
Il dubbio che ho è se il rinforzo andava effettivamente sotto oppure sopra. (credo non faccia troppa differenza ma è giusto per saperlo). Inoltre vi volevo chiedere: posso "chiudere" il modello con la colla e montarci poi tutta l'elettronica quando arriva oppure è meglio aspettare?
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Eli-Rhoss
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Ultima modifica di Eli-Rhoss : 10 febbraio 13 alle ore 13:02
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Vecchio 10 febbraio 13, 13:51   #2936 (permalink)  Top
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Il secondo modello di F-22 è in via di completamento...speriamo che alla dogana mi sblocchino presto l'elettronica per farlo volare

Ho posto un tubo di carbonio di 4mm di diametro nella parte inferiore del modello nel punto in cui si ha la massima apertura alare (da 3mm purtroppo non sono riuscito a trovarlo). Ho lasciato 5mm di spazio dietro al motore per eventuali adeguamenti dell'alloggio motore.
Il vano del tubo in carbonio non l'ho fatto passante ma ho lasciato i 2 mm sopra: andava fatto così? (mi ha fatto dannare per farlo )
Il dubbio che ho è se il rinforzo andava effettivamente sotto oppure sopra. (credo non faccia troppa differenza ma è giusto per saperlo). Inoltre vi volevo chiedere: posso "chiudere" il modello con la colla e montarci poi tutta l'elettronica quando arriva oppure è meglio aspettare?
Io ho sempre messo tubi da 4 o da 6mm taglio da parte a parte, metto un nastro da un lato e dall'altro dopo aver alloggiato il tubo gli colo un po' di colla polirietanica.
Se fai la versione a tavoletta puoi prima verniciarlo e poi mettere l'elettronica!
Nella versione come la mia invece devi almeno mettere il servo dei timoni con i leveraggi perché rimangono a scomparsa sotto la carena dietro la carlinga e il servo degli alettoni. Io faccio così...
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Per ora è il migliore, docile e veloce io ho trovato in questo modello il divertimento, nel progetto consigliano un motore da 1400kv, io invece ho montato un 2200 e un regolatore da 35 o 40A, molto stabile. Proprio oggi ci ho volato un'oretta già, il fatto è che... è finito causa vento su di un albero... finito ieri di costruire (il precedente l'ho distrutto causa solito errore banale) ... fortunatamente me la cavo con un pò di colla

ora stò pensando di fare il concorde, in attesa che arrivi la kk2..
Meglio del F-22???
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Vecchio 10 febbraio 13, 17:12   #2938 (permalink)  Top
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F22, eccone un'altro

Tagliato questo pomeriggio:


Preso dall'entusiasmo ho ritagliato anche alettoni e timoni.
Per il rinforzo ho un tondino carbonio da 3 ma ditemi se non và bene,
l'elettronica mi dovrebbe arrivare in 10 giorni circa.
Ho 4 servi disponibili, quale configurazione posso fare ?
Non sò se ho fatto bene per un principiante alle prime armi, ma tant'è...
Chiedo consigli in merito.
Grazie e ciao a tutti.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 10 febbraio 13, 17:56   #2939 (permalink)  Top
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Tagliato questo pomeriggio:


Preso dall'entusiasmo ho ritagliato anche alettoni e timoni.
Per il rinforzo ho un tondino carbonio da 3 ma ditemi se non và bene,
l'elettronica mi dovrebbe arrivare in 10 giorni circa.
Ho 4 servi disponibili, quale configurazione posso fare ?
Non sò se ho fatto bene per un principiante alle prime armi, ma tant'è...
Chiedo consigli in merito.
Grazie e ciao a tutti.
Elipegua, ci ritroviamo anche quì
Bello il tuo lavoro....volevo chiederti: ma hai fatto i flap su tutta la lunghezza dell'ala?
Sul tondino in carbonio ho letto che molti mettono quello da 3 mm di diametro per cui dovresti essere nelle specifiche. Io per il momento resto alla versione a due servi ma non sto nella pelle e vorrei che l'elettronica fosse già a casa per montare tutto...ma devo pazientare ancora un po'

@gizer grazie delle dritte. Il tondino per il momento lo lascio così visto la fatica che mi è costato fargli il vano a misura, sulla chiusuta seguirò le tue indicazioni: appena la colla sarà asciutta comincio a chiuderlo, visto che faccio la versione a tavoletta, e poi ci monto l'elettronica...così mantengo vivo l'entusiasmo
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Eli-Rhoss
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Vecchio 10 febbraio 13, 18:15   #2940 (permalink)  Top
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Ciao Rhoss, beh no i flap li ho tagliati dritti all'angolo dove in coda finiva l'ala.
La versione a due servi l'ho vista sul sito tomhe e una piccola variante anche sul tubo, e comunque anche con questa riesci a muovere gli alettoni se vuoi.
Se non riesco a comprendere la configurazione a 4 rimango pure io sulla tavoletta semplice a due.
Posta na foto del tuo lavoro dai.
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La Bibbia dei Bladoni V6
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