Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 13, 15:22   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
qualora lo rifacessi sicuramente farei la fusoliera con ordinate, traversini e ricopertura in balsa da 1mm, piani di coda in balsa e ali con dbox, in modo da essere più realistici. volevo mettere anche i flap ed il carrello retrattile, tu che ne dici gun?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 18:14   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
qualora lo rifacessi sicuramente farei la fusoliera con ordinate, traversini e ricopertura in balsa da 1mm, piani di coda in balsa e ali con dbox, in modo da essere più realistici. volevo mettere anche i flap ed il carrello retrattile, tu che ne dici gun?
Che con tutte quelle robe sopra un modellino da 60 cm peserà come un mattone
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 18:28   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Che con tutte quelle robe sopra un modellino da 60 cm peserà come un mattone
Già, il peso sui micro è una componente fondamentale per un volo decente.
Visti gli ultimi test che sto facendo, se lo rifacessi io (e lo rifarò micro) invece andrei di polistirene fibrato e svuotato per la fusoliera (diventa leggera e quasi indistruttibile) e in polistirene per le ali.
Fai la fusoliera in 3 tronconi cavi lasciando uno spessore di 3 o 4 millimetri, poi le cose sono due, o la si fibra si svuota con l' acetone, oppure la si "fibra" con due strati di collant e vetrificante per parquette lasciando sotto il polistirene, con questa tecnca ho fatto una fusoliera per un P-40 da 40cm di AA che ha resistito perfino al collaudo più gravoso, 10 minuti tra le manine sante di mia figlia di 19 mesi
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 10:08   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Già, il peso sui micro è una componente fondamentale per un volo decente.
Visti gli ultimi test che sto facendo, se lo rifacessi io (e lo rifarò micro) invece andrei di polistirene fibrato e svuotato per la fusoliera (diventa leggera e quasi indistruttibile) e in polistirene per le ali.
Fai la fusoliera in 3 tronconi cavi lasciando uno spessore di 3 o 4 millimetri, poi le cose sono due, o la si fibra si svuota con l' acetone, oppure la si "fibra" con due strati di collant e vetrificante per parquette lasciando sotto il polistirene, con questa tecnca ho fatto una fusoliera per un P-40 da 40cm di AA che ha resistito perfino al collaudo più gravoso, 10 minuti tra le manine sante di mia figlia di 19 mesi
ma se uso poristirolo ricoperto in balsa e modelspan leggera e turapori?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:23   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
ma se uso poristirolo ricoperto in balsa e modelspan leggera e turapori?
Ho provato a fare delle ali in polistirene estruso da 40cm di apertura, ci ho tagliato delle "finestre" per alleggerirle, poi ho ricoperto con balsa da 0,5mm incollato col vinavil diluito e pressato con i panetti da cui avevo tagliato le ali, tre manate di turapori e talco, e in fine verniciate direttamente con colore acrilico spray.
Sono venute quasi leggere come quelle centinate, ma moooooooooooolto più rigide e resistenti agli urti.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log Corsair in depron GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 51 02 luglio 12 08:02
build-log mb339 balsa-depron dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 91 12 gennaio 11 19:38
Corsair F4U - TopFlite - Build Log RedLine Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 37 22 febbraio 10 16:49
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1028 24 giugno 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002