Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 10:41   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Consolati, io l'ho rifatto 4 volte (di cui la prima in balsa) ed ho impiegato un mese e mezzo per imparare a pilotarlo, ovviamente tra innumerevoli riparazioni e ricostruzioni, prima di gioire finalmente nel vederlo decollare ed atterrare incolume. Questo un anno fa esatto.
Oggi piloto i gommoloni di Tomhe, per dirti...
io è da gennaio di quest anno che ho iniziato a vedere questi aeromodelli e finalmente a luglio ho iniziato a costruire il primo j-bug. 1 j-bug: tutto fatto in depron abbastanza storto, bilanciato male e volava appena che lo lanciavi e pure storto e poi cadeva giu, risultato - distrutto. 2-j-bug tutto depron , lo stesso storto ma di meno, appena che volava ma il motore era troppo debole, risultato rotte le ali a meta e la pinna, dopo il secondo j-bug ho capito che il depron aveva la venatura. 3 j-bug. depron e qualche rinforzo in balsa da 3 mm abbastanza non storto. prova: lancio modello va dritto, virata, perfetto, super-contento. dopo due 2 secondi mentre volava fa una bufera di vento, risultato: modello spappolato, supporto motore rotto, salve solo le ali. 4 j-bug quello attuale: fusoliera con anima in balsa da 1,5 mm, coda rifatta, ali le stesse di prima, spostati di 1 cm i servi piu indietro , pinna con due tondini di acciaio armonico dentro, motore nuovo, perfetto, nianche un pochino storto. bilanciato. prova di ieri davanti casa: lancio motore a metà con batteria un po scarica, modello dritto, perfetto, viro un po e atterro, perche lo spazio è pochissimo. son contento. appena posso vado al campo dove sono andato le altre volte, aspetto mezz'ora e se non tira vento prendo il j-bug e provo. se vola e va bene e dopo 2 secondi fa il colpo di vento mi arrendo e basta
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 12:11   #2652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Mai abbandonare , la vita del modellista è fatta di ostinazione !

CIao IMEr
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 12:31   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Mai abbandonare , la vita del modellista è fatta di ostinazione !

CIao IMEr
comuque lo dicevo ogni volta che il modello non volava e invece non ho abbandonato
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:29   #2654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da Nibbio Visualizza messaggio
grazie!
nibbio io sono un novellino e non so cosa dirti devi aspettare che qualcuno piu esperto guardi la discussione e ti risponda
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:57   #2655 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Nibbio Visualizza messaggio
grazie!


.......piccolo parere.........


A me....ma pare 'na strunzata!!!

(Scherzo!)
Autocostruirsi un regolatre oggi come oggi non ne vale la pena perchè ti costa di più che comprarne uno nuovo. Finchè si aveva a che fare con motori a spazzole la cosa era ancora fattibile facilmente. Con l'avvento dei brushless le cose si complicano notevolmente perchè per un buon risultato hai bisogno di un micrcontrollore (anche per questione di peso e spazi).

I motori dei servocomandi normalmente sono a spazzole pertanto il loro regolatore non va bene per i brushless (anche perchè non è proprio un regolatore.La velocità non viene regolata per niente) Un regolatore da 6 A lo trovi a un costo massimo di 10$....sinceramente......

Ricorda che i motori dei CD rom sono brushless e non a spazzole pertanto l'alimentatore per i servocomandi non va bene. Forse è meglio se cerchi qualche notizia in più circa funzionamento motori, regolatori e quant'altro per evitare bruttissime figure

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:37   #2656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Nibbio Visualizza messaggio
occhio a non fare tu brutte figure!

scherzo!

DIY Electronic Speed Controller - Make Your Own ESC

GlidersUSA! - Elettronica - Un regolatore da un vecchio servo!

si può fare, solo che i motore dei cd non vanno bene..
vabbe! come al solito devo fare tutto da me..

ciao!!
Bravo !!
Se usi un motore brushless poi mi dici dove metti il filo che ti avvanza...........

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 22:59   #2657 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Vediamo di chiudere per l'ennesima volta gli OT e riportare la discussione sul Jbug evitando divagazioni inutili.

Si potrebbe fare una carrellata riassuntiva di quanti ne stanno volando con relative immagini.
Io ho appena ricominciato con le foto del raduno di domenica scorsa.
Forsa aspetto gli altri.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 00:02   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
comuque lo dicevo ogni volta che il modello non volava e invece non ho abbandonato
Oh, beh, lo scorso sabato ho insistito con un amico, che vorrebbe iniziare anche lui con l'aeromodellismo, nel fargli provare il jbug...
...folata di vento, allontanato, mi passa i comandi, perdo la prospettiva e casca a circa 200mt da noi in un campo. Arriviamo li in auto ma è scomparso, cercato in ogni dove ma nulla , c'era un contadino, chiediamo alla moglie se possiamo entrare nel campo per dare un'occhiata, entriamo, troviamo il contadino, "Scusi, ha per caso visto cadere un piccolo aereo radiocomandato?", -voce rauca- "No, non ho visto niente", ci allontaniamo, sentiamo il contadino inveire contro la moglie che non doveva farci entrare, doveva farsi i fatti suoi...
Abbiamo continuato le ricerce per più di un'ora...

...gommolo scomparso

e con esso la minima 6E nuova di pacca

Ora sto ricomprando tutto, voglio ricostruirlo, ma stavolta vado di cicalino
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 09:00   #2659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
c'era un contadino,
"Al contadino non far saper, quant'è buono il J-Bug con le pere"

No seriamente, mi spiace per la perdita.
Certo che c'hai una sfaiga
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 10:51   #2660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Vediamo di chiudere per l'ennesima volta gli OT e riportare la discussione sul Jbug evitando divagazioni inutili.

Si potrebbe fare una carrellata riassuntiva di quanti ne stanno volando con relative immagini.
Io ho appena ricominciato con le foto del raduno di domenica scorsa.
Forsa aspetto gli altri.

Ciao

Albyone
Ecco il mio contributo...spero vi piaccia...



Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4357.jpg
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4359.jpg
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-12032011860.jpg

Colgo l'occasione per rinnovare la mia stima e ringraziare Albyone. E' grazie a lui se sono riuscito a superare le difficoltà e ad entrare in questo fantastico mondo.
Con la sua pazienza, disponibilità e gentilezza ha saputo sopportare quotidiane mail di disperazione e richieste di consigli, indirizzandomi e consigliandomi. Grazie Alby.
__________________
Jonathan
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002