Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 13:55   #1651 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Visualizza messaggio
Alby, l'ala è identica ma la posizione è diversa
Forse non ci siamo capiti. Intendevo dire che l'ala è la stessa come forma e curvatura. E' chiaro che la posizione è diversa. Come poi volerà non lo so. Di solito non mi piace fare conti e preferisco utilizzare il fattore K

Ciao

Albyone (in funzione di clone!!!)
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:24   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Oggi mi è arrivata l'elettronica, poi ho acquistato del compensato di pioppo e l'asticina di acciaio armonico da 1mm E stasera riprendo la costruzione, non vedo l'ora di volare ...
Ieri sera ho messo le guancette di rinforzo

le ho allungate in modo da avere un pò più presa senza appesantire troppo. Le ho fatte speculari

...e inoltre, squilli di tromba, mi è venuta un'ideuzza per fare la ruotina di coda sterzante!
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:45   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 23
rinvii dei servi

Ciao a tutti,
ho cercato in tutti i modi di capire come fare...ma non ci arrivo !!!!

Ho preso dell'acciaio armonico da 1 mm per fare i rinvii dei servi...l'ho preso dal ferramenta ed è "arrotolato" ho provato a raddrizzarlo con scotch, con la pinza e chissà con quale altra diavoleria....ma devo dire sempre quella sbagliata...non riesco a raddrizzarli !!!!! mi rimangono sempre un po "gobbi"; premetto che il problema è puramente estetico; praticamente lo risolvo inserendo delle cannucce di plastica per evitare lo "spanciamento" e muovere correttamente elevatore e direzionale.

voi come fate ???
shadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:46   #1654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
Ecco le altre foto!
Potete notare come ho applicato il nastro rinforzato per i movimenti dei timoni e come tagliare in obliquo il depron per poter permettere il movimento in entrambe le direzioni.
Per ultimo: i due timoni vengono assemblati.

Ciao

Albyone! Il clone!!!
alla prossima occasione prova a fare le cerniere col sistema HUU POR... l'ho provato e .... tiene spaventosamente, anzi se mai il problema è opposto, se si usa troppa colla si blocca tutto e non si muove piu nulla..
su parti mobili piccole, tipo J-BUG, son convinto che possano fare senza passare tutta la superficie con la colla ma solo 3-4 punti !
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:50   #1655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da shadir Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho cercato in tutti i modi di capire come fare...ma non ci arrivo !!!!

Ho preso dell'acciaio armonico da 1 mm per fare i rinvii dei servi...l'ho preso dal ferramenta ed è "arrotolato" ho provato a raddrizzarlo con scotch, con la pinza e chissà con quale altra diavoleria....ma devo dire sempre quella sbagliata...non riesco a raddrizzarli !!!!! mi rimangono sempre un po "gobbi"; premetto che il problema è puramente estetico; praticamente lo risolvo inserendo delle cannucce di plastica per evitare lo "spanciamento" e muovere correttamente elevatore e direzionale.

voi come fate ???
quel acciaio non va bene appunto perche è arrotolato...
si prende in negozi di modellismo in barre da 1 metro, o giu di li, diametri vari e belle diritte...
cè poi chi usa vari accrocchi al posto dell'acciaio, spiedini lunghi, bacchette di carbonio ecc...
comunque se inserite in cannucce e cio non implica troppo sforzo del servo va bene anche cosi !
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 08:04   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da shadir Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho cercato in tutti i modi di capire come fare...ma non ci arrivo !!!!

Ho preso dell'acciaio armonico da 1 mm per fare i rinvii dei servi...l'ho preso dal ferramenta ed è "arrotolato" ho provato a raddrizzarlo con scotch, con la pinza e chissà con quale altra diavoleria....ma devo dire sempre quella sbagliata...non riesco a raddrizzarli !!!!! mi rimangono sempre un po "gobbi"; premetto che il problema è puramente estetico; praticamente lo risolvo inserendo delle cannucce di plastica per evitare lo "spanciamento" e muovere correttamente elevatore e direzionale.

voi come fate ???
Ormai l'hai preso...la prossima volta vai in un negozio di modellismo o prendilo online, te lo danno dritto!

Comunque io prenderei gli stuzzicadenti degli spiedini, li tagli in modo da avere ai terminali del leveraggio due pezzi di acciaio armonico che fisserai uno al servo e l'altro alla squadretta, che essendo in piccoli pezzi dovrebbero risultare abbastanza dritti e ci "leghi" centralmente lo stuzzichino (io li accoppio con del filo di nylon e li incollo, avendo preventivamente un po' scanalato ad occhio il bastoncino). Spero d'essermi spiegato, altrimenti non aggiungerci le cannucce, aumenti solo il peso, ed utilizzali così come sono, sperando che durante il movimento non flettano troppo, ma non credo
Ciao
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 08:57   #1657 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Ovviamente ci sono cascatao anche io!!
ho tagliato tutti i pezzi e carteggiati la fusoliera l'ho incollata ma adesso sono arrivato a montare/incollare la parte dei 2 piani di coda ma non riesco a capire come incollarli alla fusoliera!!
perche'questo passaggio non e' spiegato per niente sulle spiegazioni del montaggio potete aiutarmi??dove incollo ??devo tagliare la fusoliera facendo uno spacco??spiegatemi che voglio volare
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 12:57   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Io ho incollato tra loro i 2 timoni , poi sulla fusoliera ho fatto un taglio per farci passare la parte del direzionale che rimane sotto e ho incollato.



Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:21   #1659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Ovviamente ci sono cascatao anche io!!
ho tagliato tutti i pezzi e carteggiati la fusoliera l'ho incollata ma adesso sono arrivato a montare/incollare la parte dei 2 piani di coda ma non riesco a capire come incollarli alla fusoliera!!
perche'questo passaggio non e' spiegato per niente sulle spiegazioni del montaggio potete aiutarmi??dove incollo ??devo tagliare la fusoliera facendo uno spacco??spiegatemi che voglio volare
e gia.... devi fare uno scasso di 3mm ( spessore del direzionale ) per circa 3cm dove ci infili il direzionale e coda gia assemblati, la coda appoggia sulla parte superiore della fusoliera.. okkio a farlo ben allineato altrimenti la cod "pende" da una parte..!
se non mi son spiegato dillo che preparo un disegnino
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...

Ultima modifica di darj59 : 19 ottobre 10 alle ore 13:25
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:44   #1660 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
ho capito ma se fai un disegnino e 'piu' completo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002