Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 13, 13:51   #2936 (permalink)  Top
gizer
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il secondo modello di F-22 è in via di completamento...speriamo che alla dogana mi sblocchino presto l'elettronica per farlo volare

Ho posto un tubo di carbonio di 4mm di diametro nella parte inferiore del modello nel punto in cui si ha la massima apertura alare (da 3mm purtroppo non sono riuscito a trovarlo). Ho lasciato 5mm di spazio dietro al motore per eventuali adeguamenti dell'alloggio motore.
Il vano del tubo in carbonio non l'ho fatto passante ma ho lasciato i 2 mm sopra: andava fatto così? (mi ha fatto dannare per farlo )
Il dubbio che ho è se il rinforzo andava effettivamente sotto oppure sopra. (credo non faccia troppa differenza ma è giusto per saperlo). Inoltre vi volevo chiedere: posso "chiudere" il modello con la colla e montarci poi tutta l'elettronica quando arriva oppure è meglio aspettare?
Io ho sempre messo tubi da 4 o da 6mm taglio da parte a parte, metto un nastro da un lato e dall'altro dopo aver alloggiato il tubo gli colo un po' di colla polirietanica.
Se fai la versione a tavoletta puoi prima verniciarlo e poi mettere l'elettronica!
Nella versione come la mia invece devi almeno mettere il servo dei timoni con i leveraggi perché rimangono a scomparsa sotto la carena dietro la carlinga e il servo degli alettoni. Io faccio così...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando