18 aprile 17, 01:03 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Per questo si realizza un master e prima di farne uno stampo deve essere lucido! La mia fresa ha un utile di 600x300x150mm e non è mai stata un vincolo, fresavo parti del master che poi accoppiavo. In fin dei conti ti conviene di più prenderti una fusoliera già fatta e realizzarti le ali P.s. aliante da 4 e 5 metri opportunamente studiati entrano anche in una utilitaria. Saluti!
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18 aprile 17, 12:47 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Odi ti devo contraddire l mdf si lavora benissimo e si ottengono anche ottimi risultati, si inpregna bene e si liscia a dovere sia facendo lo stampo che facendo il master, il legno massiccio invece può presentare venature da dove si possono partire crepe e rotture indesiderate senza poi contare il ritiro dovuto alla non stagionatura del legno, con questo però non voglio assolutamente dire che sia sbagliato utilizzare il legno.
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18 aprile 17, 14:09 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Non dico che l'MDF non vada bene,tutt'altro! Ma lavorare e portare a lucido spigoli vivi (in negativo) specialmodo in zone anguste come nei raccordi ala/piano di coda con la fusoliera è molto difficile se nonimpossibile. Inoltre lavorando le coste dello stampo c'è l'elevato rischio se non certezza di spaiare la giunzione, basta davvero poco. Per il legno basta fornirsi nei posti giusti ed ovviamente tenere d'occhio l'igrometro Saluti!
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18 aprile 17, 17:57 | #44 (permalink) Top |
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Io non parlo per esperienza personale ma leggendo la rivista "Modellismo" ho letto dell'aliante grecalis e del cobra di volo in pendio, (VoloInPendio | Greacalis che sono stati fatti ricavando direttamente lo stampo nell'MDF ,in più se può servire a SubZer076 qui c'è un utente del forum che sta facendo un F84 però ricavando il master. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ala-1-5-a.html
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02 maggio 17, 18:16 | #46 (permalink) Top |
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04 maggio 17, 22:08 | #47 (permalink) Top |
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ma non mi dire... e cosa ci fa in soffitta? ma cosa fa di apertura alare? 1400?
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05 maggio 17, 06:59 | #48 (permalink) Top | |
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Piano piano, uno alla volta, li porterò in volo Gli alianti di Gerhard, che ho avuto il piacere di conoscere di persona e visitare la sua officina, erano un must per gli appassionati, perfetti e ben realizzati, la sua produzione venne poi acquistata dalla Rosenthal, che insieme a Blue Point, Mibo e pochi altri erano il riferimento per qualità e prestazioni. Questo Fox ha 2,5m di AA disegnato come una specie di F3F "scale", ali in poli, fibra, abachi, fusoliera talmente robusta che ci potresti giocare a baseball studiato per carichi alari notevoli con giornate "bomba". Se non ricordo male il profilo alare dovrebbe essere un RG (dal 13 al 16...Non ricordo quale). Saluti!
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10 maggio 17, 00:17 | #49 (permalink) Top |
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se non avessi iniziato questo progetto ti chiederei di vendermelo!
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19 luglio 17, 21:13 | #50 (permalink) Top |
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Ho approfittato di un po di ferie per iniziare a fresare...
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